venerdì 31 agosto 2012

Vellutata di verdure (PV)

con il rientro dalle vacanze ho deciso di rifare un mini ciclo della mia amata dieta dukan, per rimettermi in forma dopo i bagordi estivi che tra gelati, pizze e altro hanno lasciato (come ogni anno) il segno sui miei fianchi e sulla mia panciotta....ma per fortuna adesso conosco il metodo per rimettermi in riga e quindi rieccomi all'opera!!! anche perchè, a differenza degli anni passati, non ho oltre 15 kg da smaltire, ma quei 3-4 che sono soprattutto gonfiore di chi si lascia un po' andare :)
E cosa c'è di meglio per iniziare a disintossicarsi di un sano piatto di verdure e proteine?
Partendo dalla richiesta di una cara amica che mi chiedeva spunti, per pranzo ho preparato una velocissima vellutata, sfruttando anche gli avanzi di minestrone del giorni prima.... deliziosa davvero, e con l'arrivo dei primi freschi è anche un ottimo pranzetto per scaldarsi un po'.... ed anche i bimbi l'hanno letteralmente fatta fuori in pochissimo tempo (che le verdure mica si vedevano!!!)

Ingredienti
- 300 gr di  verdure miste lessate (io ho appunto usato un po' di minestrone misto in avanzo)
- 100 gr di ricottina light (una vaschettina)

Dopo aver lessato le verdure, scolarle per bene e frullarle sino a farle diventare cremose con l'aiuto di un frullatore ad immersione o un robot da cucina. Tenere da parte un po' di acqua di bollitura ed aggiungerla alle verdure frullate per ottenere la consistenza desiderata della propria vellutata. Aggiungere la ricottina e dare un'ultima mescolata con il frullatore: et voilà, il piatto è già pronto!!!

 
Dukan & Mangiato

4 commenti:

paola ha detto...

Posso essere un po' curiosa e chiederti se l'aumento di peso in seguito alla vacanza c'è stato nonostante il giovedì di pp ? Sono al primo giorno di crociera e già mi preoccupo di quando avrò raggiunto il mio peso...non sono mai riuscita a mantenermi e questo mi rattrista parecchio....per ora vado avanti e le tue ricettine mi sostengono. Grazie Stefy..

Unknown ha detto...

Paola, se vuoi la mia personale esperienza, puoi stare tranquillissima perchè io sinceramente da quando ho finito la dieta non ho ripreso peso seguendo i dettami di una alimentazione corretta, ma addirittura continuavo a perdere peso!! Il peso (minimo rispetto alla grossa perdita) riacquistato in vacanza è stato dovuto al surplus di pizze, pizzette, gelati ed altro....che farebbero ingrassare anche Kate Moss!!! :)
ed ovviamente ho totalmente saltato i miei giovedì pp per tutto il mese...ed anche la razione quotidiana di crusca ;)
insomma....mi sono presa una vacanza da tutto !!!!

PS. dopo una settimana di "regime" sono ritornata al mio peso :D

paola ha detto...

Grazie Stefy!!! Non sai di quanto ho bisogno di sentire queste parole...un abbraccio

Unknown ha detto...

Paola è semplicemente la verità!! :) Un abbraccio a te