Io e la Dukan

Quello che riporto in questo blog non ha carattere scientifico/medico, ma si basa esclusivamente sulla mia personale esperienza con la Dieta Dukan.
Durante la dieta ho preso parte attivamente ad un forum e tanto di quello che riporto nel blog (dalle ricette alle note) è preso dal forum, che ringrazio vivamente per tutto il sostegno reciproco.

*****

Mi sono imbattuta per caso nel libro del Dott. Dukan il 16 agosto 2011. In un autogrill: mentre ero in coda per pagare il mio cappuccino e brioche, ho visto sullo scaffale questo libro azzurro e viola... e l'ho preso con me, un po' senza pensarci. Stavo partendo per le tanto attese vacanze estive e mi sembrava una interessante e leggera lettura...
Ho sfogliato il libro del Dott. Dukan sulle spiagge di una assolata e fantastica Sardegna, avvolta in un pareo per coprire le mie troppe rotondità messe su in tanti anni, ma soprattutto a seguito di due gravidanze ravvicinate... e man mano che lo leggevo mi sentivo quasi "attratta" da tutto quello che il dott. dukan raccontava...
Sono rientrata dalle mie vacanze il 24 agosto.
Il 25 agosto, giovedì, ho iniziato il mio primo giorno di fase di attacco.

Altezza. 174 cm
Peso di partenza: 81,2 Kg
BMI di partenza: 27 (sovrappeso di primo grado)

Giusto peso Dukan: 66 kg
Obiettivo: perdere 15 kg


*****
Avanzamento della mia dieta dukan

Fase 1: dal 25 al 31 agosto (5gg): persi 2,8 kg
Fase 2: dal 1° settembre al 20 novembre (82gg): persi in totale 14,2 kg

Al primo mese di dieta: persi 7,1 Kg.
Al secondo mese di dieta: persi 11,2 kg
Al terzo mese di dieta: persi 15,2 kg --> RAGGIUNTO IL GIUSTO PESO!!

Inizio Fase 3 da 66,8 kg (BMI 22 - normopeso). Durata prevista 140 gg (termine il 7 aprile 2012)

7 Aprile 2012: finita la fase 3!!!
PESO STABILIZZATO 64,2 KG
BMI: 21,20 (Normopeso)

Persi in totale 16,7 kg ... GRAZIE DUKAN!


230 commenti:

1 – 200 di 230   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

@sballi...
mi piace iniziare così il commento come sul forum di Alfemminile!!!
Questa è l'ennesima dimostrazione della meravigliosa donna che sei, piena di energie e di voglia di farcela, grazie per l'entusiamo e la forza che trasmetti a me e sicuramente a tutta la banda del forum!
Golosona :)

Anonimo ha detto...

@sballi

un grazie di cuore per le belle parole! Sono molto orgogliosa di aver instaurato una bella amicizia virtuale e non con te :)
Vorrei aggiungere che il nostro gruppo sul forum al femminile e le nostre amicizie sono sincere, di supporto senza quall'invidia che aleggia tra le persone che tendono a vivere dei problemi degli altri e che spesso abbiamo vicino. Un supporto sincero, rincuorante, un aiuto nei momenti no.... è questo che rappresenta il nostro gruppo e sono fiera di farne parte.

Un bacione e un grazie alla mia sballi.

pisina e la sua danza della mucchina!

Anonimo ha detto...

ciao sballi,

grazie per avermi fatto venire voglia di... cucinare!!!

Non l'avrei mai creduto, e invece, seguendo passo passo le tue ricette, ho scoperto che posso riuscirci anche io, malgrado sia un'imbranata totale ai fornelli!

E poi... grazie per essere così come sei, perchè col tuo entusiasmo e la tua grinta ci hai contagiate tutte!

:-) odessa

Unknown ha detto...

@ Golosona, Pisina, Odessa: GRAZIE!!!!

per le belle parole, per il continuo sostegno.... e per esserci, in questa nostra lotta comune ;)

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog!
Ci volevano proprio la Dieta Dukan e le tue ricette per tirar fuori la massaia/cuoca che è in me!
Grazie per tutto: le gustose ricette, i preziosi consigli e soprattutto per la grandissima disponibilità!
Sei una persona davvero speciale!
Arcoesandali

Anonimo ha detto...

Vediamo se oggi il mio pc mi da la possibilità di dirti quello che provo a scrivere da giorni...
Innanzi tutto ti ringrazio per avermi citata,ne sono onorata!
Poi volevo dirti che sei diventata molto importante per noi ragazze,sei un pozzo di saggezza e di idee, e questo blog ne è la prova evidente!
Sono felicissima di aver iniziato la dieta dukan quel famoso 21 agosto(quasi insieme a te!)in primo luogo perchè ad oggi mi ritrovo con 14 kg in meno e poi perchè mi ha dato la possibilità di conoscere,pur solo virtualmente,delle donne fantastiche!
Grazie per qusto blog,grazie per il supporto ma soprattutto GRAZIE DI ESSERCI!
Babycancer

Unknown ha detto...

@babycancer: oh mamma mia...mi lasci senza parole!
Anche io sono felice, sicuramente per i kg persi, ma anche per il mondo nuovo che si è aperto dinanzi ai miei occhi: fatto di gente diversa, di parti d'italia lontane... e con molte di voi si sta costruendo proprio una bella intesa!
grazie!

Anonimo ha detto...

Sbali sei meravigliosa in tutto quello che fai
Ti ammiro molto sia come mamma, come amica e soprattutto come donna, hai sempre una dolce parola per tutte.
Poi il tuo blog è stupendo- Continua così non mollare mai!!!

Un bacio
pappyam

Unknown ha detto...

cara pappyam, che belle parole. Grazie di cuore. Sono contenta di trasmettere entusiasmo in quello che faccio....;) un abbraccio

Anonimo ha detto...

Sballi sei grande!!!!!!!!

Se prima il tuo blog era perfetto ora, con anche le foto, è.........sublime!!!!!

Te lo volevo suggerire ma mi sembrava di chiederti troppo-fai già tanto per tutti noi- solo una domanda: ma ti è posssibile inserire le foto anche per le ricette precedenti? Sai io purtroppo mangio anche con gli occhi-sarà per questo che sono ingrassata tanto??? mah!- e mi piacerebbe vedere sei i risultati delle mie fatiche culinarie sono buoni confrontando i miei piatti con le tue foto.
Sei il mio mito e scusa.
Un forte abbraccio
pappyam

Unknown ha detto...

@Pappyam: grazie mille carissima! cerco di fare quel che posso per migliorare questo mio spazio.... quando riesco faccio le foto! Per le vecchie ricette, non appena di volta in volta le rifarò, cercherò di ricordarmi di fotografarle :)
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Mi piace molto il tuo blog..... e molto le ricette che proponi che sono veramente appetitose....

complimenti!!
Luisa1845

hippo ha detto...

voglio solo dirti che sei una forza per te la tua famiglia , ma soprattutto per noi dukaniane, grazie per tutto quello che fai e per come SEI. bacio

Anonimo ha detto...

Ciao sballi.. Ci tengo a farti i piu sinceri complimenti... Trovo fantastico che tu sia la meravigliosa persona che sei.. E che ti venga spontaneo... E altrettanto fantastico che tu c'e lo abbia trasmesso a centinaia di km di distanza!!
Con affetto
Elyloto

Anonimo ha detto...

carissime Ely ed Hippo, ringrazio anche voi di cuore per le bellissime parole...
faccio questo con la massima spontaneità e mi ripaga tantissimo sapere che la condivisione sia apprezzata e fonte di forza per tutte!!! vi abbraccio - Sballi

Anonimo ha detto...

Ciao, mi chiamo stefania ho 25 anni e sono decisamente in sovrappeso. mi sono imbattuta in questo forum alla ricerca disperata di trovare qualcuno che potesse consigliarmi e aiutarmi in questo nuovo percorso che OGGI ho deciso di intraprendere. Ho visto che sul forum al femminile vi pesate e che le pesate possono essere messe solo in un determinato giorno. cercherò di farne parte e di comunicare le mie pesate!
complimenti per il blog e anche per il peso calato......speriamo che anche io riesca ad avere la tua stessa determinazione anche se sono un pò confusa su quello che posso mangiare e per quanto tempo devo fare la fase di attacco. ciao Stefania.

Anonimo ha detto...

ciao sballi..il tuo blog è bellissimo..
grazie per averci raccontato la tua esperienza, e grazie perchè ci sostieni sempre..con i tuoi consigli e le tue risposte ai nostri dubbi..!! La tua determinazione mi mette una forza di andare avanti incredibile..
spero che anche io riesca a raggiungere il mio obiettivo,cosi come lo spero per le altre dukaniane con le quali condivido, anzi condividiamo, questo percorso di dieta...

Ps: le ricette sono mitiche!!! non mi sembra di fare la dieta quando preparo qualcosa suggerito da te e da tutte... ti abbraccio forte :)
piccola486...

Anonimo ha detto...

@piccola: grazie!!! E vedrai che raggiungerai prestissimo il tuo obiettivo :) - Sballi

Anonimo ha detto...

ciao cara sballi, non so dove postare la mia richiesta, e allora lo faccio qui... per le fredde e buie sere d'inverno sarebbe piacevole cenare con un piatto di "passatelli" in brodo. La ricetta originale è emiliana, credo, e prevede ingredienti come parmigiano, pangrattato, uova etc etc a cpstituire un impasto morbido che quando entra in contatto con il brodo bollente si rapprende in virtù dell'uovo. Perchè non provi a formularne una versione "dukaniana"? Grazie mille.
enrica

Unknown ha detto...

@ Enrica. proverò ad inventarmi qualcosa... il tuo mi sembra un ottimo suggerimento!!!

Anonimo ha detto...

non sono entrata nel forum per qualche giorno e questa mattina trovo questo elenco ricchissimo di ricette appetitose.... come sempre complimenti!!
Luisa1845

Anonimo ha detto...

Casualmente mi sono imbattuta nel forum di alf dove si parla di obesità cercando idee per una cucina light ... ed ecco che ti ho trovata, mi farebbe piacere entrare a far parte del tuo gruppo, ma di questa dieta non so assolutamente niente, i kg da perdere sono parecchi accumulati da una serie di diete e di effetto yo-yo cercherò di informarmi sul web per avere un idea esatta di cosa parliamo, anche se la tua esperienza mi aiuta a provarci ancora, perchè non voglio arrendermi alla ciccia ! un caro saluto Rosa

Unknown ha detto...

cara rosa, mi fa piacere che tu sia capitata sul mio blog!! In questo spazio io inserisco tutte che preparo per la mia famiglia: sono ricette semplici, ma che rispettano i dettami della dieta iperproteica che seguo. In linea di massima: zero carboidrati! Nella sezione "la dieta dukan" trovi un riassunto di questo regime alimentare. seguici su Alf e troverai tanto sostegno!!! ti aspetto sempre qui, con nuove ricette

Unknown ha detto...

@luisa1845: è sempre un piacere ritrovarti anche qui :) e sono contenta che le mie ricette siano di vostro gradimento! Grazie!!!

Anonimo ha detto...

cara sballi, parire il tuo blog e leggere qua e là è diventato un piacevole intermezzo quotidiano. Mi piace molto il tuo stile, ed anche quello delle frequentatrici: basso profilo, pacatezza (che nei vari forum/blog sono qualità quasi introvabili)ma anche simpatia. Mi piace davvero curiosare nelle varie sezioni. Non ho ancora provato nessuna ricetta e non so se lo farò, ma il tuo esempio e la tua storia mi stanno spronando ad iniziare a seguire la dieta Dukan. Ciao e complimenti. Enrica

Unknown ha detto...

@enrica: il tuo commento coglie nel segno... il nostro gruppo è proprio bello e io ne sono fiera di prendervi parte! La condivisione dei successi e degli sforzi di ognuna è il nostro punto di forza... se vorrai unirti, sai dove trovarci ;)

babycancer ha detto...

e come al solito mamma sballi risolve i problemi delle dukanine!!!!!
ero in difficoltà perchè non mi ricordavo più le regole per la terza fase...rileggendo il tuo riassunto mi sono rinfrescata le idee! Chiaro e conciso!
Grazie Stefy,sei grande!

Unknown ha detto...

grazie Baby!!
;)

enrica ha detto...

evviva! hai raggiunto l'obiettivo peso forma! bravissima. guardavo il tuo grafico ed è davvero incoraggiante. Io ancora con la testa non ci sono: inizio la dieta ogni giorno ma poi mi perdo e l'abbandono... però leggerti è un bello spunto che mi serve da sprone. complimenti e ciao. enrica

Anonimo ha detto...

ho scoperto solo oggi il tuo bolg e questa è la conferma che sei una SUPER-DONNA!!! riesci a trovare il tempo per fare anche questo...non ho parole!!! La cosa più bella leggendo la tua storia è che è iniziata come la mia...stesso peso iniziale, stessa altezza, anch'io 2 gravidanze vicine e anch'io ho visto il libro di Dukan in autogrill quest'estate partendo per le vacanze....incredibile, vero? io quel giorno lo stavo per lasciare lì, pensando che tanto non sarei riuscita a farla quella dieta come tutte le altre iniziate e mollate quasi subito...poi ho fatto un giro e sono tornata indietro a prenderlo perchè mi sentivo che quel libro aveva uno strano "potere"...Poi io ci ho messo un mese a decidermi ad iniziare la dieta ma ad oggi ho perso circa 10 chili e ancora mi chiedo come ho fatto!!! ma il potere più grande di quel libro è stato farci conoscere nel forum e continuare a sostenerci a vicenda...GRAZIE DI ESISTERE WONDER WOMAN!!!
Audacia71- SILVIA

Unknown ha detto...

@Audacia: ma graaaaazie!!! Che carina che sei.... e che strana coincidenza vedere come il nostro cammino sia davvero così simile! Che, perla cronaca, anche io lo stavo mollando lì quel libro....ma poi in coda ci ho ripensato ;)

Anonimo ha detto...

Dirti brava mi sembra riduttivo....SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!! ti prenderò ad esempio utilizzando le tue ricette, inizierò il 2 gennaio seguita dal mio medico che me l'ha proposta...beh già stasera comunque inizierò ad assaggiare il fegato con la tua ricettina!!!! Grazie!!!!!! Paola

Unknown ha detto...

cara Paola, grazie mille! Mi incuriosisce molto il tuo medico che te l'ha consigliata, e vorrei conoscerlo per dargli una pacca sulla spalla: mi chiedo ancora per quale balzano motivo tutti parlano male di questa dieta.... senza dati alla mano!!! Grazie a te per aver condiviso, e buona dieta!!!!

enrica ha detto...

Ciao cara Sballi, ma come procede la fase di consolidamento? Come regoli la tua alimentazione? Riesci a seguire le prescrizioni Dukan? Ci aggiorni su questa fase così importante, anzi direi la più importante e credo quella che ci possa "assicurare" il mantenimento il più a lungo possibile?
Grazie in anticipo.

Unknown ha detto...

cara Enrica, a breve inserirò un naggiornamento su questa Fase 3 e su come la sto gestendo. comunque ti confermo che tutto procede alla grande e che seguo le indicazioni di ZioDukan (nonostante la difficoltà delle festività natalizie) e sto consolidando la mia perdita di peso!!! :)

enrica ha detto...

Caspita Sballi, che brava che sei... ti "sento" soddisfatta ed abbastanza felice (in generale, ma certo sentirsi bene nel proprio corpo è fondamentale, almeno lo è per me). spero di riuscire a raccogliere la forza per fare anche io come te. ciao. aspetto tue nuove. ah... buona befana hehe

Anonimo ha detto...

Ciao sballi!complimentoni x i risultati!!io la Dukan l'ho ripresa da poco...ti chiedo una cosa: è normale che dopo 3gg di attacco in cui ho perso quasi 2kg, dopo il primo giorno di PV abbia ripreso 500gr???

grazie

Unknown ha detto...

@Anonimo: grazie per essere passata di qui e per i complimenti! (ma hai un nickname?)
Quanto alla ripresa del peso, ti sconsiglio vivamente di pesarti ogni giorno ma devi farlo settimanalmente: è normalissima un po' di ritenzione con l'introduzione delle verdure nei giorni PV, ma nel lungo periodo i risultati si riequilibrano!!
a presto :D

Anonimo ha detto...

Ciao, si sono misspongo...sono snche su alf.
6 un esempio x i sostenitori della dukan!!!
ti chiedo un consiglio...x non esagerare con la crusca, volevo usare il tofu...x la pizza che mi consigli??se "esagero" con la crusca succede qualcosa?
grazie

Unknown ha detto...

ciao Misspongo! Guarda, io non ho mai avuto problemi aumentando le dosi giornaliere di crusca. tieni conto che lo stesso Dukan nel libro suggerisce, nel caso di "attacchi bulimici" piuttosto di aumentare le crusche mangiando più gallette...quindi vai serena! Personalmente io disgusto il tofu, quindi non te lo suggerirei...ma va a gusti!!!
PS. grazie per i complimenti. Ci metto entusiasmo in quello che faccio e soprattutto sono così di carattere: quando faccio qualcosa, in qualunque campo, la faccio con tutta la mia volontà per portarla a termine nel migliore dei modi. e poi secondo me questa dieta, fatta bene e con la giusta dose di equilibrio, è fenomenale!!!!

Anonimo ha detto...

cara Sballi complimenti ! devo ringraziarti perchè ho iniziato la Dukan da una settimana e mi stai dando un parecchi suggerimenti ! ho appena sfornato il tuo plumcake ed è buonissimo .. ora ho in forno i crakers !

beh ha fatto un miracolo .. sei riuscita a farm acendee il forno !
aahaha sono una schiappain cucina !

ancora grazie

Amaranta ( sono ance su alf )

:*

Anonimo ha detto...

Ciao sballi!riguardavo il tuo percorso ed è davvero fantastico!!hai perso tantissimo!hai avuto costanza e fantasia!COMPLIMENTONI!
Io sono dubbiosa!ho ricominciato dukan il 6 Gennaio 2012 e dopo un incoraggiante 1,9kg perso in attacco, in questa crociera non solo non perdo ma (causa intestino morto)ho praticamente ripreso tutto!!
Il tuo calo come è stato, sempre regolare e costante?hai "ingranato" subito?
Buona settimana e...continua così!

PS: plumcake OTTIMOOOOO!

Unknown ha detto...

cara Anonimo del 16 gennaio (vi prego, firmatevi, che è anche più semplice per me rispondervi!), innanzitutto grazie per i complimenti :)
Quanto a me, come puoi vedere dalla mia curva di perdita di peso, devo dirti che io non ho mai avuto sensibili blocchi o stalli sin dall'inizio ed ho ingranato subito con perdite sensibili all'inizio, e poi mediamente di 1kg a settimana (come da manuale!). e soprattutto non ho mai ripreso i kg persi in tutta la fase di crociera. Riprendo (ma riperdo con tanta facilità) qualcosa adesso che sono in fase 3 e magari mi concedo qualche sfizio in più....ma sono ulteriormente calata anche in questo periodo. eppure mangio, sempre seguendo lo schema Dukan, ovviamente!
Io ti direi di fare un bilancio di lungo periodo, di almeno un mese di dieta, per capire come reagisce il tuo fisico. Anche perchè non ho idea di quanto devi perdere...tieni conto che io ne ho persi quasi 17!!!
Quanto al tuo intestino, ti consiglio, oltre alle vitamine, di assumere un complesso di fibre che di sicuro possono aiutarti 8io ho usato sia il Frutta&Fibre che il Benefibra)....
Buona Dukan e grazie per essere passata di qui!

Anonimo ha detto...

Ciao e tanti complimenti per il blog!
Non ho letto il libro ma le tue sezioni mi hanno aiutata molto a chiarirmi le idee in merito...
Ho circa 8 chili da perdere ma sono scoraggiatissima, non riesco ad essere costante nelle diete :-(
In estate ne ho persi 10 (dopo la gravidanza e allattamento) emiminando semplicemente i carboidrati; da settembre però mi sono lasciata andare e ad oggi ne ho ripresi 4....che stupida!

Ciò che mi lascia un pò perplessa della Dunkan è la mancanza di frutta: io mangio un kiwi ogni sera per la regolarità intestinale, soffrendo di emorroidi non posso permettermi uno scompenso in questo senso.
Come potrei sopperire?
Iniziando oggi, proseguo con 3 giorni d'attacco e poi...? I 5 successivi da crociera alternando successivamente con uno schema 2/5?
Nella fase crociera cosa posso mangiare a merenda? Il plumcake della colazione o uno yogurt?

Grazie mille!

Anna

Anonimo ha detto...

Un'altra cosa scusa!
Si possono mangiare cibi panati tipo bastoncini di pesce o cordon bleu?

Grazie per la disponibilità!

Unknown ha detto...

@Anna: grazie per i complimenti! Per prima cosa devo dirti che il primo passo da fare è CREDERE IN TE STESSA!! Quindi, armati di buona volontà se vuoi vedere i risultati!! E di sicuro li otterrai!

Quanto alle tue domande:
- dovrai assumere delle fibre (io usavo il frutta e fibre o il benefibra) nella fase di crociera per sopperire alla mancanza di frutta. non dura per sempre e con la fase3 reitrodurrai i frutti normalmente. Poi nei giorni PV puoi mangiare anche gli yogurth magri alla frutta...Nella crociera i giorni PP e PV devono essere sempre uguali, io ti consiglio una cosa graduale, quindi magare 2PV e 2PP...così è meno faticoso!A merenda puoi mangiare quello che vuoi scegliendo tra gli elementi concessi! un grande consiglio che ti do: corri in libreria a comprarti il libro, davvero serve molto, al di là del mio riassunto!!!
Infine, scordati gli alimenti impanati già pronti (che non è che siano così salutari.....anche se non sei a dieta!). se vuoi prepararti delle panature, puoi farle con la crusca, come vedi anche in alcune mie ricette!
Buona Dukan

Anonimo ha detto...

Grazie! I primi giorni di una dieta sono sempre duri, anche da un punto di vista psicologico (oggi è il primo giorno, non ho fame reale ma fame mentale di cibo come consolazione, abitudine e cosi via).

Anche il tuo consiglio rispetto alla formula 2/2 mi sembra molto sensato, l oseguirò!
Intanto, in attesa di comprare il libro, sto rileggendo lo schema su alf ma, scusa l'ottusaggine, non mi è chiara una cosa: nel periodo crociera, durante i giorni di PP, devo comportarmi come nella fase d'attacco? (cioè niente yogurt, ne plumcake della mattina, ne crusca d'avena ecc, ma solo ed esclusivamente proteine assolute...?)

Scusa se ne riapproffitto ma davvero non ho capito...!

Unknown ha detto...

@Anna: i giorni PP della fase di crociera sono differenti da quelli di attacco.
Ovvero devi mangiare solo proteine senza le verdure, ma poi ci sono degli alimenti considerati tollerati. Se vai nel riassunto trovi la lista. La crusca di avena va assunta SEMPRE: 1,5cucchiai in fase 1, 2 cucchiai in Fase2.
Passati i primi 4-5gg entrerai nel ritmo...tieni duro!!!

Anonimo ha detto...

Grazie mille, gentilissima!
Adesso mi è tutto chiaro.
Ho preso la crusca e tutto il resto, domani vado a caccia di tic cosi posso fare il plumcake, la colazione devo farla dolce altrimenti sto male ;-)
Magari ti aggiorno lunedi prossimo, allo scadere della prima settimana di dieta, speriamo di dimagrire un paio di chili!

Anna

Anonimo ha detto...

Eccomi!
Ciao Sballi, oggi era giorno di pesata e...sono dimagrita 3 chili, wow! Con altre diete non mi era mai successo di perdere tanto!
Ho fatto il tuo plumcake, ottimo davvero, solo che mi è venuto un pò umido, presumo per la presenza del latte e dello yogurt...magari la prossima volta provo a farlo cuocere di più, il tuo sembra soffice come un dolce 'tradizionale' ;-)

Adoro la dieta Dukan, mangio a soddisfazione, sperimento tante ricette (torta di tonno, grissini al tofu, muffins!) e mi da grande motivazione.

Alla prossima!

Anna -3

Unknown ha detto...

@Anna: complimenti davevro! Vai avanti così, sempre con tanto entusiasmo e vedrai che raggiungerai presto il tuo obiettivo. Mi raccomando, non ti scoraggaire quando la perdita sarà più lenta: è normalissimo! E poi porta sempre tanta creatività in cucina: aiuta tanto a sentirsi meno a dieta!!!
alla prossima

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi complimenti per il tuo blog sono Paola dalla prov. di Mantova!!! Sei gentilissima nel dare consigli brava!!!Io è dal 7 novembre che faccio la dieta dopo un calo di 5 kg è dai primi di gennaio che sono ferma ...ho sperimentato delle ricette con le crusche e forse ne ho mangiate troppe ora cerco di mettermi in RIGA spero di perdere gli altri 3/4 kg che mi rimangono sono partita da un peso di 66.5 kg e devo arrivare ai 58 ...non voglio mollare anche se faccio fatica!!!! Ho visto delle bellisime ricette nel tuo blog voglio sperimentarle!!!!! Volevo poi chiederti se come faccio la fase di crociera va bene ,per avere la domenica di pv faccio il lun.pp il mart.pv il merc. e giov. pp il ven pv il sab.pp e la dom pv secondo te?????? spero di non sbagliare :) Caio Sballi e continua cosi perchè CI PIACE!!!!! Buona Dukan....

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi
Un saluto al volo visto che sul forum AlFemminile passi raramente (solo per fugaci interventi "difensivi") anche se ora forse potresti passare più spesso dato che qualcuno si è defilato!!!!
Ti seguo sempre sul questo blog e faccio quasi tutte le ricette che ci proponi. Sono sempre squisite!!!!!
Un affettuoso abbraccio
Anna Maria (pappyam)

Unknown ha detto...

@Paola dalla provincia di Mantova: grazie per aver lasciato il tuo commmento! Quanto alla tua alternanza, io non vedo problemi...ma se non vuoi complicarti la vita, fai tranquillamente 3+4 oppure 2+2...io ho sempre cambiato in modo tale da ritrovarmi sempre con il w-e in PV e non ho mai avuto problemi!

@Pappyam: mia cara, ciao! la mia assenza dal forum è dovuta a motivazioni personali dettate soprattutto da incombenze lavorative....ahimè mi è difficile seguire tutto!! Però cerco quando è possibile di passare a dare un saluto...e qui ad aggornare ricette nuove!

paola ha detto...

Grazieeee...sai ieri ho fatto il coniglio con le olive...buonissimo..il plumkake delizioso non l'avevo mai fatto è stata una piacevole sorpresa!!!!E ho provato le tagliatelle col pesce...bè grandiose ...grazie farò altre ricette al più presto!!! L'alternanza 3+4 ti riferisci 3pp+4pv ..ciao Sballi a presto!!!!!!

monica ha detto...

grazie sballi proverò le tue ricette sembrano meravigliose. Puoi dirmi dove compri gli shirataki? Io li ho comprati da dukan ma è torna senza. In italia c'è un sito dove trovarli? forse c'è anche il riso. Grazie Monica

ylex ha detto...

mitica! sono incappata anch'io come te nel libro di Dukan... ora ho appena iniziato e anche se non ho molta fantasia ho trovato dove attingere l'ispirazione.. dalle tue super ricette. grazieeee! yle

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi.... è sempre un piacere entrare qui, leggere le nuove ricette tue e della tua socia (splendide) e il clima frizzante che si respira.... sei una donna speciale!!

Luisa1845

Unknown ha detto...

@Luisa, grazie mille come al solito delle tue parole....ultimamente sono un po' altitante perchè presa dalla frenesia della mia quotidianità sempre più piena....ma con la dieta va alla grande: ho quasi terminato la fase 3 e sto continuando a perdere peso!!!

Unknown ha detto...

@Monica, mi spiace non poterti essere utile...a me li ha presi una mia amica via internet. credo su ebay, da un commericiante tedesco!!! prova a dare un'occhiata

Unknown ha detto...

@Paola: scusa il ritardo nella risposta! Spreo nel frattempo tutto proceda alla grande con la dieta! Certo intendevo 3pp + 4 pv!
e grazie per aver provato le mie ricette :)

Unknown ha detto...

@ylex: con tanta fantasia, questa dieta è davvero uno spasso e garantisce degli ottimi risultati!!!!

ale ha detto...

sballi
ringrazio le persone come te, che ci danno la carica, leggendo il tuo sito ho aumentato la voglia di andare avanti sono ancora al 3 gg. di crociera ma ho già eliminato i primi 3 kg., certo ne ho ancora altri 13 ma sentire che ci sono persone come te mi aiuta a nn mollare. grazie a presto alessia

Unknown ha detto...

@ale: sono davvero molto contenta delle parole che mi rivolgi!!!
non mollare: io ne ho persi 17 di kg ad oggi.... e la fantasia in cucina è stata la mia arma vincente!!!

MariMar ha detto...

Ciao,
sono nuova sono nella 2^fase e seguo 1/1, se in qualche occasione al fine di poter aver PV il WE posso fare 2/2, ma solo occasionalmente?
Ti ringrazio e varemente complimenti, mi stai aiutando tantissimo.
MariMar

TITTY ha detto...

CIAO,MI SONO APPENA ADESSO IMBATTUTA IN QUESTO BLOG E LO RITENGO DAVVERO INTERESSANTE. SONO APPENA ENTRATA NELLA SECONDA FASE E DEO DIRE CHE QUI HO TROVATO MOLTI STIMOLI PER ANDARE AVANTI! GRAZIE MILLE!!!!!

Unknown ha detto...

@Marimar: certo che puoi!!! io ho sempre variato la mia alternanza per ritrovarmi i fine settimana in PV...e la dieta è andata avanbti alla grandissima!!!

Unknown ha detto...

@Titty: grazie per i complimenti....e buona prosecuzione di dieta!!!! :)

Anonimo ha detto...

ieri ho fatto i muffin al tonno, delizioni perfino i miei figli se li sono mangiati, Grazi Sballi sei veramente bravissima!!!

Piccoli Angeli Rumorosi ha detto...

Ciao sbally,
anke io mi sono imbattuta nel libro in autogrill una domenica pomeriggio dopo tre giorni di bagordi in montagna! così con mio marito abbiamo deciso di cominciare subito, il lunedì mattina! dopo sei giorni di attacco io ho perso tre kg e lui 5. adesso siamo al 13 giorni di crociera (scelto 1/1) e io ho perso 1 kg e lui altri 5! La mia volontà vacilla, è demoralizzante vedere che nessuno nota i tuoi sacrifici ma tutti i complimenti sono per il marito (che tra l'altro non si occupa della spesa nè della preparazione dei pasti)! poi mi imbatto in blog come il tuo e penso: beh anvhe io ce la posso fare!!! grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi

complimenti per il tuo blog e soprattutto complimenti per il tuo risultato....CHE SODDISFAZIONE !!!! Non vedo l'ora di raggiungere anch'io l'obbiettivo
Solo che adesso dopo 10 gg di dieta (in crociera) sono in stallo da un po' e la mia bilancia fa sali scendi. Ti è mai capitato??? Cosa devo fare inizio fase 5 più 5???
Infine cosa più importante, in tutto questo periodo hai mai fatto delle analisi??? Scusa se ti chiedo perchè mio marito ha un po' di azotemia alta e beve tantissimo....fammi sapere ciao
grazie tante

Unknown ha detto...

@Piccoli Angeli rumorosi: non far vacillare la tua volontà e pensa che noi donne siamo come i maratoneti...i risultati si vedono sul lungo percorso!!! Tieni duro e vedrai che presto anche tu sarai premiata. Ahinoi, gli uomini non patiscono il terribile problema della ritenzione, e questo li aiuta a sgonfiarsi più velocemente....
Buona prosecuzione e grazie per essere passata di qui!!!!

Unknown ha detto...

@Anonimo del 10 marzo: i periodi di stallo sono normali. Non demordere. E quanto alla cadenza dell'alternanza, valuta tu quella che preferisci...ricord aperò che nei giorni PV si accumulano liquidi ed è normale accumulare peso. Prova a limitare i latticini....
Quanto alle analisi, io (al di là della dieta) ogni 6 mesi sono solita fare un check up completo.... e sono convinta debbano farlo tutti: la prevenzione è la migliore arma per proteggere il nostro corpo!!!

Anonimo ha detto...

salve a tutti...ho appena comprato il libro DUKAN e mi accingo a cominciare

piccolo problema dove trovo shirataki di koniac....e poi invece del caffe secondo voi l'orzo è consentito? grazie..... ottimo blog

Unknown ha detto...

@Marj: benvenuta e grazie per il commento e complimento sul blog!
Gli shirataki io personalmente li acquisto via internet. credo che adesso siano disponibilit anche sulla boutique dukan.
Altrimenti potresti porvare a cercare nei negozi che vendono cibo asiatico
buona dieta!

barbara ha detto...

Ciao, sono Barbara ho iniziato da martedì la dieta in quanto mio marito vedendomi disperata dopo tante diete provate, mi ha comprato il famoso libro.All'inizio l'ho guardato come fosse un alieno, ora invece mi sto appassionando, tranne quando non riesco a capire come cucinare le proposte del menù tipo.Infatti cercando ricette ho trovato il tuo blog.Ti chiedo aiuto anch'io per gli shirataki, li potrò mangiare in tutte le fasi? Se non li mangio e' un problema?Faccio molta difficoltà la mattina a colazione, ero abituata a bermi il mio latte con qualcosa dentro, come posso sostiuire?

