domenica 13 novembre 2011

Il panino di Sballi - versione 2 (PP/PV)

facendolo e rifacendolo, il mio panino ha iniziato a perfezionarsi.
e oggi credo di aver raggiunto quel livello per cui davvero non ho sentito la mancanza di un bel paninone fercito.... nell'aspetto e nella sostanza!
Questo è il risultato:






Veniamo adesso alla ricetta ultima modificata:

Ingredienti
- 2 cucchiai di crusca di avena - 1 cucchiaio di crusca di frumento
- 1 cucchiaino di maizena
- 1 cucchiaio di Fage 0%
- 1 uovo
- 1/2 bustina di di lievito in polvere (meglio se quello specifico per microonde)
- 1 pizzico di sale
- erbette aromatiche

Il prcedimento è sempre lo stesso: si miscel bene prima l'uovo con il Fage sbattendo con una forchetta. Pi si aggiungono tutti gli altri ingredienti in polvere e si mette in uno stampo o contenitore tipo tupperware che sia adatto per microonde.
Poi si passa nel microonde a postenza massima per 3 minuti senza aprire. Si lascia un po' riposare con lo sportello chiuso. Si estrae e si rovescia, rimettendolo nella sua ciotola e lasciandolo nel micro per un altro minuto sempre a potenza massima
Una volta cotto, si lascia raffreddare su una gratella per 10 minuti: tagliatelo quando è bello freddo e rappreso e farcitelo a vostro gusto con affettati/formaggi/tonno, oppure con un fantastico hamburgher!

vi assicuro che il risultato è davvero ottimo!!
Aspetto i vostri commenti :)

Dukan & Mangiato



10 commenti:

nadia ha detto...

ciao cara, sono nadia da monza, volevo dirti che ho provato a fare il panino ma dolce (ho messo il dolcificante al posto del sale e cannella e aroma vaniglia al posto delle spezie) ed è venuto buonissimo. Ho poi frullato 100 gr. di tofu morbido con 7 cucchiaini di nutella dukan (comprata alla boutique e buonissima) ed ogni mattina faccio colazione così... ottimoooooooo grazie per la ricetta del panino

Unknown ha detto...

@nadia: la tua sperimentazione mi piace moltissimo! Mi sa che la proverò a breve ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi...
però se mangiamo il panino, nella stessa giornata non possiamo mangiare pure il plum cake giusto?? Cicciottosa

Anonimo ha detto...

Ciao e complimenti per la tua fantasia...e ovviamente grazie per dare un aiuto a chi vuole affrontare questa dieta e ha bisogno di qualche idea per non stancarsi dei soliti cibi. Volevo chiederti, non avendo il microonde come devo impostare il forno classico. Meglio ventilato o no? Temperatura? Non vorrei partire con l'entusiasmo di mangiare un bel panino e finire con la brutta sorpresa di non riuscire a farlo!!!
Grazie
Andrea

Unknown ha detto...

@Andrea: ti ringrazio per i tuoi complimenti! Quanto alla tua richiesta, devo dirti che io non ho mai provato l'opzione della cottura al forno...ma ti direi di utilizzare il forno statico e non ventilato, come ogni volta che si cuoce il pane! fammi sapere

Unknown ha detto...

@Cicciottosa: eh no...dovrai fare una sclta. o plumcake o panino...per non superare le dosi di crusca!

Anonimo ha detto...

salve!!!prima di tutto davvero complimentiiiiiiiiiii il sito bellissimo e con tanbtissime ricette...!!!!
ps. io ho tutti gli ingredienti ad eccezione del lievito..o meglio ho il lievito di birra in polvere: ma è la stessa cosa????Ho bisogno di farmi il panino domani mattina da portare a lavoro come pranzo!!:) grazie mille ! ciaooo!!!

Unknown ha detto...

ciao! benvenuta nel mio sito e grazie per i complimenti!!!
per il panino, fallo senza lievito: viene ugualmente! Infatti a farlo crescere non è il lievito, ma sono gli albumi, cotti nel micoronde....fammi sapere e buon pranzo per domani!!!

paola ha detto...

Grazie Sballi!!!! Il primo di settembre inizierò anch'io e di certo sarà una delle prime prove di pane, grazie mille!!! Ne approfitto per chiederti: tu hai provato l'aroma nocciola di Dukan? secondo me è immangiabile, persino l'odore è finto! Mi piacerebbe tanto avere informazioni sulla crema già pronta, tu la conosci? Grazie ancora della tua disponibilità...un abbraccio. Paola

Unknown ha detto...

Ciao Paola e ben ritrovata!!! Guarda, il panino mi ha aiutata molto, specie all'inizio quando la voglia di carboidrati era molta e mi era anche difficile organizzarmi x il pranzo il ufficio. Con questa ricetta ho risolto tutti i miei problemi!!!
Quanto agli aromi devo dirti che li ho provati tutti ed anche io non sono stata molto soddisfatta....
Invece la crema pronta non la conosco, cos'è??