Cosa Mangiamo?

Per rispondere alla richiesta delle mie amiche dukaniane, apro questa sezione del Blog dedicata alla lista (e alle immagini) dei prodotti consentiti nella nostra alimentazione.
I prodotti fotografati sono quelli che abitualmente utilizzo nella preparazione dei miei piatti. Le fotografie non hanno finalità pubblicitarie, ma sono solo esemplificative.

Segnalatemi (ed inviatemi foto) i prodotti che trovate in giro!

*********************************************

L'elemento base della  nostra dieta: la CRUSCA DI AVENA
(1,5 cucchiai in attacco -  2 cucchiai in crociera, - 3 cucchiai in consoilidamento)


In aggiunta, è possibile usare 1 cucchiaio al giorno di CRUSCA DI GRANO



Importante non dimenticare di integrare la dieta assumendo LE VITAMINE



BISCOTTI DUKAN


FIOCCHI DI LATTE  (marche varie)



PHILADELPHIA BALANCE

EXQUISA SPALMABILE


LINESSA SPALMABILE


TOTAL FAGE 0% (sostituto del formage blanc francese... ottimo per tante ricette!)



MOZZARELLA LIGHT (LATBRI)


RICOTTA LIGHT (LATBRI - 6%)



SOTTILETTE LIGHT


SEITAN


TOFU




HAMBURGER DI SOIA



DADO LIEBIG SNELLO



ERBE AROMATICHE


MAIZENA (tollerato: 1 cucchiaino al gg)



CACAO MAGRO (lo trovate nei negozi BIO ed è diverso dal cacao amaro)





SALSA DI SOIA A BASSO CONTENUTO DI SALE


COCA LIGHT /ZERO
BUDINO VITASNELLA (tollerato 1 a settimana)


227 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 227 di 227
Anonimo ha detto...

e x la tua risposta purtroppo credo che dovro smettere perche sto molto male senza i carboidrati e non so se vale la pena continuare anche se ho gia perso 4 kg in una settimana.........
a meno che io nn introduca in fase crociera una fetta di pane integrale tutti i giorni oltre a crusca e grano che gia prendo ma evidentemente per me sono insufficienti.
tu che consiglio mi dai?

Unknown ha detto...

Sballi, grazie mille sei stata chiarissima.
Purtroppo per quanto riguarda i formaggi magri non riesco a trovarli nel Carrefour vicino casa.. c'è solo la yocca! Vorrà dire che mi limiterò a quella! Tanto meno latticini mangio e meglio è a quanto ho capito! ;)

bombolo ha detto...

ciao, nella prima fase si puo' usare l'agar e quanto? il pollo lesso nel dado con o senza pelle?
grazieeeeeee

bombolo ha detto...

dimenticavo ma di jogurt a 0% esiste solo quello dela fage perche' costa parecchio.. grazie...

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi sono Derby mi fa piacere se posso contribuire nel mio piccolo con il mio aiuto, spero non ti dispiaccia. Il tuo blog è veramente prezioso, gli Shirtaki li ho mangiati solo una volta perchè purtroppo non li ho più trovati nella solita erboristeria ma la prossima volta li proverò con una delle tue ricette. Saluti Derby

Anonimo ha detto...

finalmente la bilancia mi premia!!4 kg persi in 2 settimane; la parte dura restano i 2 gg di proteine pure che devo dire mi disgustano totalmente per cui come ieri, alla fine non mangio quasi nulla.
potresti dirmi per favore come fai il budino? inoltre si possono fare dei paninetti o qualcosa che vagamente ricordi il pane? se si come ci si regola giornalmente con le dosi? insomma io sono tanto soddisfatta ma non so come rendere meno infelice la mia dieta.
Grazie, Donatella.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ieri sono andata nell'erboristeria dove trovo i prodotti Dukan e ho trovato i nuovi biscotti di crusca d'avena con gocce di cioccolato ve li consiglio sono buonissimi!!! Buona dieta a tutti Derby

Francesco ha detto...

Buonasera Sballi ...a circa 90 giorni dall'inizio del mio percorso sono passato da 90 kg a 79 kg ..secondo il programma dimagrante fatto sul sito dukan sono al mio peso ideale ...adesso dovrei iniziare la fase di consolodamento .. che dovrebbe durare circa 110 gg ... mi aiuti? qualche dritta e consiglio utile ...ti confesso che negli ultimi giorni sto soffrendo di astinenza da cibo saporito ...AIUTO!!!

peppe58 ha detto...

ciao sballi scusa volevo chiederti ma il budino di soia al cioccolato della valsoia senza colesterolo è ammesso? e la cioccolata senza zucchero è ammessa? sai tra pochi giorni sarà festa grande a casa mia e volevo sapere cosa posso mangiare di dolce, grazie. peppe.

Unknown ha detto...

Ciao, complimenti per il blog.. non so forse ti è stato richiesto già.. cmq vorrei sapere se posso bere il caffè d'orzo se no perchè. io il caffè normale non posso berlo perchè mi mette troppa agitazione, e il decaffeinato nn lo bevo. ho trovato carino quello d'orzo.. poi un'altra cosa: la fase 2 quanto deve durare?
e questa dieta è a vita o ci sn periodi che un pezzo di torta è concesso??

Anonimo ha detto...

ciao Giulia,
ti rispondo io anche perchè ho visto sovente fare questa domanda: il caffè d'orzo non va bene purtroppo.
Per cosa riguarda la durata della fase 2 devi regolarti tu a seconda del peso che vuoi raggiungere!
la dieta è diciamo "a vita" ma soltanto per un giorno solo a settimana di PP e basta.....Non è poi un grande sforzo.
una cosa però ti consiglio: leggi bene il libro del dr. Dukan che è un buon trampolino per avere una traccia di come impostare la dieta..dopodichè ben vengano questi piacevolissimi ed utilissimi blog dove confrontarsi!
Buona dieta
Annamaria

Anonimo ha detto...

Salve, è molto carino questo blog. Anche io sto seguendo la dieta dukan, e ho perso 16 chili, ma devo perderne ancora altri 6 e non riesco più a dimagrire..Mangio pochi tollerati, non ho mai sgarrato, bevo e cammino.. Nelle foto postate, ho visto che si poteva mangiare il formaggio spalmabile exquisia, e l ho fatto quest estate per due mesi..ma nel gruppo in cui sono iscritta, mi hanno detto, che stavo sbagliando..e forse è per quello che mi si è bloccato il oeso, ormai è da settembre che non la uso più.. ho provato a passare anche in terza, ma mi sentivo gonfia e vedevo che aumentavo con il peso, e sono ripassata in crociera, ma sono ferma..vorrei un aiuto, non sò che fare. Grazie

Anonimo ha detto...

salve. Volevo sapere un pò di cose sulla dieta dukan. Vivo in un posto molto isolato e non so dove trovare la crusca d'avena, ho solo una farmacia vicino casa, se la prendo là va bene? e c'è un tipo particolare che devo chiedere oppure basta che chiedo crusca d'avena? seconda cosa volevo chiedere se c'è un minimo di proteine che devo mangiare al giorno oppure faccio da me? neila fase di crociera nella giornata pv devo assumere più proteine che verdure? e per dimagrire più in fretta quale mi consigli 1+1 2+2... etc. altra domanda quante volte a settimana minimo devo fare sport? va bene anche step e cycelette oppure esercizi di resistenza tipo pesi, addominali,oppure non sono compresi? e ultima domanda posso usare spezie mie tipo pepe, rosmarino..?
ps: ah dimenticavo supradine come vitamine vanno bene? quante al giorno ne devo prendere?
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO, SEI GRANDE AIUTI TUTTE NOI. UN ABBRACCIO... =)

Unknown ha detto...