Unknown ha detto...

ciao Barbara!!! e benvenuta nel mio blog!!!
non seguire un menù tipo-. il segreto della buona riuscita della dukan è quello di MANGIARE A VOLONTA' tutti i cibi concessi....io così non ho mai avuto problemi!!!!
Gli shirataki li puoi mangiare in tutte le fasi e puoi anche non mangiarli se non ti piacciono!! Per la mattina, io bevo la mia bella tazza di latte e caffè con una bella fetta del plumcake dukan che mi preparo io!!! Buona dieta, e torna a raccontarmi come procede!!!

barbara ha detto...

Ciao Sballi, sono Barbara come ti dicevo ho incominciato lunedì la fase attacco e ad oggi(sabato) ho perso solo 600 gr.Leggendo i vari commenti ho capito che sto sbagliando: lo yogurt 0,1% magro con frutta non posso mangiarlo,vero?Cosa posso usare come dolcificante nel caffè?Il latte di soia, posso?Posso il tuo famoso plumcake?dove trov la ricetta?Ti chiedo scusa per il disturbo ma ho bisogno di te!!!!Grazie

Unknown ha detto...

cara Barbara, mi sa che hai trovato da sola i tuoi errori: lo yogurth magro alla frutta puoi mangiarlo, am non più di 1 al giorno nei giorni PV. Il latte di soia puoi, ma dovresti verificar ebene le quantità nel libro (perdonami, ma è un alimento che io non utilizzo) e come dolcificante puoi cercare l'aspartame al supermercato.
Per il plumcake, trovi la ricetta qui http://incucinacondukan.blogspot.com/2011/11/il-plum-cake-di-sballi-fase-2-pppv.html

Tieni duro: non tutte perdiamo epso alla stessa velocità!!!

barbara ha detto...

Grazie per avermi risposto, ogni momento controllavo se c'erail tuo commento.Io sono ancora in attacco ho visto la tua ricetta ma dice fase2.Altra domanda: il ciclo influisce sul peso?ieri mattina e' iniziato ma pesandomi vedo 1.3 in meno dall'inizio della dieta.Stamane 700 gr. in più!!!!!

Unknown ha detto...

Barbara, ma quanti giorni di attacco fai? Guarda che Dukan dice non più di 5!
In attacco lo yogurt ala frutta non si può mangiare....
Il ciclo influisce eccome.... ci sono sbalzi anche di 2 kg! Perchè porta ritenzione.....

barbara ha detto...

Grazie come sempre, mi sa che ti disturbo un pò, ma scoprendo il tuo blog mi sono appassionata e mi piacerebbe confrontarmi. per i giorni di attacco pensavo di finire domani in quanto devo perdere circa 15 kg. oltre alle tue ricette che ho già stampato dove posso trovare altre interessanti?Anch'io ho avuto due gravidanze ravvicinate ho due maschietti di 4 e 2 anni e abito in provincia di novara
ciao e alla prossima

Unknown ha detto...

barbara cara, non mi disturbi: finchè riesco, cerco di rendermi utile, con la mia esperienza!!! ci tengo sempre a dire che quello che dico e scrivo deriva da quello che ho provato su me stessa...non sono una coach e non sono iuna "purista della dukan". ma credo di poter essere di sostegno a chi vive il mio stesso percorso!
con 15kg di perdere 5 gg di attacco sono più che sufficineti...allungare l'attacco non garantisce risultati migliori o più veloci!
per le ricette, il sito francese delle dukanaute ne ha un bel po', altrimenti potresti seguire il forum di alfemminile, dove io avevo trovato un bel gruppo!

barbara ha detto...

grazie mille!Allora da domani Crociera!!!!

Silvy@ ha detto...

Ciao Sballi:) felice di averti trovata! Nn devo perdere molto 5kg ma mi sembra di fare più fatica di ki ne deve perdere tanti,come mai??? Con dukan forse è la volta ke imparò a mangiare:):)

barbara ha detto...

Ciao sballi oggi sono ritornata ai chili persi prima del ciclo.Ho iniziato la crociera..ma vedo che la sera vorrei qualcosa di dolce.Cosa posso mangiare?
Ho letto la tua ricetta degli sgombri li proverò.

Unknown ha detto...

@Silvya: ben arrivata nel mio blog!! In effetti (ed anche ZioDukan lo dice nel suo libro) quesat dieta è stata studiata principalmente per i grandi obesi.... però tieni duro e non demordere: vedrai che anche tu otterrai i risultati sperati!!!
e poi, convengo con il fatto di imparare a mangiare bene: a me questa dieta ha soprattutto insegnato questo!
buon proseguimento ;)

Unknown ha detto...

@Barbara: la voglia di dolce serale è una "malattia" molto comune!!!!
io risolvo spesso con una bella tisana, magari che abbia anche effetto drenante così aggiungo anche un beneficio in più.
Un trucchetto è anche quelo di lavarsi subito i denti dopo cena, in modo tale che passa ogni volontà di "sgarrare"...
ma se proprio non riesci a trattenerti, allora preparati dei budini con latte scremato e aromi, utilizzando dei fogli di gelatina come addensante, oppure l'agar agar.
alla prossima!

barbara ha detto...

grazie per la risposta, infatti mi faccio la tisana al finocchio.Ma il budino otrei mangiarlo tutte le sere? o posso mangiare per esempio il plumcake o altro dolce dukan?

Unknown ha detto...

barbara, puoi mangiare anche il plumcake o altri dolci dukan...ma ti consiglio vivamente di tenere la crusca nella prima parte della giornata (al mattino) perchè svolge la sua funzione di "spugna" nell'intestino e ti aiuta con il senso di sazietà.... ed in generale evita qualunque tipo di carboidrato la sera: sarebbe come mettere della benzina ad una macchina, prima di andarla a parcheggiare!
ciao

barbara ha detto...

ciao volevo dirti che oggi ho provato a ceare una ricettina, proprio proprio semplice per chi con ha tanto tempo o e' all'ultimo momento.UOVO STRAPAZZATO CON POMODORINI E MOZZARELLA.
mettere 5-6 pomodorini in un padella senza nulla,a pezzettini, apenna caldi aggiungere due uova e sbatterre il tutto con forchetta, poi aggiungere la mozzarella a dadini(io ne ho messa metà)sale menta e curry. Devo dire che e' frescoa per il pomodoro e gustosa per la mozzarella filante.
Scusa se mi sono permessa di dare questa mia piccola ricetta.
Barbara

Ale ha detto...

Ciao, Sballi!
Ti ringrazio ancora per queste pagine che continuo a seguire.
Vorrei un consiglio: Come comportarmi a Pasqua?
Io sono in fase crociera alla sesta settimana, però il mio peso sale e scende di 1kg, nonostante non faccia sgarri. A te è mai capitato? So che sei vicino al traguardo, ancora complimenti e tanti auguri di buona Pasqua! (:

barbara ha detto...

Ciao Sballi, sono un po' demoralizzata perche' non riesco a scendere come vorrei la bilancia va su e giù.Sono alla seconda settimana di crociera e ancora il mio peso dall'inizio dell'attacco e' calato solo di 1.100.Cosa sbaglio? e poi ho dei forti crampi allop stomaco e senso di nausea, non sgarro nulla e sta diventando un'ossessione la bilancia ogni mattina.Mi sto autandoi con integratori e vitamine per liberare l'intestino Ti prego rispondiGrazie
Barbara

barbara ha detto...

Ciao Sballi, sono un po' demoralizzata perche' non riesco a scendere come vorrei la bilancia va su e giù.Sono alla seconda settimana di crociera e ancora il mio peso dall'inizio dell'attacco e' calato solo di 1.100.Cosa sbaglio? e poi ho dei forti crampi allop stomaco e senso di nausea, non sgarro nulla e sta diventando un'ossessione la bilancia ogni mattina.Mi sto autandoi con integratori e vitamine per liberare l'intestino Ti prego rispondiGrazie
Barbara

Unknown ha detto...

@barbara: mi dispiace sentirti demoralizzata! prova a capire cosa può essere che non va nel percorso di dieta che stai seguendo! io ti indico un po' di motivi che potrebbero portare allo stallo, ma tieni conto che non sono un medico e parlo soprattutto per mia esperienza....non so quanti kg devi perdere tu e come afronti la tua giornata:
1 - fai almeno 30 minuti di camminata a passo veloce al giorno? Il movimento è fondamentale in questa dieta, altrimenti il metabolismo non si sblocca!!!
2 - Bevi 1.5 Lt di acqua?
3- per caso soffri di ritenzione? un buon drenante potrebbe aiutarti. Io mi sono troavata molto bene con lo Slim Kombu 8lo trovi in farmacia o erboristeria, è della linea tisanoreica)
4 - i crampi allo stomaco ed i sensi di nausea sono legati per caso a motivi di stitichezza? In primo luogo dovresti parlarne con il tuo medico...ma ti consiglio anche di assumere degli integratori di fibre che aiutino il tuo intestino. io mi sono trovata bene con Liofibra/Benefibra
5 - vari la tua alimentazione con pesce e non solo carne?
6 - Assumi massimo 800gr di latticini nella giornata?
7 - Hai provato a modificare l'alternanza dei giorni PP/PV? Serve anche questo a dare una smossa al metabolismo...

Ecco prova a capire se queste indicazioni possono esserti d'aiuto...e soprattutto non mollare!!
Un ultimo consiglio: fai volare la bilancia dalla finestra e prendi la buona abitudine di pesarti una volta alla settimana, magari dopo i giorni PP ...vedrai che avrai maggiori soddisfazioni :)
Un abbraccio

Unknown ha detto...

@barbara: dimenticavo di ringraziarti per la ricetta! Sicuramente ben accetta!!
L'unica cosa: attenta alla mozzarella, di solito non è così light come scrivono: qualunque formaggio con una percentuale di grassi superiore al 4% non dovrebbe essere assunto!!!
E le mozzarelle di solito hanno il 6% di grassi....mangiala non più di una volta a settimana!
E come regola generale, ricordati sempre di verificare l'etiuchetta degli alimenti: la somma di grassi+ carboidrati non deve mai superare quella delle proteine presenti negli alimenti. Cos' saprai cosa puoi e cosa non puoi mangiare :)
ciaoo

Unknown ha detto...

@Ale: grazie mille per i complimenti e per gli auguri che ricambio con affetto!!!
Quanto alla tua richiesta, io devo dirti che non ho mai avuto oscillazioni nel mio percorso...nel senso che se vedi il grafico, ho avuto una discesa più o meno costante. Ho raggiunto il giusto peso dopo 3 mesi di dieta e adesso ho anche finito la fase 3!!! Quindi OBIETTIVO RAGGIUNTO!!!
Prova a vedere la risposta che ho dato a Barbara con un po' di indicazioni sui rincipali motivi di stallo: magari ti ci ritrovi!!!

Quanto alla tematica pasqua, tocca a te decidere: potresti prenderti un giorno di pausa, se vuoi e poi ricominciare come nulla fosse (senza però esagerare...). oppure fare la brava e continuare per la tua strada, con un bel menù di pasqua dukan, in PV!!!
fammi sapere :)
ciao

barbara ha detto...

ciao, volevo chiederti un consiglio: cosa ne pensi del servizio coaching del sito ufficiale della Dukan?Tu lo ha i fatto? io forse ne avrei bisogno per essere seguita e sapere cosa mangiare. Scusami ma purtroppo se non ho una direttiva non riuscirò per niente a dimagrire, perche' forse alla fine non mangio neanche abbastanza e il peso non scende comunque.Grazie in anticipo per la risposta.Barbara

Unknown ha detto...

@barbara: perdonami se ti rispondo solo ora, ma ho avuto un periodo pienissimo e non sono riuscita a star dietro al blog!!! devo dirti che io non posso emettere alcun giudizio sul coaching, perchè non ne ho fatto uso....bisognerebbe chiedere a chi lo utilizza. Penso possa essere un buon supporto (un po' come andare dal dietologo che ti dice cosa mangiare e quando e poi ti controlla...)....ma per il mio carattere io preferisco essere libera di scegliere. e poi sono convinta che, coaching o non coaching, il successo dela dieta è solo in una cosa: la nostra VOLONTA'!!! fammi sapere!

barbara ha detto...

Grazie Ciao pensavo non scrivessi più visto la tua meta raggiunta.Poi alla fine mi sono iscritta ma penso che tu abbia ragione se non c'e' la propria fermezza....mi sa che ho buttato dei soldi, come al solito. Baci e complimenti per le foto!

enrica ha detto...

GRANDE GRANDISSIMA SBALLI!!! complimenti ce l'hai fatta davvero. sei un mito!
enrica

Unknown ha detto...

@Barbara: ti sento demoralizzata...non è il modo giusto epr afforntare la dieta!!! Dai, che la bella stagione (e la prova costume) si avvicinano....e sono sicura che raggiungerai il tuo obiettivo!!!!

Unknown ha detto...

@Enrica: ma grazieee!!!! Si ci sono arivata alla fine del mio percorso...8 mesi per ritrovarmi e riprendere a volermi bene! Ce la possiamo fare tutte, ripartendo da NOI!!!

enrica ha detto...

ma adesso che sei in gran forma e stabilizzata che fai? ci lasci?

Unknown ha detto...

ma no Enrica, certo che non vi lascio!!! Di sicuro le ricette saranno meno frequenti, ma sono sempre qui....anche perchè questo blog mi dà la carica e mi aiuta a ricordarmi il percorso fatto....e a non tornare indietro!!! ;)

Anonimo ha detto...

ciau! ti scrivo perchè ho molti dubbi su questa dieta e ti vedo aggiornatissima ma soprattutto felicissima!
io, al contrario, non sono molto soddisfatta...sento che nella fase di attacco tutti perdono moltissimo e io...avrò perso mezzo chilo!

Ho iniziato la dieta 5 giorni fa...magari mangio male, oppure scelgo i prodotti sbagliati, anke se ho visto che sono quasi gli stessi di cui parli tu... prosciutto SNELLO rovagnati, pesce, carne (rigorosamente senza olio), yocca, philadelphia, balance, yogurt magro bianco che uso anche come condimento per la carne. bevo acqua e caffè. Considera che lavorando non mangio mai nulla fuori pasto. Solo ieri ho cucinato il pollo al curry creando una salsa con yogurt e un po' di latte scremato. che ne dici? domani dovrei iniziare la II fase ma visti i pochi risultati non so se mollare tutto. che ne pensi? dovrei perdere 7 kg in totale
Ti ringrazio anticipatamente
Cri

barbara ha detto...

Ciao Sballi sto seguendo il Coach ma non sono molto soddisfatta in quanto e' molto generico.IO proprio non ce la faccio non c'e' un giorno che non sgarri anche di un minimo! Ho visto il tuo peso iniziale ed e' uguale al mio, praticamente dovrei fare il tuo percorso.Ho un problema nell'evacuazione, o meglio non esiste proprio, sono andata martedì,dal medico e mi ha dato delle bustine di Pergidal ma non vedo granchè.Ho iniziato il 20/3 con 81.2 e ora sono 78, ero anche arrivata a 77.3!

Unknown ha detto...

@cri ciao e benvenuta nel mio blog1 io non credo t debba mollare: devi avere solo tanta pazienza e magari èprovare a limitare la quantità di latticini consumati durante la giornata. Sai, ogni corpo reagisce a modo suo e poi c'è da dire che ovviamente chi ha da perdere meno kg vedrà dei risultati meno immediati, perchè i prim kg che si perdono sono quelli del gonfiore!! tieni duro e vedrai i risulati!!

Unknown ha detto...

@Barbara: lo sai vero che il problema non è il coach ma la tua volontà? sei solo tu che puoi decidere di dimagrire veramente. e io credo che tu possa farcela!!!

barbara ha detto...

Ciao, con questa sera chiudo con la mia avventura Dukan.Sono stata dal medico per dolori allucinanti alla bocca dello stomaco e rischio una colica renale. L'intestino e' bloccato e sono quanto un pallone. Mi sa che non fa per me. In boccas al lupo a tutti e grazie a te per l'incoraggiamento.Ciao Barbara

Unknown ha detto...

@Barbara: mi spiace molto per il tuo stato di salute! Hai fatto benissimo ad andare dal medico e a sospendere la dieta vedendo che avevi degli effetti collaterali: siamo tutti diversi e ogni fisico reagisce a modo suo. Sono convinta che troverai un modo per perdere i kg di troppo che possa fare al caso tuo! se hai voglia però puoi comunque venire a sbirciare un po' di ricette...non per forza proteiche!!! in bocca al lupo per tutto!

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi!

Complimenti per la tua costanza... ma come hai fatto? Non ti è mai venuta voglia di "sgarrare" in questi mesi? Io ho iniziato la dieta una settimana fa ed ho perso due chili, ma oggi mentre davo la merendina a mia figlia.. mi sono fatta tentare... Chissà se riuscirò mai a mettermi a dieta seriamente.
Hai qualche consiglio da darmi?
Grazie
Annalisa

Unknown ha detto...

Annalisa grazie x i complimenti! Vuoi un consiglio da me? Beh io avevo un trucco: avevo sempre a portata di mano la mia foto di quando pesavo 90kg.... E quando qualche voglia mi prendeva, mi bastava guardava x farmi passare ogni voglia!!!!!

tabchiar ha detto...

leggo su internet tanti articoli fuorvianti..ho iniziato la dieta da tre giorni e nonostante la fatica di fare colazione salata sto resistendo..speriamo di farcela..sono molto motivata. Volevo sapere se tu hai ripreso qualche chilo da quando hai finito le 4 fasi, (come si accusa in rete) e se hai mai usato l'olio di vaselina! Grazie mille, bel blog!

isabella ha detto...

ciao sballi sono isabella, domani vorrei iniziare la dieta dukan,peso 57 kili e sono alta 162 cm vorrei perdere 5 o 6 kili,mi aiuti a capire come fare con la fase di attacco e poi a proseguire?grazie ti prego rispondimi ciao

Unknown ha detto...

@tabchiar: ciao e benvenuta nel mio blog. per quanto riguarda i commenti, beh come ogni cosa anche questa dieta ha i suoi estimatori e i suoi detrattori. L'importante è che TU sia convinta di seguirla e di farla bene!!!
Quanto a me, devo dirti che, seguendola bene fino in fondo e soprattutto non facendo pasticci 8una volta terminate le 4 fasi (ovvero continuando a mangiare in modo sano) ho consolidato il mio peso e non ho riacquistato i kg persi!!!! E' ovvio che (come per qualunque dieta) se uno non appena la finisce poi inizia ad ingozzarsi di dolci e schifezze riprende i kg.... è una dieta, non un miracolo!!!! L'obiettivo dovrebbe essere quello di imparare a gestire la proipria alimentazione nel modo migliore. Fammi sapere!!

Unknown ha detto...

@isabella: ciao e benvenuta nel mio blog!!!! La prima cosa che ti suggerisco è quella di leggere il libro.... è fatto molto ene e scioglie tutti i tuoi dubbi!
se vuoi delle informazioni veloci su come fare attacco e fasi successive, allora leggi anche il riassuntino del mio blog, che trovi qui http://incucinacondukan.blogspot.com/p/la-dieta-dukan.html

buona dieta!

isabella ha detto...

ciao sballi ...ho finito la fase attacco e ho perso 2 kili adesso ne vorrei perdere altri 4 per quanto tempo devo fare la fase crociera?grazie ciao

Unknown ha detto...

Ciao Isabella.... La fase di crociera va fatta fino a quando non si raggiunge il peso desiderato! Quindi i giorni dipendono da come reagirà il tuo fisico! Buona prosecuzione

tabchiar79 ha detto...

Ciao Sballi! Ho iniziato da 10 gg la dieta e per ora ho perso solo 4 kg (2,8 solo in fase di attacco)..ora sono in fase di stallo ma forse perchè non tutti i giorni riesco a camminare quanto si dovrebbe!
Ho letto in molti tue commenti che limiti i latticini io invece, avendo letto il libro, li mangiavo in quantità proprio come scritto lì... forse la perdita di peso è lenta anche per questo? Dovrei mangiarne meno (1 yogurth al mattino, 200 g di fiocchi a pranzo o di spalmabile, 1 yogurth a merenda..)?
L'altro giorno poi non avendo letto bene la quantità invece di 30 g di mozzarella light ne ho mangiata una intera! Altro che due tollerati me ne sono slurpata bene4-5..come faccio a rimediare?!
Cmq complimenti le tue ricette sono sfiziose e il tuo sito sono pieno di allegria e vitalità! Grazie per aver condiviso il tuo percorso con "noi"!

Unknown ha detto...

Ciao Tabchiar e bentornata sul mio blog!!! Pero' mi parli di "solo" 4 kg in 10 gg???? Ma sono tantissimi! Guarda che con alte diete ci si mettono 2 mesi x perdere 4 kg!!!! Non pretendere troppo dal tuo corpo :)
Quanto ai latticini, il loro contenuto di carboidrati ( lattosio) mi ha spinto a ridurre le quantità x ottenere risultati maggiori! Valuta tu cosa preferisci.... Certo e' di sicuro meglio uno yogurth che non un gelato!! E per quel che e' successo nel passato.... Beh, lascialo alle spalle e correggi il tiro x il futuro : )
Grazie x i complimenti, condivido con piacere!

Rossana ha detto...

Ciao Sballi, ti volevo raccontare cosa mi è successo per condividere con te, e con tutti quelli che leggono questo blog, la mia esperienza.....ho perso i 4 kg che volevo perdere (ora peso kg 49.5). Ho iniziato la dieta il 27 aprile 2012, ma non ho più avuto il ciclo mestruale. Pensi che sia dovuto all'assenza di carboidrati e grassi, essnedo proprio loro che produco gli estrogeni?

Unknown ha detto...

@rossana: non sono un medico e sinceramente faccio molta fatica a commentare la tua richiesta di informazioni. Non ho idea qdi quale sia la tua altezza in relazione al peso di 49,5 kg che hai raggiunto....
sinceramente fossi in te parlerei con un medico per la situazione che stai vivendo
ciao

Anonimo ha detto...

ciaoSballi sono Momo, sono nuova io sto seguendo la dukan e sono nella seconda fase di consolidamento, ho perso 13 chili, lentamente ma li ho persi, adesso il peso si è abbastanza stabilizzato, ma se volessi perdere altre 3 chili cosa dovrei fare? grazie ciao

Rossana ha detto...

