giovedì 17 novembre 2011

La merenda dukan (PP)

ho approfittato di questo pomeriggio a casa per dedicarmi alla preparazione del mio plumcake allo yogurth con i pezzi di frutta. La ricetta e il procedimento sono i soliti, e li trovate qui http://incucinacondukan.blogspot.com/2011/11/il-plum-cake-di-sballi-fase-2-pppv.html
l'unica variazione che ho fatto è stata quella di utilizzare il latticello (ottenuto dalla preparazione della ricotta) invece del latte (nella medesima quantità).
Il risultato è stato un plumcake più soffice, che ho accompagnato ad una fumante tazza di tisana ai frutti di bosco..... in questo freddo pomeriggio di novembre


Dukan & Mangiato

8 commenti:

ylex ha detto...

... in preda a una crisi da dolce l'ho fatto ed è piaciuto anche ai miei suoceri...

panettodiburro ha detto...

Ero un po' scettica invece e' venuto molto bene e domani sarà una super colazione ...grazie e complimenti per il tuo blog Paola

panettodiburro ha detto...

Ero un po' scettica invece e' venuto molto bene e domani sarà una super colazione ...grazie e complimenti per il tuo blog Paola

Siria ha detto...

Grazie per la ricetta: mi hai risolto il problema della colazione!
E' buono e sazia: l'ideale!!

Unknown ha detto...

@panettodiburro: los cetticismo è l'ingrediente magico di ogni ricetta ;)

@Siria (che spelndido nome....come mia figlia!!!): sono contenta ti sia piaciuto!!

NUNZIA ha detto...

complimenti sballi per il tuo blog sicuramente questo fine settimana proverò a farlo!! Il latticello dove l'hai trovato?

Anonimo ha detto...

buongiorno posso sapere cosa è il tic? e il fage? ho iniziato da poco la dieta....grazie





Unknown ha detto...

ciao Anonimo, il TIC è il dolcificante concesso nella dieta Dukan. Il Fage è lo yogurth greco 0% di grassi.
Buona dieta!