giovedì 29 dicembre 2011

Padellata di verdure (PV)

questo è un piatto che mi piace un sacco. Io adoro le verdure, e mi piace assaporarle al naturale, senza troppi intingoli. e poi per preparare questa portata ci vuole davvero un attimo: giusto il tempo di mondare e tagliare le verdure! Può essere adattata come antipasto, contorno o piatto unico.... io la mangerei sempre!

Ma veniamo alla ricetta, davvero easy. Ingredienti:
- 2 melanzane
- 2 peperoni
- 1 cipolla
- aromi misti
- 2 cucchiai di aceto di vino bianco
- sale q.b.
- capperi (se graditi)

Lavate e tagliae in maneira grossolana tutte le verdure.
Ponetele in una capiente padella antiaderente, con l'aggiunta di un bicchiere di acqua e la spolverata di erbe aromatiche e sale. Lasciate cuocere con il coperchio semi aperto per circa 40 minuti a fuoco lento. A metà cottura aggiungete l'aceto e fate sfumare senza coperchio. Se gradite, unite anche i capperi.


...aspetto i vostri commenti ;)

Dukan & Mangiato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mi sto avvicinando alla dukan in questi giorni.trovo le tue ricette invitanti anche x chi nn è a dieta !!
questa anche mi pare sfiziosa una caponata semplice. spero di capirci di piu' e di riuscire a dimagrire e mantenere ilpeso. scusa le chiacchiere a presto stella

Nadia ha detto...

cavoli sballi, ma come fai a far venire la voglia di cucinare??? sei bravissima... in tutto!

Unknown ha detto...

cara Stella, devo dirti che il mio obiettivo è prpoprio questo: creare dei piatti semplici che possano andar bene per tutta la famiglia, al di là della dieta! Grazie per essere passata di qui e aver lasciato un commento...e buona dukan!!!

Unknown ha detto...

@Nadia: ma graaazie!!! e comunque anche tu vai alla grande in cucina, eh!!! e non solo ;)