Buon giorno Sballi,hai ragione quando dici che non puoi commentare la mia situazione e perchè non sei un medico e perchè non ti ho dato riferimenti fisici. Sono alta m 1.58 e peso kg 49,5. Cmq era solo per far conoscere la mia esperienza. Grazie un saluto a tutti

caterina ha detto...

Ciao Sballi sono Caterina, sono una nuova dukaniana, ho iniziato al dieta 2 gg. fa e ho perso gia' 1,5 kg.. Scusa volevo chiederti e/o chi legge qual'e il cacao e l dado light, perche' ne supermerarti ho trovato solo il cacao amaro, e i dadi quelli biologici a bassa contenuto di glutemmato. Sono questi quelli da usare?? Grazie e un saluto a tutti

isabella ha detto...

CIAO.SBALLI A MALINCUORE TI DEVO DIRE CHE DOPO LA FASE DI ATTACCO DOVE AVEVO PERSO 2 KILI POI NON SO IL PERCHE" MA MI SONO LASCIATA ANDARE E HO MANGIATO DA SCHIFO. HO RIPRESO I 2 KILI PIU ALTRI 600 GRAMMI ADESSO SONO DELUSA DA ME STESSA E NON SO COME FARE VORREI UN TUO CONSIGLIO SU COSA FARE. GRAZIE DI ESSERCI SEMPRE E SCUSA LO SFOGO MA SEI L"UNICA CON CUI PARLO DI QUESTO PROBLEMA. CIAO.

Unknown ha detto...

ciao Isabella....mi spiace quello che racconti!!! Però in fondo lo sai benissimo anche tu: la forza puoi trovarla solo in te stessa, come la volontà di seguire la dieta per bene!!!!! Prefissati degli obiettivi e cerca di raggiungerli pensando che ogni volta sarà un successo per te!!!
tieni duro

Unknown ha detto...

ciao caterina, se vai sulla pagina con le foto dei prodotti, vedi quali sono http://incucinacondukan.blogspot.com/p/prodotti-protal.html

Comunque non sono quelli che dici tu.
Il dado magro che io trovo è quello della Liebig, e il cacao lo prendo dalla boutique dukan oppure nei negozi equo-solidali
ciao!

Anonimo ha detto...

ciao a tutte! io inizio solo oggi questa dieta ma mi sembra molto interessante e divertente! !! verro ' qui a legger consigli da voi dukaniane... devo perdere 25 / 30 kg...tanti eh? ma stavolta ce la devo fare..premetto ho una bimba di due anni e soffro di fsme

Rossana ha detto...

Ciao Sballi, volevo un chiarimento...quando mangio i biscotti che acquisto sulla boutique Dukan ogni singola porzione, come indicato nella tabella nutrizionale, viene considerata un tollerato, ma mi è venuto un dubbio!!! La quantità di crusca di avena consentita al giorno è di 2 cucchiai e messo (da domani 3)...ecco il quesito: posso assumere la quantità dicrusca di avena consentita al dì anche se mangio i biscotti dukan che contengono la crusca? o già la quantità contenuta nei biscotti non lo consente?

Unknown ha detto...

Ciao Rossana.
Per quel che mi riguarda ( prima che cambiassero per la centesima volta indicazioni sulle confezioni) io non ho mai considerato i biscotti come tollerati, ma come sostituti alla quantità giornaliera di crusca.... Quindi se mangi i biscotti, niente crusca! Ciaook

Rossana ha detto...

Grazie Sballi...preziosa come sempre :)

Unknown ha detto...

Un piacere se posso essere d'aiuto!!!
:)

giusy ha detto...

ciao volevo chiederti una cosa sulla dieta dukan che sto seguendo da 4 giorni!!!!!!!la crusca d avena nella prima fase no perche nn sono consentiti ma nelle altre fasi mangiando i biscotti alla crusca e le barrette dukan io posso evitare di prendere i due cucchiai al giorno!!!!!!!!grazie mille

Unknown ha detto...

ciao Giusy e benvenuta nel mio blog. Per quel che è stata la mia esperienza io posso dirti che nella seconda e terza fase invece di prendere la crusca in polvere mangiavo i biscotti epr colazione...quindi ti direi di sì perchè l'importante è assumere la dose giorna,liera prevista di crusca! buona dieta, ciao!

giusy ha detto...

grazie mille ...sei stata gentilissima......speriamo di riuscire in questa dieta !!!!!!!

Unknown ha detto...

Figurati Giusy lo faccio con piacere!!!!
E vedrai che con tanta buona volontà e fantasia, questa dieta sarà uno spasso!!!! :)

giusy ha detto...

lo shirataki di konjac una tua ricetta che x me che amo la pasta sembra un atternativa posso mangiarla in fase di attacco!!!!!!!!!grazie grazie

giusy ha detto...

dove lo posso trovare shirataki di konjac e quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!!grazieeee

Unknown ha detto...

ciao Giusy. Gli shirataki li trovi nei negozi che vendono alimenti asiatici, oppure on line, e anche ulla boutique dukan.... prova a fare una ricerca via internet!
Il przzo varia molto ma più o meno siamo sui 2.50 Eur se non ricordo male! ciao

giusy ha detto...

grazie mille!!!!!!!!!!

giusy ha detto...

mi sa che sto sbagliando un po di cose ......io uso laspartame x dolcificare gli yogurt e ne sto mangiando max 3 al giorno.e poi i formaggi lait nn sto tenendo il conto di quanto ne mangio tipo oggi o mangiato 3 sottilette lhait ieri carne con le sottilette !!!!!!!mi dici se e sbagliato!!!!!!grazie mille meno male che ci sei tu !!!!!!!

Unknown ha detto...

Eh si, stai sbagliando un po' di codine!!! Ma il libro lo hai letto? Oppure leggi la mia pagina con il riassunto!
Le sottile tre non Vanni x nulla bene... Al massimo puoi mangiarne 2 in una settimana!! E devi tener conto dei latticini Max 800 gr
Ciao!

giusy ha detto...

e percio cosa faccio ricomincio tutto da capo..........mamma mia che pasticciona !!!!!no il libro nn lo letto tutto ancora e sto guardando anche la tua pagina col riassunto e da li che o capito che stavo sbagliando!!!!!!il mio secondo nome e pasticciona hahahahaha grazie sballi

Unknown ha detto...

ciao Giusy, io ti consiglierei di leggere bene bene il libro, appuntarti tutte le regole fondamentali e ricominciare bene!
tranquilla che vedrai che andrà tutto perfettamente!
buona dieta

cristina in cucina ha detto...

Ciao Sballi,
come te anche io mi sono imbattuta per caso in questi libro,
ero al supermercato e l ho visto.
Erano mesi che pensavo e ripensavo di fare una dieta,ne ho fatte 2 in vita mia,seguita da dietologi e perfettamente riuscite.Ma dopo il 3 figlio e un grande stress economico la bilancia ha iniziato a schizzare inesorabilmente verso l alto,arrivando a segnare un peso per me inaccettabile di 77 kg.
Ovviamente la colpa è mia ma chissà perchè non trovavo la forza per fare una dieta come si deve.
Insomma prendo il libro e inizio a sfogliarlo,in pochi secondi ho deciso.
Il giorno dopo ero a dieta,sono soltanto agli inizi perchè sono ne 4° giorno di 5 di attacco ,ma sono motivata e forte,tra qualche mese spero di poter ripassare di qua e dirti..che come te anche io cel ho fatta!
intanto ti saluto e ti faccio mille complimenti.un bacio
Cristina

Unknown ha detto...

ciao Cristina, grazie mille epr il tuo commento e i complimenti che mi rivolgi!
Sono sicurissima che ce la farai....non dimenticarti gli ingredienti fondamentali: la perseveranza e la fantasia!!!
Buona dieta :)

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi, sono felice di aver trovato il tuo sito ho trovato d
Molti consigli utili x la dieta,sono nella fase di crociera ma devo perdere almeno 30 kg fino ad ora ne ho persi 4 in un mese, speriamo bene. Io sono della provincia di Milano, tu dove compri il dado e il cacao ?Ma la farina di soia la posso usare?Grazie 1000 in aticipo per i tuoi consigli:)Lupetta

Anonimo ha detto...

A dimenticavo e gli spaghetti shirataki quanti ne posso mangiare e sove li posso acquistare a Milano? Tu li usi secchi o con l'acqua.Grazie.Lupetta

Unknown ha detto...

Ciao lunetta e grazie x i complimenti!!! La farina di soia non va bene. Il dado io lo compro all'esselunga. Il cacao e gli Shirataki ( che puoi mangiarne quanti ne vuoi) li compro alla boutique dukan via internet. Oppure a volte li trovi nei negozi asiatici. Io uso quelli con l'acqua. Buona dieta!!!!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi complimenti per tutto, volevo chiederti se fosse possibile, data la tua esperienza poter mangiare nel pranzo della festa una pizza evitando il dessert ed altro.
Ne sento la mancanza e volevo chiedertelo oppure se si può mangiare solo un gelato.
Grazie in anticipo della tua risposta

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi complimenti per tutto, volevo chiederti se fosse possibile, data la tua esperienza poter mangiare nel pranzo della festa una pizza evitando il dessert ed altro.
Ne sento la mancanza e volevo chiedertelo oppure se si può mangiare solo un gelato.
Inoltre volevo chiederti se la ricotta di mucca va bene anche nela fase pp o pv?
Grazie in anticipo della tua risposta
Scusami per ieri sera ho dimenticato di firmarmi
Carmen

Unknown ha detto...

Ciao Carmen!
Il pasto della festa della fase 3 prevede che tu possa concederti, senza esagerare con le quantità, tutto quello che preferisci durante un pasto, dall'anno pasto al dolce. Quindi puoi tranquillamente mangiarti la tua pizza una volta alla settimana in questa fase!!!! Ed anche il gelato
La ricotta puoi mangiarla, light, sia in pp Che in pv, facendo ben attenzione alla quantità giornaliera di latticini
Buona dieta!

Anonimo ha detto...

Scusami Sballi se approfitto ancora della tua gentilezza, questo significa che nel pranzo della festa per esempio per me il sabato la sera posso mangiare la mia pizza intera e se voglio anche un dessert o un gelato?
Quindi se è così il pranzo della festa è completo dall'antipasto al dessert? Ho paura che vanifichi tutti gli sforzi che ho fatto...
Grazie e scusami di nuovo un grosso abbraccio

Anonimo ha detto...

Dimenticavo anche un'altra mia perplessità, come verdure nell'elenco nella fase 2 dice anche i cetrioli...vanno bene anche le pagnottelle o i cosiddetti barattieri? Inoltre il lanzo di maiale che è la parte più magra è concessa nella fase 2(crociera).
Grazie ancora Carmen

Anonimo ha detto...

mi correggo la lonza di maiale...ho la tastiera che non va...carmen

Unknown ha detto...

Ciao Carmen. Ma tu sei in fase 2 o fase 3??? Perché il pasto della festa puoi farlo solo in fase 3 e puoi mangiare tutto quel che vuoi!!!
Quanto alla tua domanda sui cetrioli, non ho idea cosa siano le altre verdure che nomini, scusa!!
Il maiale invece non e' consentito
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi io sono alla fine della fase crociera e dovro iniziare fra qualche settimana la fase 3, ti chiedevo le cose in anticipo per prepararmi bene in modo da non fare errori.
Grazie infinite delle risposte sei veramente gentile un grosso abbraccio
Carmen

chiara ha detto...

ciao sballi!! mi sono imbattuta nel tuo sito cercando in internet qualche info sugli shirataki..innanzitutto complimentoni!!! sono proprio le persone determinate comete che mi invogliano ad andare avanti in questa dieta!! ho appena iniziato, da una settimana precisamente. devo perdere 6 kg quindi la mia fase di attacco è stata rapida, solo due giorni. dopo questi due giorni avevo già perso 1.7 kg mentre secondo il sito ne avrei dovuti perdere solo 0.78 kg! dopo aver iniziato la crociera mi sono pesata di sabato (in totale 5 giorni dopo aver iniziato la dieta) ed ero a meno 3 kg..non mi sembrava vero! il giorno dopo sentendomi appesantita mi sono pesata e avevo preso 1.5 kg! com'è possibile?? può essere perchè invece di alternare un giorno PP e l'altro PV o fatto due giorni consecutivi con PV?
grazie mille del tempo che mi potrai dedicare!

Unknown ha detto...

ciao Chiara!!! grazie mille per i tupoi complimenti che fanno molto piacere!!
l'aumento di peso puo essere senza dubbio dovuto alla maggiore quantita di verdure introdotte (e quindi maggiore ritenzione), ma anche ad altri fattori, quali maggiore quantita di alttivcini oppure il fatto che tu sia vicina al ciclo...stai tranquilla, nel lungo periodo tutto si regolarizza!!! a presto

chiara ha detto...

grazie mille!!! ero già entrata in panico quando ho visto rialzarsi l'ago della bilancia!!! pemsavo di aver vanificato tutto (anche se appena iniziato) o che non avesse molto effetto su di me la dieta..anche se credo sia impossibile perchè tutte le persone che conosco che si sono affidate a questa dieta hanno ottenuto grandi risultati!
grazie ancora per il supporto!

ROSA ha detto...

CIAO SBALLI DOPO AVER VISTO IL TUO BLOG HO DECISO FERMAMENTE DI COMINCIARE LA DUKAN
OGGI 28 AGOSTO 2012 PESO 86 KG. PER 167CM-38 ANNI.
SONO MAMMA E MOGLIE.
HO FATTO MOLTE DIETE MA NON SONO RIUSCITA A TENERE MAI IL PESO PERSO.IL MIO ULTIMO PESO E' STATO 70KG.VORREI RITORNARE A ESSERE COSI'.
COLPA MIA ! SONO UNA MANGIONA NERVOSA...CHE CONSIGLI MI DAI PER QUESTA DIETA? PUOI AIUTARMI? GRAZIE

Unknown ha detto...

Ciao Rosa, grazie mille per essere passata nel mio blog e per i tuoi complimenti!! Ti faccio un grosso in bocca al lupo x il tuo inizio di dieta e come consiglio ti dico di leggere molto bene il libro e di non mollare! Se avrai bisogno, ci sono!

Maggie ha detto...

ciao ! Io ho iniziato lunedì e ad oggi ho perso 1,6 kg. Sono alta 160 cm e peso 76,2. Il mio peso ideale è 57 kg. Spero di tenere duro fino alla fine...!

ROSA ha detto...

CIAO SBALLI,
CIAO A TUTTI
SONO QUI X AGGIORNARVI IL MIO PESO
IL 28 AGOSTO KG.86
OGGI 6 SETTEMBRE E'MIRACOLO KG.82

NON CI POSSO CREDERE.....!
SONO DI VIcENZA DOVO TROVO GLI SHIRATAK?

achillea ha detto...

ciao a tutti anche io nella rete dukan!! :)
ci sono cascata volentieri e di proposito però.
ho iniziato già e sono al 4 gioni di crociera e al momento ho perso quasi 4 kg. mi fa piacere entrare in questo blog è il mio primo blog!!!
così faccio i miei auguri a tutti e di rito faccio anche la mia prima domanda: l'infuso d'orzo è consentito in quanto infuso o devo considerarlo orzo e quindi vietato?? la domanda sarebbe da parte di mio marito che fa la dukan con me...baci :))

Daniela ha detto...

Buonasera a tutti prima di tutti complimenti a Sballi per il risultato ma sopratutto per il sito. Io ho ili di ma ti assicuro e' molto più chiaro il tuo blog.
Volevo farti una domando ho superato la fase di attacco tre giorni, sono al 5 gg ed ho perso 2,5 kg sono felice, ho acquistato barrette e biscotto Dukan ma... A quanto corrispondono 2 cucchiai di crusca di avena? Ti e' mai capitato di fare uno sgarro alla dieta? In quel caso cosa hai fatto successivamente? Grazie

Unknown ha detto...

ciao Daniela grazie mille per i tuoi complimenti e ben venuta nel mio blog!
Quanto alle tue domande: sulla confezione delle barrette e dei biscotti dovresti trovare la dose raccomandata in base alle varie fasi della dieta. Se non ricordo male puoi mangiare in fase 2 una barretta o due biscotti....ma non vorrei sbagliarmi!
Quanto agli sgarri, devo dirti che nel periodo di fase 1-2 fino al raggiungimento del giusto peso ho seguito la dieta alla lettera senza mai sgarrare, eprchè pensavo che uno sgarro avrebbe rallentato la perdita di peso e preferivo finire prima la dieta e poi concedermi qualche sfizio in fase 3....e così è stato!!
buona dieta

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutte (credo sia predominante la presenza femminile in questo blog)
e ancora complimenti a Sballi per come riesci a trasmettere incoraggiamento.
Io sono attualmente nella fase 2 e sto procedendo con 1 g PP ed 1 g PV. Pensi sia giusto così? ho iniziato il 16 agosto con un peso di 72,7 Kg alla fine della fase 1 pesavo 71,3 Kg. Oggi peso 68,5 Kg ed al termine della fase 2 il 20 novembre la meta è il peso di 62 Kg.
Altra domanda: sono di Napoli e non riesco a trovare il latte in polvere scremato per fare quel meraviglioso pan di spezie che allieta la mia colazione. Qualche diritta?
Ancora: in quale suoermercato trovi i fiocchi di latte FAGE, la mozzarella e ricotta light?

Grazie Rita

Unknown ha detto...

ciao Rita, ben venuta nel mio blog e grazie per i complimenti!!
redo che il tuo percorso sia ok. quanto all'alternanza dei giorni PP/PV valuta tu cosa preferisci, io durante il mio percorso ho cambiato molte volte per far in modo che nel fine settima potessi trovarmi i PV e magari mangiare in compagnia con maggiore facilità!
Quanto all'acquisto dei prodotti mi spiace non poterti aiutare: io sono di Milano ed acquisto tutto all'esselunga, ma credo che sia una catena alimentare non presente dalle tue parti. Hai provato con i carrefour o i GS?
buona dieta!

achillea ha detto...

ciao a tutti e a te sballi!!! molto bello il tuo blog complimenti!!sto sfornando il pane dukan....mmmmhhhh speriamo bene ma non sembra sia andata male...ho messo anche del finocchietto!!! che mi dici dell'infuso d'orzo? il caffè col dolcificante fa troppo schifooooo!!! abci Achillea

Unknown ha detto...

Ciao Achillea e ben venuta!!! E grazie mille x i complimenti :)
Io credo che, senza eccedere, tu possa concederti una bella tazza di infuso al giorno!!! Fammi sapere come viene il pane :)
Buona dieta

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooooooo....il pane era buonissimo ma la cosa più gustosa è stato poter fare la scarpetta nel mio tacchino con verdurine e pomodoro!!!!!!ma si può?? hahahahaha
allora domani orzo!!! farò contanto mio marito....ciaooooo
PS: ho fatto una torta...buona ma,,,hops!!! forse ho messo troppo aroma ai fiori d'arancio...vedrò domattina e ti faccio sapere...buonaserata dukanianiiiiiiiiiiiiiiiiiii

achillea ha detto...

sorry...sono io l'anonimo sopra....

Achillea ha detto...

ciao a tutti...volevo scrivervi una ricettina che ho provato stasera. io sono in fase crociera e questa sera mi sono fatta uno sformato buonissimo!!!
melenzane tagliate a fette e passate nell'uovo poi messe al forno sulla teglia con carta da forno bagnata e strizzata dove ho passato un dito invisibile di gociia d'olio :))
a èparte ho cotto il sugo con foglie di basilico senza nient'altro.
in una padella ho messo un battuto di verdure ( quello per la bolognese per intenderci ) ho Aggiunto la carne macinata sfumato con un pò di aceto ed ho aggiunto il sugo.
lo sformato consiste in strati melenzane ( tirate in tempo fuori dal forno )
bolognese
sottiletta
philadelphia balance e poi ancora melenzane....
vi giuro...buonissimissimo!!!!ci voleva proprio....

ROSA ha detto...

CIAO SBALLI TI CHIEDO UNA PICCOLA INFORMAZIONE.
IERI SERA PER ERRORE HO BEVUTO UN BICCHIERE DI COCA NON LIGHT, ERO A CENA DA AMICI E MI AVEVANO ASSICURATO CHE ERA LIGHT.....NE AVEVO CHIESTO SOLO 1BICCHIERE....
ANDANDO IN FRIGO X UN SECONDO BICCHIERE HO VISTO CHE NON ERA LIGHT MA SENZA CAFFEINA .
ORA SONO IN FASE CROCIERA COME DEVO RIMEDIARE?
POSSIBILE CHE STAMANE SONO 800GR IN PIU' DI IERI?
GRAZIE

Unknown ha detto...

@Achillea: grazie per la ricetta!!! Anche a me capita spesso di fare questa "simil parmigiana".... unico consoglio che ti dò: non eccedere con le sottilette!! Conceditene al massimo 2 alla settimana.... ciao

Unknown ha detto...

@ROSA: ciao! Non credo che tu sia potuta "ingrassare" 800gr per due bicchieri di coca!!!! vai avanti e fai finta di nulla...gli aumenti di peso possono capitare a causa di ritenzione idrica e tanti altri fattori.... buona dieta!

paola ha detto...

Stefi....stamattina ho il morale a terra....sto pensando che forse questo regime non è adatto a me e mi dispiace e non vorrei mollare perchè è una dieta che mi piace molto e con la quale non soffro per nulla....ma con le diete che ho fatto sono sempre dimunuita senza intoppi e il mio unico problema se caso è stato solo quello di mantenere il peso raggiunto....Ora, a parte i primi 2 kg in fase di attacco iniziato il primo di settembre poi ho iniziato a perdere 2 etti, aumentare 3 etti, perdere 4 etti, e aumentare 6....ho risolto il problema ritenzione e pure quello dell'intestino, faccio il movimento richiesto che per il tempo a mia disposizione, mi richiede un grande sacrificio eppure...dopo 2 giorni in cui in 1 sono diminuita 6 etti e nell'altro 1, stamattina mi peso e...+ 7!!!! Fossi alla fine del percorso potrei capirlo ma ho 10 kg da perdere! Ce la farò mai Stefi??? Non so cosa fare...e per il mio carattere non voglio mollare e darmi per sconfitta....aiutami...