@ Loredana: hai capito benissimo...meno latticini e maggiore risultato!!!! Spero tutto stia procedendo al meglio! Ciao

Unknown ha detto...

@ bombolo: ciao! Io l'agar non l'ho mai utilizzato e quiqndi non so dirti. Il pollo io lo cucino senza pelle. Ciao

Unknown ha detto...

@ bombolo: ci sono moltossme marche di yogurth 0% nei grandi supermercati....

Unknown ha detto...

@ donatella: ciao e complimenti per i tuoi risultati! Mi spiace non poterti aiutare ma purtroppo io non amo i budini e quindi non li preparo. Quanto al pane, prova a cercare tra le mie ricette il panino sballi oppure la focaccia...sono degli ottimi sostituiti! Ciao

Unknown ha detto...

@ derby: mi racconando non esagerare con i biscotti con le gocce di cioccolato anche se soo dukan: 2 al giorno massimo e sostituiscono la dose di crusca!! Altrmenti rallenti la perdita di peso... Ciao!

Unknown ha detto...

@ ciao Francesco, scusa se ti rispondo solo ora!!! Come va con la fase 3? Il mio suggerimento e' di dividerla in fasi ( guarda nel mio riassunto) e di iniziare con un pasto della festa per volta.... Vedrai che continuerai bene la tua perdita e consoliderai i risultati! Fammi sapere come va!

Unknown ha detto...

@ peppe: puoi concederti un budino o una cioccolata a settimana, come tollerato
Ciao

Unknown ha detto...

@ anonimo del 27 novembre: ciao...ma come ti chiami? Allora la crusca di avena va bene qualunque marca, basta che sia crusca.
Non c' e un minimo di proteine ma devi sempre assumere piu proteine che verdure dei giorni pv.
U l'alternanza pp/pv che preferisci, i risultati finali sono uguali. Puoi usare tutte le sezie che vuoi e fare lo sport che preferisci e per le vitamine vanno benissimo quelle comuni ( supradine, multicentrum etc.) una compressa al giorno come indicato nella posologia.
Buona dieta!!

charli ha detto...

buonasera sono l'anonimo del 27 novembre. grazie della tua risposta. Ho preso il supradyn ma ho letto la composizione, c'è lattosio e soprattutto SACCAROSIO altrimenti detto zucchero. Mannaggia e mi è costato pure una fortuna, scusa ma sono disoccupata anche solo 5 € per me è tanto. Non credo si possa usare ho letto sul sito del dottor dukan -vitamine SENZA ZUCCHERO- quindi credo proprio che non vada bene. Spero il farmacista lo prenda indietro =(

Anonimo ha detto...

Utilissimo. Ma: si possono usare tutti i tipi di tofu e seitan in commercio? Per esempio il tofu alle olive o al peperoncino o alla cipolla? Anche in fase di attacco? E il seitan in medaglioni? Quanto ai formaggi: se il limite massimo di grassi è 4%, le sottilette light vanno bene,visto che hanno il 6%? Grazie davvero

Anonimo ha detto...

sballi, ciao, sono donatella ti dico come è andata: cominciato 26 ottobre2012, persi 10 kg, arrivata in fase crociera, bene ovviamente durante le feste è stato impossibile il controllo della mia dieta....x tanti motivi, ora ne ho ripresi 3 e mezzo, cosa debbo fare? ripartire dalla fase di attacco? o continuare nella fase crociera?? premetto che ho sballato x ben 15 giorni!!!!!
ciao donatella.

Unknown ha detto...

Ciao anch'io sono nuova o meglio sono in fase 2 volevo sapere se la mortadella di pollo è ammessa

Unknown ha detto...

Ciao anch'io sono nuova o meglio sono in fase 2 volevo sapere se la mortadella di pollo è ammessa

Unknown ha detto...

Ragazze sono in fase di attacco ma come spuntino posso mangiare un yogurt greco face 0,1?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 227 di 227   Nuovi› Più recenti»