Io e la Dukan

Quello che riporto in questo blog non ha carattere scientifico/medico, ma si basa esclusivamente sulla mia personale esperienza con la Dieta Dukan.
Durante la dieta ho preso parte attivamente ad un forum e tanto di quello che riporto nel blog (dalle ricette alle note) è preso dal forum, che ringrazio vivamente per tutto il sostegno reciproco.

*****

Mi sono imbattuta per caso nel libro del Dott. Dukan il 16 agosto 2011. In un autogrill: mentre ero in coda per pagare il mio cappuccino e brioche, ho visto sullo scaffale questo libro azzurro e viola... e l'ho preso con me, un po' senza pensarci. Stavo partendo per le tanto attese vacanze estive e mi sembrava una interessante e leggera lettura...
Ho sfogliato il libro del Dott. Dukan sulle spiagge di una assolata e fantastica Sardegna, avvolta in un pareo per coprire le mie troppe rotondità messe su in tanti anni, ma soprattutto a seguito di due gravidanze ravvicinate... e man mano che lo leggevo mi sentivo quasi "attratta" da tutto quello che il dott. dukan raccontava...
Sono rientrata dalle mie vacanze il 24 agosto.
Il 25 agosto, giovedì, ho iniziato il mio primo giorno di fase di attacco.

Altezza. 174 cm
Peso di partenza: 81,2 Kg
BMI di partenza: 27 (sovrappeso di primo grado)

Giusto peso Dukan: 66 kg
Obiettivo: perdere 15 kg


*****
Avanzamento della mia dieta dukan

Fase 1: dal 25 al 31 agosto (5gg): persi 2,8 kg
Fase 2: dal 1° settembre al 20 novembre (82gg): persi in totale 14,2 kg

Al primo mese di dieta: persi 7,1 Kg.
Al secondo mese di dieta: persi 11,2 kg
Al terzo mese di dieta: persi 15,2 kg --> RAGGIUNTO IL GIUSTO PESO!!

Inizio Fase 3 da 66,8 kg (BMI 22 - normopeso). Durata prevista 140 gg (termine il 7 aprile 2012)

7 Aprile 2012: finita la fase 3!!!
PESO STABILIZZATO 64,2 KG
BMI: 21,20 (Normopeso)

Persi in totale 16,7 kg ... GRAZIE DUKAN!


230 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 230 di 230
Anonimo ha detto...

Grazie Sballi di essere "riapparsa".... So bene cosa vuol dire essere incasinata e fare questo per "sport"... ma sai com'è, uno si abitua anche alle presenze virtuali e per persone come me, sempre bisognose di essere diciamo Motivate e supportate......è importante la tua presenza!
Buon pomeriggio
Annamaria

betta ha detto...

Io sono quasi alla fine della 3 settimana di dieta, nella fase di attacco ho perso 2 kg poi quando è iniziata la crociera in quasi 2 settimane ho perso solo mezzo chilo!!!!!!! È vi assicuro che non ho mai sgarrato! Questo mi demoralizza! Devo perdere 7 kg ancora...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Sono Derby ho iniziato la dieta Dukan il 1° di ottobre dopo la fase di attacco ora sono in crociera e fino adesso ho perso 8kg me ne mancano solo altri 12 ma sono convinta che con la forza di volontà e il vostro aiuto ce la farò. Ho letto i vostri consigli e mi sono di grande aiuto. P.S. grazie anche per le ricette.

Anonimo ha detto...

ciao sballi inizierò la dunkan domani...che fortuna aver trovato il tuo blog proprio oggi..complimenti, ben fatto!!!! ciaooo Silvia

simona ha detto...

ciao sballi leggo con interesse il tuo blog dopo 7 giorni d'attacco avevo perso solo due chili: scoraggiata mollai tutto!! ho bisogno d'icoragiamento vedo tutte che dimagriscono e vadomanche in palestra io perche perdo poco nn capisco io passo ore in palestra e seguo al dettaglio solo proteine ne vado matta io nn mangio pane e pasta nn ami i primi piatti nn e difficile per me vedere il tuo blog mi da forza grazie

Anonimo ha detto...

salve sono giunta per caso su questo blog. anche io sto seguendo la dieta dukan e sono strafelice. ho iniziato il 26/06/2012 con un peso di 116 chili ed ora mi ritrovo a pesare 97 seppur con qualche sgarro.
Continuerò ancora fino a raggiungere il mio obiettivo.

Tata ha detto...

ciao a tutte sono nuova

Tata ha detto...

Ciao a tutte ed a te Sballi sono Tata e vi scrivo dalla fredda Francia, vivo qui ma sono italianissima!!!

Per caso mi sono imbattuta in questo sito e lo trovo geniale; sono iscritta ad un sito francese, ma scrivere in italiano é tutta un altra cosa!!

Allora anche io Dukan ovviamente, ho appena finito fase attacco con -3kg e da ieri ho iniziato crociera!! Sono una neo mamma ed ho 20 kg da perdere, in effetti anche di meno ma visto che ci sono e sono motivata perché non continuare....

Ma é sicuramente piu' bello farlo in compagnia di chi condivide o stesso obiettivo: perdere questi dannati kg!!!

Io non amo la carne e quando la mangio é sempre una tragedia, mangio piu' pesce, secondo voi é meglio fare il contrario??

Ho il libro e me ne servo continuamente ma sbirciando tra le immagini del sito ho visto che ci sono dei formaggi, ovviamente light che io nn ho mai mangiato fin ora....mi piace!!

Stasera nessuna voglia di cucinare ma tanta voglia di mangiare: solito pesce alla piastra uff...;si accettano consigli!!

Baci e buon wk



Mimì ha detto...

ciao finalmente mi sono convinta a fare la dieta Dukan e grazie al tuo Blog sono molto positiva. Sei formidabile, mi si è aperto un mondo. Grazie!!!!!

anna ha detto...

Cara Sballi, ho intrapreso l'avventura Dukan circa un mese e mezzo fa... Probabilmente faccio degli errori nello scegliere cosa mangiare ma i risultati fin qui ottenuti non sono quelli che mi aspettavo di ottenere... Premessso che la camminata, in questo mese, non sono riuscita a farla ma oltre questo ho rispettato quello che indica la fase crociera.... Una mia gg tipo: colazione con un bicchiere di latte e della fesa di tacchino; spuntino uno yogurt 0,01; pranzo crepes carne di pollo/tacchino/o fesa di tacchino con qualche cucchiaio di formaggio light; spuntino uno yogurt light; cena Coscia di pollo/petto di pollo/o carne rossa con una sottiletta light o 1/2 cucchiai di formaggio light....... Dove sbaglio??? Cerco di bere almeno 2.5/3 lt di acqua al dì ed il pranzo lo accompagno con la coca light.... Ero 62kg adesso ne peso 57.3 ho iniziato la dieta il 15 ottobre... mi rendo conto che sia un tantino poco quello di cui mi cibo ma a maggior ragione avrei dovuto iniziare la terza fase.... Se puoi mi servirebbe proprio un tuo aiuto.... grazie infinite Anna

Unknown ha detto...

@anna ciao e ben trovata! Leggendo il tuo diario alimentare la prima cosa che mi viene da dirti e' che bevi troppi liquidi e il tuo corpo non riesce di certo ad espellerli!! Dovresti bere tra 1 lt e 1 lt e mezzo... Hai sicuramente un sacco di ritenzione! Poi ti suggerirei di introdurre del pesce e diminuire la quantita di formaggi light che non aiutanontanto.... Fammi sapere come va dopo una settimana rivista cosi!!!
Ciao

Unknown ha detto...

@ mimi' : grazie per i tuoi complimenti e buona dieta!!!

Unknown ha detto...

@Tata benvenuta anche a te dalla francia!!!!
Fai sicuramente benissimo a preferisce il pesce, pero' cerca di variare e non farlo sempre alla griglia: al cartoccio, al formo, al vapore, in insalata, con le verdurine.... Ci sono tante stuzzicanti alternative che rendono la dieta piu piacevole!!!
Buona prosecuzione

Unknown ha detto...

@ simona: non ti scoraggiare e tieni duro che ce la farai!!!!

Unknown ha detto...

@ betta: non ti scoraggiare e cerca di capire quali possono essere gli errori che fai...se vioi consigli sono qui!!

Unknown ha detto...

@Derby: grazie a te per essere passata e per i complimenti! Buona dieta!

Unknown ha detto...

@ Silvia: spero che il tuo inizio di dieta stia andando alla grande!! Buona prosecuzione e grazie per i complimenti!

Unknown ha detto...

@ anonimo del 6 novembre: complimenti per i kg persi!!! Non mollare e vai avanti cosi e raggiungerai il tuo obiettivo!

Anna ha detto...

Buongiorno,
Grazie per avermi risposto... Bevo così tanto per via dei reni, ho paura di sovraccaricarli, di fare danno....proverò a bere un pò meno e di ridurre i formaggi che, posso assicurarti, nn ho mai esagerato... ho letto di quantità esorbitanti, nemmeno in una settimana ho consumato tanto;.)... penso di aver bisogno un consiglio su come consumare la crusca, io faccio la crepes ogni gg ma un uovo al giorno mi sa che sta diventando pesante per il mio organismo??? attenzione sto bene ma cerco di provocare danno.... GRAZIEEEEE per tutto ciò che fai...

Unknown ha detto...

ciao mi chiamo brunella sono in fase attacco da tre giorni ed ho perso 3 kili volevo sapere se in fase attacco posso usare la maizena,grazie

Anonimo ha detto...

Ciao! complimenti! Sei davvero bravissima, io seguo tutte le tue ricette e le preparo per mio marito che segue la dieta Dukan, ma ho notato che da qualche mese non ne metti più? perché? scusa magari qualcuno l'ha già chiesto! Perfavore non ci abbandonare!

Unknown ha detto...

ciao a tutti!!!
vi ringrazio per i vostri commenti ....non vi ho abbandonato, ma SONO IN DOLCE ATTESA e quindi non sto ovviamente seguendo la dieta e per questo non trovate aggiornamenti sulle mie ricette!!!!!
un caro saluto a tutti i miei followers e buona dieta a tutti!!!!
Sballi

enrica ha detto...

COMPLIMENTI!! Cara Sballi,e siamo a tre, no?! Evvia, buona dolce attesa....

Unknown ha detto...

Ciao ragazze/i sono nuova. ..volevo sapere come si fs s iscriversi?

Unknown ha detto...

Mi vedete?

valentina83 ha detto...

Ciao a tutte. Il blog sembra abbandonato da un po'ma scrivo lo stesso sperando di ricevere risposta da qualcuno. Ho fatto la dieta dukan, l'ho seguita alla lettera, nn ho mai sgarrato, ho finito la 3 fasr con successo ma poi a distanza di 1 mese circa ho iniziato a mettere su kg velocemente. Sto attenta, cerco fi nn sbagliare ma sembra che anche il giorno di pp nn faccia più effetto. Sono preoccupata e amareggiata, terrorizzata dall'idea di riprendere tutti i 10 kg persi. Perché mi sta succedendo? Qual è la vostra esperienza? Dove sto sbagliando?

Julia1324698 ha detto...

Ciao sbagli. Io sono una ragazza di 25 anni. Sono alta 169cm e peso 71kg. Il mio peso ideale e di 58kg.

Fa 10 giorni che ho iniziato la dukan
Nella fase di attaco (3 giorni) ho perso 1,9kg. Domani mattina mi devo pesare dopo una settimana di crociera ma sono in panico. Ho paura di non avere perso niente.

Sono stata brava ma ieri era il mio compleanno quindi ho mangiato pasta, carne, dolci e alcool per una sera.

Puoi il fato di mangiare senza limite proteine mi sembra strano.

Mia giornata normale:
Colazione: albume con 80g pollo magro a trance
Metà mattino: 6 surimi più 1 yaourt
Pranzo: 100g bresaola con pochino di Philadelphia light e una galleta i crusca avena dukan più yaourt
Pomeriggio: 3 biscotti dukan (2 porzione tollerati della giornata)
Sera: carne o pesce + crema/flan (senza tollerati)
Prima di dormire: latte scremato caldo con edulcorante.

Non mangio sempre questo ma è più o meno il ritmo che ho. Ti sembra giusto? Mangio troppo?. Ho paura che non funziona con me questa dieta.

Grazie

Julia1324698 ha detto...

Ciao sbagli. Io sono una ragazza di 25 anni. Sono alta 169cm e peso 71kg. Il mio peso ideale e di 58kg.

Fa 10 giorni che ho iniziato la dukan
Nella fase di attaco (3 giorni) ho perso 1,9kg. Domani mattina mi devo pesare dopo una settimana di crociera ma sono in panico. Ho paura di non avere perso niente.

Sono stata brava ma ieri era il mio compleanno quindi ho mangiato pasta, carne, dolci e alcool per una sera.

Puoi il fato di mangiare senza limite proteine mi sembra strano.

Mia giornata normale:
Colazione: albume con 80g pollo magro a trance
Metà mattino: 6 surimi più 1 yaourt
Pranzo: 100g bresaola con pochino di Philadelphia light e una galleta i crusca avena dukan più yaourt
Pomeriggio: 3 biscotti dukan (2 porzione tollerati della giornata)
Sera: carne o pesce + crema/flan (senza tollerati)
Prima di dormire: latte scremato caldo con edulcorante.

Non mangio sempre questo ma è più o meno il ritmo che ho. Ti sembra giusto? Mangio troppo?. Ho paura che non funziona con me questa dieta.

Grazie

Unknown ha detto...

ciao sballi ho iniziato ka dieta lunedi e sn un po in confusione potresti darmi deichiarimenti x quanto riguarda la fase di criciera??grazie mille

Unknown ha detto...

ciao sono Elena, volevo inanzi tutto farti i complimenti per la considerevole perdita di peso, volevo iniziare la dukan perchè ormai il mio fisico si sta ribellando con dolori alle ginocchia e diciamolo dimagrire un po' non fa male alla salute e allo spirito.
Prima di iniziare oltre che leggere il libro mi sto documentando su ricette da fare per non trovarmi spiazzata appena inizio le fasi, sopratutto con il pollo (che non è esattamente uno dei miei alimenti preferiti dato che a casa mia la bistecchina di pollo è presente sul menù un giorno si e l'altro pure), e perchè no anche qualche dolce. Devo dire che il tuo blog è ben fatto e vedo tantissime ricette golose.
A pesto e congratulazioni per il bimbo/a .
Un bacio
Elena

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 230 di 230   Nuovi› Più recenti»