Unknown ha detto...

cara Paola, eccomi qui!!!
Allora prima cosa: suuuu con il morale!!! ce la facciamo tutte, chi prima chi dopo.... VOLLI SEMPRE VOLLI FORTISSIMAMENTE VOLLI!!! Ripetilo come un mantra!
Adesso, invece, tornando alle questioni dieta, in primo luogo ti dico che l'altalenare della bilancia è normalissimo ed è per questo che secondo me non bisogna pesarsi ogni santo giorno (lo so è difficile...la tentazione è tantaaaa) ma una volta alla settimana e non dopo i giorni PV.
Ma proviamo assieme a capire cosa può succedere..
1. ok lo sport lo fai, almeno 30 minuti al giorno di camminata veloce, giusto?
2. la ritenzione la stai combattendo con un buon drenante?
3. lo stomaco è a posto...ma non stai assumendo più verdure che proteine, vero? Ricorda sempre che nei giorni PV la quantità di verdure deve essere comunque inferiore a quella delle proteine
4. Quanti latticini consumi? ti tieni al di sotto della soglia degli 800gr al giorno, compreso latte e derivati light??
5. In che periodo del tuo ciclo sei? Ricorda sempre che nel periodo pre-ciclo si possono "mettere su" anche due kg!
6. Stai dormendo a sufficienza? sei un periodo "difficile" o di stress? Sai che questo incide molto e che quando dormiamo briuciamo calorie?
7. stai mangiando più pesce che carne?
8. non fai abuso di tollerati, vero?
....
beh proviamo a capirlo assieme il motivo di questo tuo "walzer lento" verso il giusto peso.... ma più di tutto io ti dico di non mollare, perchè anche il più lungo dei viaggi ha sempre bisogno del primo passo per iniziare!
un caro saluto e spero di averti strappato almeno un sorriso in questo giorno nero (sapessi quanti ne capitano a me!!!!!!)

paola ha detto...

Stefi carissima....grazie di esistere. le tue parole sono una medicina fantastica. Degli 8 punti che hai elencato posso dire che sono vicina al ciclo....fosse è anche questo...e mangio poco pesce perchè purtroppo lo amo tantissimo ma fatto come si deve, magari con un po' di olio crudo oppure impanato...non trovo una ricetta che mi soddisfi appieno se non quella di un bel branzino al cartoccio....ma non posso mangiare sempre quello....allora tendo a mangiare più carne. Con i latticini, che adoro, cerco di non esagerare, mai arrivo ai 700 gr....il resto dell'elenco direi che è tutto ok...Purtroppo mi devo pesare tutti i giorni perchè sono iscritta al coach e devo dare resoconto odierno ma di certo questo non aiuta....dai....oggi un etto in meno comunque mi ha aiutato e....seguirò il tuo consiglio ripetendomi che ce la farò! un abbraccio forte, ti farò sapere

Unknown ha detto...

Paola, il tuo "grazie di esistere" oggi serve molto a me...perchè è per me una di quelle giornate in cui vedo tutto nero...e la dieta non c'entra.
come vedi è una cosa ciclica, chi più chi meno, ci siam dentro tutti.... specie quando ti ritrovi delle giornate uggiose e ti chiedi in che direzione stai andando...

teniamo duro, dai!
a presto

ROSA ha detto...

CARA SBALLI GRAZIE DELLA TUA CONTINUA ASSISTENZA IN TUTTI I SENSI, SIA PRATICA CHE PSICOLOGICA...CONSIDERANDO ANCHE QUELLO CHE CONSIGLI A TUTTI.
AVEVI PROPRIO RAGIONE NON DEMORDERE E' LA PAROLA GIUSTA.
STAMANE 81KG ANCORA -1KG DAL PESO DI PARTENZA.
COMUNQUE HO UNA BELLA NOTIZIA, HO TROVATO GLI SHIRATAKI A TREVISO E SONO DELIZIOSI SPECIE CON SALMONE E FORMAGGIO LIGHT BALANCE OPPURE CON GAMBERETTI RUCOLA E POMODORINI ETC...TANTE RICETTINE GUSTOSE.
L'UNICA COSA CHE PROPRIO NON MI RIESCE DA PREPARARE E'IL PANCAKE CON LA CRUSCA X LA COLAZIONE.
PASIENZA..........

Anonimo ha detto...

ciao!
il mio nome è Annamaria.
faccio parte purtroppo di quella categoria che parte a razzo e poi si stufa.
ho già iniziato e mollato 50 volte la dieta acquistando oltretutto una marea di prodotti Dukan.
Il fatto è che, ringraziando, ho solo 3-4 kg da perdere e probabilmente i risultati si vedono anche + lentamente.
Da qualche gg sono ripartita all'attacco ma ci riesco dal lunedì al venerdì perchè arrivata nel w.e. a cena mi lascio trasportare dove capita trovando la scusa che la vita è una sola e qualche soddisfazione devo pur prendermela in compagnia dei miei amici!
Credo che nessuno di voi abbia suggerimenti da darmi, anche perchè non credo proprio ce ne siano.........
Diciamo che il mio scrivere è stato uno sfogo ed un ringraziamento a Sballi per questo "sbattimento" gratuito nel mantenere questo sito attivo. Dà la carica, ti invoglia a cucinare, ad andare avanti.....ed è bello trovarsi con altre persone che condividono + o - il tuo stesso percorso......
grazie

Unknown ha detto...

ciao Annamaria e benvenuta ma soprattutto grazie per le parole che mi rivolgi ed anche per il tuo raccontarti, che credo serva più di ogni altra cosa!!!
non ho molti consigli da darti, se non dirti che potresti comunque, visti i pochi kg da perdere, fare una dieta direttamente da fase 3, ovvero dal lunedì al venerdì sempre in PV e concederti due pasti della festa il fine settimana. secondo me così può comunque goderti i piaceri della vita (e sono d'accordissimo con te!!!!) ma essere in pace con il tuo corpo, no??
fammi sapere!

Anonimo ha detto...

Ciao dolcissima Sballi sono carmen, dimenticavo sempre di chiederti nonostante ormai sono in fase 3 che non ho mai provato i budini che il Dott.Dukan consiglia, nel libro non trovo la ricetta....per caso sai dirmi come farli?
Ciao un forte abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao a tutte, sono nuova...e in cerca di aiuto..sono una neo mamma da poco..poco dopo l'allattamento ho cercato di seguire altre diete proteiche ma ho perennemente fallito, senza contare i soldi buttati..ora vorrei provare con la dukan..e chissà che..vorrei sapere se il metodo coaching del sito dukan sia effettivamente utile?il mio problema, come diceva qcuno prima di me, è che parto in quarta, mi gaso, magari perdo bene all'inizio (tanta acqua), poi magari ho uno stallo o una preoccupazione, un nervoso e faccio disastri..penso possiate capirmi..se qcuna di voi ha provato il coaching e mi testimonia la sua esperienza, sono anche disposta a comprarlo..nella speranza che il controllo continuo, seppure solo virtuale, possa aiutarmi..grazie a chi vorrà rispondermi

Anonimo ha detto...

scusa, sballi, che si intende per proteine in polvere? le classiche bustine da diete proteiche..te lo chiesto perchè ho qche rimasuglio di diete precedenti e magari qua e là potrei usarle..è compatibile con la dukan?

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono Annamaria quella "tipa" a cui hai detto di seguire la dieta partendo direttamente dalla fase 3 visti i pochi kg da perdere........... Questa settimana mi sono attivata concludendo ieri sera con una bella vellutata di cipolla e zucca ed un pz di torta rigorosamente come tuo pluncake.....quindi stile Dukan.
credo di aver perso quasi niente a livello di peso............ Però mi è venuto un dubbio: sul libro è scritto che le quantità sono illimitate riguardo i cibi consentiti ...ma ricordo di aver letto che tu specificavi ad es. una sottiletta light a settimana.......cosa che invece io metto sovente nei piatti. Poi forse ho esagerato con qualche boccone di torta (oltre che a colazione), ogni fine pasto..... Tu che sei ormai esperta, pensi che questi "dettagli" possano aver inciso su gg di cibarie scondite?? Spero tu abbia (o qualche altra anima gentile di questo bel blog..) una risposta!
Buon w.e. a tutti.
Annamaria

ROSA ha detto...

CIAO SBALLI SONO ROSA DA VICENZA ,SONO CON IL MORALE A TERRA IL MIO PESO OSCILLA SPAVENTOSAMENTE .
GIOVEDI' SERA MI SONO POESATA E VITTTORIOSAMENTE SONO ARRIVATA A 79,9KG PARTENDO DA 86KG.

STAMANE PER CURIOSITA' I SONO RIPESATA ED ERO 82KG.
STO SCLERANDO HELP ME CON UNO DEI TUOI MITICI CONSIGLI.
DIURETICO?

Unknown ha detto...

Ciao ..nn so cm ma mi sn ritrovata in qsta pagina..leggere tutti voi mi aiuta visto ke sto attraversando un periodaccio...ho 28 anni , mi sto quasi laureando ma da qlk mese ke metto su kili e nn riesco a toglierli... Puoi aiutarmi in qlk modo..?
nn ci capisco niente della dieta Duken..ma mi piacerebbe entrare in qst blog...

Anonimo ha detto...

Sballi!!!!!!!!!!!!!!! Dove sei finita? Non ci abbandonare....... Ci manchi :-)
Annamaria

Unknown ha detto...

@Annamaria: perdonoooooo!!!
Scusatemi davvero ragazze, sono giornate davvero frenetiche per me su tanti fronti e non ho un secondo per fermarmi.
Non vi abbandono, vi seguo sempre abbiate pazienza ;)

Unknown ha detto...

@carmen: mi spiace ma i budini davvero non mi piacciono e quindi non ho ricette da passarti :( Proverò a documentarmi e ti farò sapere! ciao

Unknown ha detto...

@Annamaria: ho letto adesso la tua richiesta. Vorrei chiarire ua cosa sui cibi illimitati: sono illimitate unicamente le proteine.Mentre gli altri cibi quali i tollerati (quindi ad esempio la maizena che si usa del plumcake) hanno un limite. se andate nella pagina dove ho messo il riassunto della dieta trovate le indicazioni delle quantità. Incide di sicuro questo nello stallo del peso! Ciaoooo e scusa per il ritardo nella risposta ;)

Unknown ha detto...

@anonimo del 29 settembre: mi spiace ma non ho usato il coaching e non so dirti come e se funziona.... io credo che alla base di tutto serva tantissima buona volontà.... buona dieta!

Unknown ha detto...

@anonimo del 30 settembre: io non ho mai usato proteine in polvere nella dieta dukan e credo che non siano previste dal Dott. Dukan. Mi spiace non poterti essere di aiuto!

Unknown ha detto...

@Rosa: prova a pesarti solo una volta alla settimana, perchè l'oscillazione della bilancia dipende davvero da tantissimi fattori! Comunque un buon drenante può di sicuro aiutare
caio

Unknown ha detto...

@fortuna: ciao, ben venuta!!! Per prima cosa io ti suggerirei di leggere il libro della Dieta: lo trovi ovunque oramai è scritto bene e ti darà tutte le informazioni che cerchi. Se hai volontà ce la farai di sicuro!!!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 230   Nuovi› Più recenti»