lunedì 23 gennaio 2012

Cuori di salmone (PP)

Il salmone con la Dukan è diventato il mio piatto forte: lo mangio in tutti i modi, dal carpaccio, alla tartare, al semplice trancio cotto al microonde...
Ma una cosa che proprio non gradisco del trancio del salmone sono le odiose spine della parte centrale... ed allora, avendo un po' di tempo a disposizione, ho preparato questo simpatico piatto che, per l'estetica, ho voluto chiamare cuore di salmone: a voi non sembrano dei cuoricini??


Quanto alla ricetta, c'è da dire che la cosa più complicata di questo piatto è la spinatura e la messa in forma del salmone...dopo di che si cuoce da sè! Visto che non sono riuscita a fare delle foto mentre procedevo con la preparazione (le due mani erano impegnate tra coltello e pinzetta!!!), vi rimando direttamente al sito della mitica Sonia Peronaci di Giallo Zafferano da cui spesso prendo spunto per le mie ricette: date un'occhiata alla sua scuola di cucina e scoprirete tanti trucchi interessanti!

Una volta che avrete ottenuto i vostri medaglioni o cuoricini (per avere i cuoricini basta saltare l'ultimo passaggio di legatura con lo spago!), posateli su una teglia da forno ricoperta di carta da forno, spolverizzateli con abbondante prezzemolo e adagiate una fettina di limone su ciascuna porzione.
Infornate a 180° per 20 minuti e servite caldi

Dukan & Mangiato



Nessun commento: