mercoledì 9 novembre 2011

Pollo e Tacchino macinati ai funghi di Ariel (PV)

Ariel è una dukaniana di vecchia data. seguendo la dieta ha raggiunto dei risultati strepitosi, tanto che, guardando le sue foto di quando ha iniziato il percorso e di adesso, sembra davvero si tratti di due persone differenti.
E' una persona molto solare e piena di interessi, e contagia il forum con la sua allegria...e con il suo fiume in piena di parole, rendendo tutte partecipi della sua vita (dukaniana e non).
E' una brava cuoca, a quanto pare. sempre presa da cenette con amici, dispensa consigli su ricette gustose.
eccone qui una che ha attirato la mia attenzione, perchè solo al leggerla pregusto i sapori di un autunno delicato, dove le foglie colorano le strade di colori caldi e passeggiare tra i boschi alla ricerca di funghi e castagne è un piacere che riempie il cuore e rasserena la mente...

La ricetta:

Fate un trito di sedano,carote e cipolle e rosolateci insieme i macinati finchè sono colorati,sfumate con poco vino rosso,quando è evaporato aggiungete la salsa di pomodoro,acqua da coprirli,un dado magro,chiodi di garofano (un paio) e una foglia di alloro spezzettata.
Coprite e nel frattempo tagliate i funghi(chiodini,champignone,porcini......quello che avete di fresco) poi uniteli alla carne e coprite ancora un po.
Quasi a cottura ultimata levate il coperchio e fateli asciugare bene.
Potete (in fase tre) servirli su un letto di polenta

Buon appetito :)

Nessun commento: