lunedì 23 luglio 2012

Insalatona d'estate con salsa bianca (PV)

Credo che oramai traspaia dai miei post che d'estate, piuttosto che mettermi a spadellare, mi piace divertirmi a mescolare assieme ingredienti e creare piatti freschi ed appetitosi che diano il buonomore.
Il piatto di quest'oggi non ha nulla di sofisticato nella preparazione, ma vorrei condividerlo nel mio blog proprio come suggerimento per chi ha voglia di affrontare la dieta con un po' di sana fantasia che è sicuramente l'ingrediente giusto per perdere peso, specie d'estate!!!!

Ingredienti (quantità a piacere a seconda del numero di commensali)
- lattughino
- radicchio e altra insalata mista seccondo i gusti
- pomodori insalatari
- finocchi
- olive verdi / nere
- peperoncini piccoli dolci
- petti di pollo
- uova sode
- mozzarella light
- limoni
- senape
- sale q.b.
- aceto /olio /vinagrette a piacere secondo i gusti


Premere in una ciotola il succo di due limoni, mescolarlo con un cucchiaino di senape e lasciare a macerare per 30-40 minuti i petti di pollo, girandoli di tanto in tanto. Questa macerazione permetterà alla carne di ammorbidirsi ed insaporirsi e non seccarsi in cottura. Trascorso il tempo di macerazione, sgocciolare per bene i petti di pollo e cuocerli su una padella antiaderente senza aggiunta di grassi.
Tagliare il pollo grigliato in piccoli bocconcini, salare a lasciar raffreddare.
Nel frattempo mondare tutte le verdure e unirle in una capiente insalatiera. Aggiungere i petti di pollo tagliati a tocchetti, le uova sode tagliate in quarti, le mozzarelle tagliate in spicchi, le olive.
Condire l'insalata con la vinagrette o dell'aceto e un cucchiaio di olio extravergine, secondo i gusti e le preferenze.

Preparare una salsina di accompagnamento mescolando 2/3 cucchiai di philadelphia balance, un cucchiaio di senape, 2 cucchiai di acqua e qualche erbetta aromatica a piacere.
Per allietare anche chi non è a dieta, potrete preparare anche dei piccoli crostini casalinghi, con pane olio e rosmarino, cotti in padella antiaderente sino a fatti abbrustolire.


Dukan & Mangiato (summer time!!!)

Nessun commento: