giovedì 17 novembre 2011

Terrina di pollo con bresaola (PP)

per la cena di questa sera, vado sul sicuro con un piatto ormai collaudato e amato da tutto il forum: la terrina di pollo!
Vado sulla versione easy, ma con la variante della bresaola al posto dell'affettato di tacchino pollo.

Ripeto la ricetta... per chi se la fosse persa:

Ingredienti (x 6 persone):
1kg di petti di pollo a fettine
200 gr di bresaola a fette
3 sottilette light
Aromi misti, sale e pepe qb

Prendete uno stampo da plum cake e, se non e' di silicone, rivestitelo di carta forno strizzata. Adagiate le fette di bresaola su tutta la parete e il fondo. A questo punto fate il primo strato con i petti di pollo, mettete sale pepe e aromi, mettete una sottiletta a pezzi . Ricoprendo tutto. Continuate a fare gli strati, finendo con il pollo. Poi chiudete tutto con le fette di affettato e fissate con degli stuzzicadenti in modo che in cottura non si alzino. Mettete in forno caldo a 180 gradi x circa 30-40min (dipende dagli strati di carne) coprendo con della carta stagnola che verrà tolta 5 minuti prima del termine della cottura. Verificate la cottura inserendo una forchetta. A questo punto scolate l'eventuale acqua che e' uscita dalla carne e lasciate rapprendere e raffreddare. Quando e' tiepido tagliate a fette e servite: e' una bonta'!!


Dukan & Mangiato

2 commenti:

enrica ha detto...

Ok sabato mi sono decisa e ho provato la ricetta della terrina di pollo con bresaola... è venuta buonissima, saporita, morbida e anche molto invitante d'aspetto! evviva! grazie davvero

Unknown ha detto...

mi fa davvero piacere Enrica che ti sia trovata bene con il mio piatto forte!!!! E fammi sapere se proverai nuove ricette :)