giovedì 17 novembre 2011

Cioccolatini (tollerati)

Ecco un'altra ricetta che la nostra traduttrice ufficiale dukanina, la mitica Pierre, ha raccolto per noi dal sito delle dukanaute francesi.
Inizialmente si trattava di una barretta al cioccolato, ma io come al solito ho apportato qualche modifica e ho fatto dei deliziosi bocconcini di cioccolatini... che incartati potrebbero fare anche la loro bella figura!



Ingredienti

1o gocce di TIC
4 cucchiai di latte scremato in polvere
1 cucchiaio di cacao magro
2 cucchiai di latte scremato

Mescolare bene il cacao con il latte in polvere e poi aggiungere il latte scremato e il tic. Formare una barretta lunga e avvolgerla in una pellicola trasparente. Metterla nel congelatore per 30 minuti per farla indurire. Togliere la barretta dal congelatore e dividerla in piccoli cioccolatini (a me ne sono venuti 6). decorare i cioccolatini con qualche granello di latte in polvere... sfiziosissimi!!!

Grazie Pierre!!!!!!!!!!!

Dukan & Mangiato

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un mito..... ! :)
Golosona

Unknown ha detto...

Golosona io mi diverto a pasticciare ... quindi quando posso sperimentare sono solo contenta!!! Poi oggi era una giornata un po' no... e i cioccolatini sono serviti a tirar su il morale ;)

dudumilan ha detto...

Ciao ...ma dove lo trovo il latte scremato in polvere ???