mercoledì 23 novembre 2011

Pollo al saccoccio (PP)

Stasera il tempo a disposizione per preparare la cena era davvero pochissimo: tra preparazione di una torta da decorare, nanetti che richiedevano attenzione e volevano giocare nella vasca da bagno, rientro in ritardo dall'ufficio e la piscina che mi aspettava alle 20.30. ho tiratpo fuori la mia arma segreta: il sacchetto per la cottura al forno!!!!!
Io utilizzo i sacchetti della Frio, ma credo che si trovino anche di altre marche, nel reparto casalinghi (dove c'è la pellicola per alimenti, le stagnole, etc...).

Veniamo alla velocissima ricetta (che proprio degna di questo nome non è....
Ingredienti (per 4 persone):
- 800 gr di pollo a pezzi
- spezie e aromi misti (io uso rosmarino, salvia, timo e il preparato per arrosti)
- sale e pepe q.b.
- curry

Prendete il vostro pollo a pezzi e aromatizzatelo con le spezie varie che avete in casa il sale e il pepe. Mettetelo nel saccoccio (lo chiamo così, anche se non si tratta del famoso Buitoni che contiene il preparato per le cotture che per noi non va bene...): io ho diviso la quantità di pollo in due sacchetti e in uno dei due ho aggiunto il curry, in modo da avere due sapori diversi.



Mettete i vostri saccocci ripieni su di una teglia da forno, nel ripiano centrale, a forno caldo a 180° funzione statica. Cuocete per 20-25 minuti.
Mi raccomando, chiudete bene i sacchetti con il laccetto, non aggiungete liquidi e non perforate: la carne si cuoce con i suoi stessi grassi e con il vapore che si crea all'interno...
e Voi in 5 minuti avrete preparato una cena bella e gustosa...che non sia un triste petto di pollo alla griglia :)

Dukan & Mangiato

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao!! Ho un dubbio... La pelle in cottura gliela lasci vero? Poi ovviamente non si mangia... Sono al mio 1º giorno Dukan! Grazieeeeee!!!!