domenica 11 dicembre 2011

Pizza vegetariana (PV)

e rieccomi, dopo una piccola assenza dal sito, con una nuova versione della pizza.
Pur essendo in Fase3, continuo a sperimentare ricettine nuove, perchè ormai sono così abituata al regime Dukan che faccio fatica a mangiare diversamente e, soprattutto, ho notato che quando mangio "male" ne pago le conseguenze con gonfiore, pesantezza di stomaco e mal di testa...
Quindi, perchè star male? Preferisco continuare ad alimentarmi in modo sano e pulito e star bene...

Ecco a voi una nuova versione della mia pizza vegetaria, che questa volta ho condiviso con la mia cara cognatina che è venuta a passare qualche giorno di festa con noi (soprattutto con i suoi nipotini...)
La ricetta è per 2 persone:

Ingredienti
per l'impasto
4 cucchiai di crusca d'avena
4 cucchiai di crusca di grano
2 albumi
1 cucchiaio di lievito istantaneo per pizza
4 cucchiai Fage 0%
un pizzico di sale

per la farcitura
pomodorini in barattolo
origano
1 mozzarella light
verdure grigliate a piacere
un pizzico di sale

Amalgamare bene gli albumi con il fage. Aggiungete le crusche e il lievito, insaporite con il sale e mescolate bene fino ad ottenre un composto omogeneo.
Versatete l'impasto ottenuto in una teglia rotonda da pizza rivestita di carta forno e cuocere 15 minuti in forno a 180° . (attenzione a stendere bene tutto l'impasto, aiutandosi con un cucchiaio, in modo che poi venga una pizza sottile)
Togliere dal forno e capovolgere su un altro foglio di carta forno, togliete delicatamente l'altra carta dal fondo, riposizionate sulla teglia e condite con salsa di pomodoro, origano, sale, la  mozzarella light tagliata a tocchetti e le verdure grigliate (oppure altri condimenti a piacere)
Rimettete in forno caldo 180 per 5-7 min (quando si scioglie bene la mozzarella)


L'aspetto è invitante e se la fate diventare un po' croccantina devo dirvi che patirete molto poco il fatto che i commensali al vostro fianco si stiano abbuffando con una peizza da 1500Kcal (per la quale non chiuderanno occhio tutta la notte!!!!)

Dukan & Mangiato

Nessun commento: