Cosa Mangiamo?

Per rispondere alla richiesta delle mie amiche dukaniane, apro questa sezione del Blog dedicata alla lista (e alle immagini) dei prodotti consentiti nella nostra alimentazione.
I prodotti fotografati sono quelli che abitualmente utilizzo nella preparazione dei miei piatti. Le fotografie non hanno finalità pubblicitarie, ma sono solo esemplificative.

Segnalatemi (ed inviatemi foto) i prodotti che trovate in giro!

*********************************************

L'elemento base della  nostra dieta: la CRUSCA DI AVENA
(1,5 cucchiai in attacco -  2 cucchiai in crociera, - 3 cucchiai in consoilidamento)


In aggiunta, è possibile usare 1 cucchiaio al giorno di CRUSCA DI GRANO



Importante non dimenticare di integrare la dieta assumendo LE VITAMINE



BISCOTTI DUKAN


FIOCCHI DI LATTE  (marche varie)



PHILADELPHIA BALANCE

EXQUISA SPALMABILE


LINESSA SPALMABILE


TOTAL FAGE 0% (sostituto del formage blanc francese... ottimo per tante ricette!)



MOZZARELLA LIGHT (LATBRI)


RICOTTA LIGHT (LATBRI - 6%)



SOTTILETTE LIGHT


SEITAN


TOFU




HAMBURGER DI SOIA



DADO LIEBIG SNELLO



ERBE AROMATICHE


MAIZENA (tollerato: 1 cucchiaino al gg)



CACAO MAGRO (lo trovate nei negozi BIO ed è diverso dal cacao amaro)





SALSA DI SOIA A BASSO CONTENUTO DI SALE


COCA LIGHT /ZERO
BUDINO VITASNELLA (tollerato 1 a settimana)


227 commenti:

1 – 200 di 227   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

grazie! complimenti davvero...

forever ha detto...

ciao Sballi! Volevo ringraziarti! l'idea delle foto e' stata geniale, cosi' come utilissime sono le ricette gia' provate"...grazie per l'entusiasmo che trasmetti, non sai quanto e' contagioso.
Forse per non riprendere i kg mai piu'oltre al giovedi PP,ci vorrebbe la condivione e il forum...per sempre

Unknown ha detto...

@forever: condivido appieno... porponiamo a Dukan il venerdì del forum!!! ;)

@anonimo: grazie per essere passato di qui...

Anonimo ha detto...

ciao!complimenti x il blog!!!utile e bello!!!
ti faccio una domanda...
nel mio negozio bio ci sono tofu bianco e di vari gusti (funghi, erbe...), yogurt di tofu, spalmabile, ecc.
Il tofu è libero?si possono mangiare tutti i prodotti?
E la zuppa di miso???

Dove trovi la mozzarella light????
Grazie e complimenti!

Anonimo ha detto...

bellissimo blog!!grazie di tutto è veramente utile

Paola ha detto...

Grazie !!!
Bellissimo blog : utili ricette nei momenti di sconforto...
Una domanda : dove acquisti i prodotti linesse e la mozzarella light ? e la ricotta ?
Ho trovato in una ricetta il latte in polvere magro : hai idea di dove acquistarlo ?
Sono anche io di Milano...
Grazie ancora

Paola

Unknown ha detto...

@Paola: grazie per essere passata di qui ed aver lasciato un tuo commento! I prodotti della linea Linesse li trovi alla Lidl. La mozzarella ai negozi della linea Il Gigante o al Carrefour. La ricotta la trovi all'esselunga così come il latte in polvere: devi cercarlo nella zona dove c'è il caffè solubile, in basso ... ;)
A presto!

Anonimo ha detto...

Ciao! Mi accingo a cominciare... piena di ansie e dubbi, non è proprio tutto facilissimo da capire al volo... Credo che il tuo blog mi sarà enormemente utile e ti ringrazio fin d'ora. :-)
Questa mattina ho curiosato un po' nel banco del super e mi sembrava tutto off limits (tipo i fiocchi di latte, mi pareva avessero una percentuale di grasso troppo alta) e molte cose non le conosco proprio... tipo il seitan, la pasta shirataki etc.
Insomma, "sfrutterò" parecchio tutta la tua esperienza! Ciao

iremare ha detto...

Ciao Sballi, frequento ormai molto poco il forum (non scrivo praticamente più, anche perché ultimamente non mi piace nemmeno leggerlo) ma sono un'accanita fan della tua pagina...riporto fedelmente le tue ricettine sulla mia moleskine e ogni weekend ne provo qualcuna. Complimenti e grazie per la pazienza di condividerle. Smack :D

Giulia ha detto...

Ciao cara, questa è la mia terza settimana di crociera e senza le tue ricette non so proprio come farei.. sei simpaticissima e bravissima.. :) ho fatto l'ordine dukan ho comprato i biscotti la crusca e gli aromi.. volevo chiederti, quanti biscotti sono ammessi al giorno? sai per caso a cosa si deve rinunciare se si mangiano i biscotti ? grazie mille

Unknown ha detto...

@Giulia: grazie per i complimenti1 La dose dei biscotti è indicata sulla confezione.Comunque in fase di crociera dovrebbero essere due al giorno e sostituiscono la dose quotidiana di crusca! buona dieta!!!

Unknown ha detto...

@iremare. grazie mille per la tua fedeltà!! h un el po' doi ricette in sospeso...appena ho un attimo torno qui sul blog con nuove idee!

ylex ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ylex ha detto...

... ho scoperto cos'è il TIC (non una malattia) ma vorrei tanto un ispirazione per colazione... quel santo di mio marito che fa la dieta con me non so ancora quanto resisterà a tortine di crusca formaggio e prosciutto... please help me!

Anonimo ha detto...

Ciao, davvero complimenti per il blog. Ho iniziato la dieta Dukan da quasi 2 settimane e sono alquanto scoraggiata perché il mio calo di peso e' piuttosto lento e spesso un giorno si e un giorno no si verificano delle impennate di peso, cioè invece di perdere peso lo riacquisto. A te e successo? Ho temuto di aver mangiato qlc alimento non adatto, ma guardando la tua lista degli alimenti, corrispondono esattamente a quelli da me utilizzati. Hai qlc consiglio darmi? Grazie.

Unknown ha detto...

@Anonimo: ciao! mi spiace per quello che mi racconti in merito alla tua esperienza con la dieta e mi auguro che nel frattempo la situazione si sia sbloccata.... io sinceramente non mi sono mai ritrovata in questa situazione e ho avuto un calo costante. adesso sto per terminare la fase 3 (e quindi finire la dieta) e devo dirti che no ci sono mai state impennate nè stalli duraturi...
prova magari a valutare bene quello che mangi e a capire se può essere una elevata assunzione di latticini oppure nei giorni PV troppe verdure rispetto alle proteine.
poi magari potresti approfondire con il tuo medico: comunque la reazione di ogni persona è differente e sono tanti i fattori da considerare nella perdita di peso!
buona dieta

Barbarella ha detto...

Cara Sballi, grazie per lla tua solidarietà. Sono l'anonimo che lamentava l'aumento di peso all'inizio della dieta ( scrivo così perché mi sono resa conto di non essermi firmata :P , scusa! )
La situazione si é sbloccata per fortuna ed anch'io ho iniziato a perdere peso, lentamente certo, ma quanto meno ho iniziato a perderlo. Ho rivisto le cose che mangiavo e sono stata più drastica nell'assunzione di latticini e verdure, leggendo e rileggendo la dieta ho temuto che potesse dipendere da quello ( che é poi quello che mi hai consigliato tu). Ancora tante grazie per i consigli e soprattutto per il tuo blog fonte di ispirazione e punto di riferimento. Ciao BB.

lollina ha detto...

aiutooo....ho bisogno di voi per perdere i miei dieci chili del dopo allattamento!vorrei riprovare con la dukan(un'amica tempo fa mi ha spaventata con l'elenco delle controindicazioni)ma ho timore di mollare perchè adoro mangiare! ho bisogno di sapere che anche voi siete state nelle mie condizioni e che ce la posso fare!

Unknown ha detto...

cara BB, sono contenta che si sia sbloccata la situazione...ricorda sempre che pazienza e tenacia sono le uniche armi vincenti. non deporle mai.

Unknown ha detto...

@Lollina: e tiu credi che a me non piaccia mangiare??? Siamo tutte sulla stessa nave....l'importante è non farla naufragare (che di questi tempi....).
CREDICI.
E nel momento in cui sei convinta, vai dritta per la tua strada...
e certo che ce la farai.

Quanto alle controindicazioni... beh la tua amica l'ha seguita la dieta?? Io sono qui, più forte che mai. e le mie analisi mediche non sono mai state così buone!!!

PS. io uscivo da due gravidanze e due allattamenti....

Marimar ha detto...

CARA SBALLI, ho comprato il dessert vitasnella o.1% ed ieri sera me ne sono magiata uno, per festeggiare i 7 kg. persi, poi mi è venuto un dubbio, sono ancora in fase 2 (crociera), ma potevo mangiarlo?? Un abbraccio... Marimar

Anonimo ha detto...

aiuto!!!! io e mio marito abbiamo inziato la dieta 11 di marzo nella fase di attacco io ho perso 3kg e mio marito 4.ma ora io sono arrivata a 64.9 e non sono piu scesa anzi sono andata 65.4 e lui idem. vorrei farti un sacco di domande il caffe normale o d'orzo quanto ne posso bere? alla mattina per colazione mangio una fetta di torta con la crusca ma poi se volessi mangiare il pane sempre fatto da me a mezzogiorno e a merenda dei biscotti posso?
insomma facciamo fatica a mangiare tutto senza pane aiutami cosa posso utilizzare?
per ora grazie e scusa il poema
ely 73

Unknown ha detto...

@ely73: ciao e ben arrivata nel mio blog!
Io credo che ci siano un po' di problemi nell'impostazione della tua dieta: puoi mangiare 2 cucchiai di crusca di avena al giorno, e questa dose la puoi assumere nel plumcake/torta, nei biscotti o nel panino....ma in totale non devi superare la dose!
Ahimè, per questa dieta il pane lo devi assolutamente dimenticare, a meno che non si tratti del panino fatto con la crusca....
Quanto al caffè, quello di orzo non è consentito, l'altro è libbero. Ma attenta se usi il dolcificante!

E' necessario proprio cambiare il modo di impostazione dell'alimentazione: solo ed esclusivamente proteine, accompagnate dalle verdure permesse nei giorni PV!
Spero di esserti stata di aiuto!
ciao

MariMar ha detto...

Ciao Sballi, probabilmente non hai letto il mio commento, sul dessert vitasnella, posso mangiarlo essendo in fase 2?...

Unknown ha detto...

@MariMar: perdonami, pensavo di averti risposto ma credo che non sia stata pubblicata la mia risposta! Ne puoi mangiare uno a settimana.... non esagerare :) Piuttosto fai tu dei budini con del latte scremato e del cacao magro.... quando hai voglia di dolce!
ciao!!!

Anonimo ha detto...

ciao Sballi, per quanto riguarda il dolcificante in polvere...quale usi e dove lo compri? sto diventando matta..... grazie mille
ciao

Ludo84 ha detto...

ciao sono la ragazza che stanotte ti ha chiesto del dolcificante in polvere.... intanto il tuo blog è super fantastico...... e poi ti volevo chiedere.... la philadelphia balance dove la trovi??? e tutti i prodotti nelle foto dove li compri??? xke al carefour o all'ipercoop non li trovo... :( grazie in anticipo attendo con ansia le tue risposte ai miei messaggi... ;)
ciao
LUDO84

Unknown ha detto...

ciao Ludo84 e ben arrivata sul mio blog!!!
Io compro tutto all'esselunga...non so se anche da te c'è! Che io sappia, comunque, dovresti trovare ani prodotti anche al PAM o al Carrefour.
Il dolcificante io lo uso prevalentemente liquido (il TIC), altirmenti in farmacia trovi l'aspartame in polvere e può andar bene anche lo Stevia (io lo trovo della Misura al super...sempre esselunga!!!)
spero di esserti stata d'aiuto!
buona dieta!

barbara ha detto...

ciao volevo sapere se posso fare merenda tutti i giorni con uno yogurt magro.Sono alla primasettimana di crociera
Baci
Barbara

Ludo84 ha detto...

Ciao si sei stata di aiuto.... un'altra domanda, scusa se ti riempo di domande ma vedo che sei molto molto informata.... ;) quando fai i dolci e ti dice di mette il dolcificante in polvere (e tu come mi hai detto metti il TIC), con quante gocce di TIC sostituisci un cucchiano di dolcificante in polvere? vorrei fare i dolci ma ti dice sempre di usare il dolcificante in polvere e mi manca... :( la stevia della misura ce l'ho, ma l'ho messa una volta nel caffè, e mi ha fatto schifo xke sapeva di liquirizia.... :( invece nello yogurt ce lo metto sempre(quindi nelle cose fredde) e mi piace molto, e non senti la differenza dallo zucchero... :)
Grazie ancora...
Ciao
Ludo84

Unknown ha detto...

@Ludo: guarda io epr il dolcificante vado molto ad occhio. Tieni conto che di solito una goccia di tic sostituisce un cucchaino di zucchero.... mediamente nei dolci 8tipo il plumcake) vado su una 30ina di gocce di TIC.
ciao!

NadiaDL ha detto...

Ciao Per caso mi sono imbattuta nel tuo blog!molto bello e ben fatto! anch'io sono una dukanana (se così possiamo definirci :-D) sono a quota -15 kg in 3 mesi!risultato fantastico ma mi restano da perdere altri 26 kg per arrivare al mio peso forma! é dura ora! più che altro mi manca qualcosa di commestibile al mattino! nn riesco a mandare giù più la crusca....ho voglia di biscotti!qualche consiglio?

Unknown ha detto...

@NadiaDL: grazie per i complimenti e benvenuta nel mio angolo dukan!!!
E complimenti anche a te per i risultati :)
Hai ancora strada da fare, ma sono sicura che se continuerai con la massima volontà, raggiungerai i tuoi obiettivi!
Quanto alla colazione, io mangio i biscotti della boutique dukan: li hai mai provati?
In alternativa potresti provare a fare dei biscotti tu, sempre a base di crusca, oppure prova il mio plumcake!!!

buona dieta

NadiaDL ha detto...

nn ho mai comprato nulla dallo shop dukan...ero perplessa!ma credo che proverò i loro biscotti!plum cake? devo provare!adoro pasticciare in cucina! Ho provato 1 sola volta a fare una torta ( ricetta trovata sul web)..ma dubito che chi l'ha scritta l'abbia davvero preparata!era immangiabile!giuro!! proverò il tuo plum cake e ti dirò!ciao e buona giornata!

NadiaDL ha detto...

Uauuuuu!!il tuo plum cake è buonissimo!!!finalmente ho qualcosa con cui fare colazione!!!grazieeeeeeeee

ciukan ha detto...

Ciao dove trovo la ricetta del tuo plumcake? grazie mille ciukan

barbara ha detto...

ciao ho visto nelle foto dei prodotti da comprare il formaggio exquisa light, che ho trovato.Ma dalla tua precedente risposta ho appreso che la somma dei grassi e carboidrati non deve superare quella delle proteine. E leggendo dietro la confezione non mi pare così.

Anonimo ha detto...

ciaoo che bello qui!! sono neofita... ho un dubbio!! nella fase PV si fa un giorno e un giorno? sul libro i menù sono 2 e 2 o 2 e 1... aiutooo. IN più ci sono dei gironi in cui peso 2 etti in più. il calo è di 400 grammi circa, non di più per giorno ma oscilla...però ho trovato la ricetta dei muffins in rete e con quelli non patisco voglia di dolci ora proverò le tue ricette. Devo perdere altri 6 kg, ne ho persi già quasi 3... con facilità..ma mai unon sgarro? mai una pizza? scusa le troppe domande ma mi sembri espertissima! grazie...
amya

Unknown ha detto...

@ciukan: non so se nel frattempo sei riuscita a trovare la ricetta del plumcake...è la mia prima ricetta del blog, e la trovi qui: http://incucinacondukan.blogspot.it/2011/11/il-plum-cake-di-sballi-fase-2-pppv.html?showComment=1334486692210

Unknown ha detto...

@Amya: benvenuta nel mio blog e buona dieta!!! Quanto all'alternanza, puoi decidere tu quella con cui ti trovi meglio! Io nel mio percorso dukan l'ho variata tante volte, in modo da potermi trovare nei fine settimana sempr ein PV.... vedi tu come ti trovi! Per l'oscillazione del peso, è normalissimo e dipende da tanti fattori... e tieni conto che nei giorni PV si trattengono i liquidi e quindi potresti anche vedere un aumento!
Io nel mio percorso devo dirti che sono stata molto ligia per arrivare all'obiettivo....e la pizza l'ho fatta, ma Dukan!!!! tieni duro che i risultati ti ripagheranno di ogni sacrificio!!!!

polpetta59 ha detto...

Ciao ho iniziato il 16 marzo e sono dimagrita 8 kg pero' ho un problema quanmdo vado in bagno....

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog! Ho gia' provato diverse ricette... Grazie alla tua fantasia e creativita' nel combinare tra loro gli alimenti mi sento piu' motivata a continuare la dieta....

Unknown ha detto...

@polpetta59: complimenti per il tuo calo di peso!!! quanto alla stitichezza, è un problema dovuto al basso contenutpo di fibre nella alimentazione. Ti consiglierei (io ho fatto così) di assumere quotidianamente un integratore adatto allo scopo. Buon proseguimento!

Unknown ha detto...

@Anonimo del 27 aprile: grazie mille per i complimenti....e buon proseguimento di dieta!!! La fantasia in cucina aiuta molto a far pesare meno le restrizioni ;)

LARINA ha detto...

DAVVERO BELLO QUESTO BLOG E MOLTO UTILE GRAZIE SBALLI

Unknown ha detto...

@Larina: grazieee! :)

Anonimo ha detto...

risolat cioccolato 1% fage si può mangiare?

vincenza.sorrentino ha detto...

Ciao Sballi, grazie per i tuoi preziosi aiuti, ho iniziato il 19 marzo ed al 22 aprile dal peso di 84,2 ero diventata 77.3! Purtroppo sono stata in Liguria in finesettimana, a casa di parenti di mio marito, ed ho ripreso un chilo e mezzo. Da due giorni, grazie al tuo blog, ho ricominciato dall'attacco, lo faro' per una settimana! Secondo te riuscirò di nuovo o ho compresso tutto? Dove posso trovare gli hamburgher della foto al Seitan ed gli spaghetti di shirataki di koniac?Grazie mille Vincenza

Unknown ha detto...

@anonimo: mi space ma non conosco i valori nutrizionali del risolat al cioccolato.... mi verrebbe da dirti di no, ma non ci giurerei.

Unknown ha detto...

@Vincenza: ciao e grazie per i complimenti!!
Gli hamburgher dovresti trovarli all'aushan oppure all'esselunga. Gli shirtaki nei negozi di cibo asiatico oppure on line, anche sulla boutique dukan!
buona dieta

pierizan ha detto...

ciao, ho trovato il tuo sito per caso, ho iniziato la dieta Dukan il 10 marzo 2012 partendo da 66 kg. a oggi 61,8 kg., fantastico il tuo sito meglio di quello ufficiale Dukan!!!!!! Cercavo proprio qualcuno che mi indicasse i latticini permessi e non riuscivo a trovare marche italiane con grassi così bassi sopratutto lo spalmabile e la tua idea di fotografare i cibi è stata grande. volevo porti tre domande: ho letto delle ricette in cui ci sono "gocce di TIC" e volevo sapere cosa sono; per insaporire bistecche o pesce quando cucino uso il brodo di verdure in polvere o il brodo di pesce in polvere della Knorr, secondo te va bene? Infine non riesco a trovare gli shirtaki e non riesco a ordinarli neanche sulla boutique Dukan tu sai come fare? complimenti ancora per il blog

chiara75 ha detto...

eccomiiiiii
intanto complimenti per l'idea: utilissima.
vi leggo da qualche giorno...ma è oggi il mio giorno UNO....da oggi sono in fase di attacco!!!

chiara75 ha detto...

sto condividendo 'sta esperienza con mio marito, che deve perdere un po' + di me e quindi continuerà in 'attacco' per un paio di gg in +. oggi: activia zero+tisana a colazione, delizia light tofu (che ho scoperto avere il sapore della crescenza...)+prosciutto di tacchino+(adesso mi mangio:) uno yogurt per pranzo/spuntino e stasera manzacolle, uova sode e poi si vedrà...

Debora90 ha detto...

Ciao... Ho iniziato oggi questa benedetta dieta e vorrei dei "piccoli" consigli per riuscire a perdere piu peso possibile... Allora: 1. Posso condire anche con aceto balsamico? 2. Con cosa posso zuccherare il caffe? 3. Io prendo circa 4 caffe al giorno posso continuare o devo prenderlio solo a colazione? 4. Se a pranzo mangio il petto di pollo posso rimangiarlo anche a cena?grazie

Debora90 ha detto...

PS questo blog è una benedizione per me... Grazie in anticipo ;)

Unknown ha detto...

ciao Debora )0 e ben venuta nel mio blog! provo a rispondere ai tuoi dubbi:
1. l'aceto balsamico non va bene. contiene zuccheri
2. puoi usare un edulcorante che chiedi farmacia. Aspartame
3. per i caffè non c'è limite
4 puoi mangaire quanto petto di pollo vuoi...ma per esperienza ti suggerisco di variare molto le tue preparazioni, perchè la buona riuscita di questa dieta dipende anche dalla fantasia che avrai in cucina...altrimenti non ti passa più!!!
buona dieta

Debora90 ha detto...

Grazie mille... Sei efficace e gentilissima. :) nn vorrei fare la scostumata ma avrei un'altra domanda: nello specifico quali formaggi posso mangiare nella fase d'attacco, oltre al formaggio spalmabile linessa? Tipo la philadelfia va bene? La ricotta? La mozzarella?

Unknown ha detto...

ciao Debora. Pui mangiare il Philadelphia Balance (ha la vaschetta sul lilla) e il FAge fiocchi di latte.
La ricota dovresti cercare qeualla della LatBri che è a bassissimo contenuto di grassi. le altre non vanno bene...

ciao!

chiara75 ha detto...

2° gg di crociera: 60.5kg
lun 1° gg di attacco: 61.7
speriamo di continuare così...
prossima pesata ven prox.

chiara75 ha detto...

è un paio di gg che mi alzo con il mal di testa...non sono abituata a mangiare così tante proteine...potrebbe essere quello?

inoltre: il cucchiaio e 1/2 di crusca d'avena lo prendo in 1/2 tazza di latte alla sera...va bene secondo voi? grazie

Sempre ha detto...

ciao mi chiamo serena e sto per concludere il mio primo giorno di attacco..non so cucinare bene quindi sara' dura e detesto la carne..ma sono determinatissima..devo perdere 5 kg e ci tengo a farlo prima dell'estate..volevo chiederti se exquisa light è permesso nella fase di attacco perche' da qualche parte ho letto di no..provero' le tue ricette sperando anche di imparare a cucinare ;)
grazie per l'aiuto

Anonimo ha detto...

Ciao sballi non ho capito se il dessert della vitasnella si puo mangiare anche in fase1? Quello anche se una volta a settimana sarebbe davvero una boccata d'aria nei momenti piu difficili!

Anonimo ha detto...

Ciao Sballi in una delle tue ricette c'è il lievito, ma é concesso anche in fase d'attacco? Grazie Alessia :)

Anonimo ha detto...

ciao..ho visto che hai deciso di cancellare il mio post di venerdì..ho detto qualcosa di sbagliato? nel caso..mi spiace! non era mia intenzione!ho solo raccontato la mia esperienza e volevo un tuo consiglio!
cri

Unknown ha detto...

@ Cri: scusa, ma perchè dici che ho cancellato il tuo commento? gtuarda che io non cancello commenti (a meno di cose offensive o spam...) Se sicura che hai scritto qui? guarda che credo di averti risposto nella mia pagina "io e la Dukan"...sei tu vero? Il fatto è che spesso non vi fimrate, rimanete come "anonimo" e per me è difficile rispondervi...! Fammi sapere!! e nel caso ti chiederei di riscrvermi, perchè vuol die che il tuo commento è andato perso...
ciao!

Unknown ha detto...

@anonimo del 12 maggio: a dire il vero io il vitasnella non l'ho mai mangiato...ma l'attacco dura al massimo 5 gg, qundi direi che dovresti averlo finito!! In fase 2, uno alla settimana al massimo!!! ciao

Unknown ha detto...

@anonimo del 12 maggio 8ma perchè non vi firmate???). le mie ricette con il ievito sono per la fase 2! ciao

Unknown ha detto...

@serena: grazie per i tuoi complimenti!!! spero di esserti di aiiuto....buona dieta!

Unknown ha detto...

@chiara75: il mal di testa è tipico nelle prime fasi dei regimi dietetici...stai prendendo anche delle vitamine per integrare?? per la crusca, sarebbe meglio prenderla al mattino, per il suo effetto spiegato bene da dukan: serve (in sintesi) a gonfiare e dare senso di sazietà....se la assumi la sera vanifichi gli effetti!!! ciao

Larina ha detto...

Ciao sballi ma secondo te i würstel al pollo e tacchino si possono mangiare ???grazie Larina

Larina ha detto...

Sballi ma tu sei anche su facebook ?!?!?

Unknown ha detto...

@Larina: puoi mangiare 100 gr (4) wustel di pollo a settimana!
Quanto alla tua richiesta, mi spiace ma sono su FB con il mio profilo privato, ma non con il blog dukan :)
Buona dieta!

Didi ha detto...

Ciao Sballi, ho comprato il libro ma la fase 2 mi crea un po' di dubbi.
Dove spiega come funziona dice che bisogna scegliere la propria alternanza tra pp e pv, io dovrei seguire 2 giorni di proteine pure e 5 giorni di regime normale perché non ho molto peso da perdere (3/4 kg) ma ho il problema della cellulite (e sedentarietà).
Se l'elenco dei cibi autorizzati in pratica è per i giorni proteine+verdure, nel regime normale cosa si può mangiare? il mio "normale" prima della dieta era squilibrato e pieno di grassi!! avere una lista da seguire mi aiuta a non cadere in tentazione...grazie!!!

Unknown ha detto...

@Didi, ciao! Io sinceramente ti suggerirei di fare la fase 3. con due giorni di PP. in questo modo ti organizzi bene anche con i carboidrati..... questo però è il mio punto di vista ;) Non sono un medico/dietologo/nutrizionista...parlo solo oin base alla mia esperienza!!
Fammi sapere!
ciao

Didi ha detto...

Ciao, avrei ancora una curiosità, il latte parzialmente scremato si può usare? quello scremato nella mia zona non c'è proprio!grazie!!

lilly ha detto...

Ciao ,complimenti x il blog !!!Aiuto non ho capito quante volte al giorno posso mangiare lo yogurt e il formaggio spalmabile ...mi confonde molto quando leggo "tutte le volte che vuoi "perchè io mangerei tutto il giorno ,sono alla fine della 1 fase ,Grazie mille !!!

Unknown ha detto...

@Didi il latte scremato dovresti trovarlo a lunga conservazione. se non lotrovi, allora secondo me potresti usare il parzialmente scremato in quantità inferiori (meno degli 800 ml di latte/laticini previsti al giorno). ciao!

Unknown ha detto...

@Lilly: puoi assumere al massimo 800gr di latte / latticini al giorno! Tieni però conto che il latticino contiene carboidrati e quindi è quello che rallenta la perdita di peso. Se vuoi sapere come facevo io, a parte il latte a colazione mangiavo 2 yogurth al gg e massimo 100 gr di phladelphia o fiocchi di latte. fammi sapere come va...e grazie per i complimenti!

Lilly ha detto...

Grazie x la risposta ,un'altra cosa non mi è chiara da qualche parte ho letto che tutti i cibi tollerati si possono mangiare liberamente ...è possibile ?Io non lo faccio ,però mi piacierebbe.Poi stasera ho un battesimo se stasera mangio poi cosa devo fare domani ,dovrei essere all'ultimo giorno fase1 Grazie gioia !!!

Unknown ha detto...

@Lilly: scusami x il ritardo!

quanto ai tollerati, se ne possono assumere al massimo 2 al giorno. io nel periodo di dieta ne facevo a meno ilpiù possibile.
e anche per feste e festeggiamenti vari io ti suggerisco di essere rigida con te stessa...alla fine gli sgarri e sgarretti prolungherebbero il tuo periodo d dieta rallentando la perdita di peso. Ed influirebbero sull'umore!!! Meglio essere ligi! Ma se proprio devi, allora il giorno dopo vai di PP e non guardarti indietro! Ciao

Unknown ha detto...

ciao a tutti! ma davvero spaghetti di soja niente???? uff.... :(

CS91 ha detto...

Ciao a tutti,

intanto grazie a tutti coloro che danno consigli utilissimi su questo blog e soprattutto a Sballi.
Probabilmente questa domanda è già stata fatta ma non sono riuscita a trovarla. quando si parla di yogurt allo 0,1 per cento di grassi, aromatizzato, senza zuccheri, solo con aspartame, parliamo di qualcosa che esiste davvero o che dobbiamo creare? perchè io sono stata all'ipercoop e in altri supermercati ma non sono riuscita a trovarne mezzo.
Grazie per l'aiuto anticipatamente!!
Costanza

Giulia23 ha detto...

fantastica idea!!! sono al II giorno di attacco...mille dubbi!!! leggendo questo blog cmq ho le idee molto più chiare MA una domanda: La MAIZENA solo in fase di crociera? quanti cucch al giorno?

Giulia23 ha detto...

scusa se l'hai già scritto....essendo al II giorno ho fatto una supercarrellata della maggiorparte dei commenti e risposte..ma magari mi è sfuggito! :)

Unknown ha detto...

@CS91: ciao e grazie per i complimenti!!! quanto alla tua domanda, beh se vupoi sapere la mia opinione e la mia esperienza, io durante il periodo di dieta ho sempre mangiato qualunque tipo di yogurth bianco magro 0% o 0,1% (dal vitasnella allo yomo a qualunque altra marca) e poi lo aromatizzavo a mio gusto...altrimenti prendevo il Fage0% bianco o alla frutta...
buona dieta!

Unknown ha detto...

@Giulia23: benvenuta nel mio blog!!! Puoi iniziare ad usare la maizena dalla fase di crociera con un massimo di 1 cucchiaio circa al giorno
ciao!

CS91 ha detto...

Grazie per la delucidazione, la miglior cosa a quanto ho capito è prendere quello della fage e, dato che alla frutta non riesco a trovarlo, aggiungere una goccia di dolcificante tic, dal momento che bianco senza zucchero nè niente non riesco a mandarlo giù! Ho provato ad aggiungere l'aroma alla vaniglia ma è come mangiare sapone acido...non so che problema ha!
Costanza

Sonietta ha detto...

Ciao Sballi e ciao a tutti i dukaniani! Sono una nuova adepta... al secondo giorno di attacco! Ho già nausea e diminuzione dell'appetito.. mah, vedremo!
Ho un domandone: oggi pomeriggio sono passata in erboristeria per acquistare un integratore e mi hanno consigliato un multivitaminico "Decottopia" (della Tisanoreica per intenderci).. La commessa mi ha inoltre consigliato un drenante per salvaguardare fegato e reni... Solo che tornando a casa e rileggendo bene gli elementi ho visto -oltre equiseto, finocchio, karkadè etc...- il temutissimo MAIS!! E' vietato assolutamente o in percentuale così piccola non ha incidenza? Secondo voi?
Grazie in anticipo!!
Sonietta

Giulia23 ha detto...

ciao sonietta! anche io oggi II giorno attacco!! Ho mangiato orata al cartoccio (consigliatami qui e superbuona) e una "mayonese" con yoghurt..senape.. non male!! :)
Ho però un'altra domanda: il SURIMI, le SOTTILETTE LIGHT e il SEITAN li posso mangiare i fase attacco???? xk tra gli ingredienti del seitan ho visto grano.. etc.. mi sono venuti un po' d dubbi!!Grazie
Ciao a tutti e... forza e coraggio

Giulia23 ha detto...

Sballi per la risp a tutteeeee queste domande... mi farò "perdonare" con una ricetta sfiziosa... Mi inventerò qualcosa!!!!! :=)

Enzuccia ha detto...

Ciao Sballi... il tuo blog è davvero uno "SBALLO" :-)))!!!! Grazie mille per tutto quello che fai!!! Sono stata fortunata ad aver trovato il tuo blog!!! Io sono a metà del mio quarto giorno di attacco e ho già perso un chilo e mezzo!!! Ho una domanda da farti ho acquistato il philadelphia light anziché il philadelphia balance (che è quello che consigli tu) cosa faccio con il light? posso mangiarlo? e il philadelphia milka in quale fase posso mangiarlo? o è vietato totalmente? Grazie in anticipo!!!! Ciao!!!

pierizan ha detto...

ciao Sballi, ho lasciato un commento il 7 maggio ma non ho ricevuto risposte, comunque sono un po' delusa in questo periodo è da quel giorno che non ho più perso peso, sono scesa qualche etto poi sono risalita, poi sono scesa poi sono risalita, in più questo mese ho saltato le mestruazioni (non sono incinta), ho rifatto 2 giorni di attacco, che dici? dammi un consiglio grazie

Unknown ha detto...

@Sonietaa: ciao e benevnuta nel mio blog!!! secondo me puoi andare tranquilla con l'integratore che ti hanno fornito.... anche io durante la dieta ho sempre preso multivitaminici!!!! vai tranquilla... ciao!

Unknown ha detto...

@Giulia23: a volte rispondo con ritardo...perdonatemi! Ma appena posso vengo sempre a fare un salto e ad incoraggiarvi a non mollare mai!!!! Nei prossimi giorni conto anche di riuscire a mettere qualche nuova ricetta..... il fatt è che (a parte la dieta, la famiglia, due figli, un lavoro) mi diletto anche in un'altra passione, quella delle torte decorate e ho anche un altro sito a cui star dietro (venite a sbirciare su www.mammachetorte.com) ... e ogni tanto non mi bastano le 24 ore per seguire tutto!!!!!!!! :)

Unknown ha detto...

@Enzuccia: ma grazie per i complimenti!!!! Mi fa molto felice...
Quanto alle tue domande:
1. il philadelphia light ha una percentuale di grassi superiore...quindi ti conviene offrirlo alla tua vicina ;)
2. il philadelphia milka potrai mangiarlo....quando avrai finito la dieta!!!!!!!!!! :) Tieni duro e in fase 3 potrai concederti qualche sfizio. per il momento è meglio restare ligie! Ciao

Unknown ha detto...

@Pierizan: PERDONAMI!!!!! Scusami davvero, ma il tuo commento mi era finito in spam e non lo avevo letto!!!
In primo luogo non demoralizzarti: alcuni periodi di stallo sono possibili. poi se mi dici che non hai il ciclo, allora si tratterà senza dubbio di ritenzione!!!
Sei sicura che stai seguendo la dieta nel modo corretto? Hai provato a diminuire la quantità di latticini e, soprattutto, fai almeno 1 ora di passeggiata al giorno? Guarda che lo sport vuol dire molto per sbloccare il metabolismo!
Quanto alle domande che mi avevi fatto il 7 maggio:
- il dado in polvere della knorr non va bene: c'è troppo sale e causa molta ritenzione!!! ti consiglio di prendere (per insaporire la carne) il misto aromi a sola base di erbe...ti troverai benissimo, io uso davvero sempre molte spezie e si insaporisce bene tutto senza incidere sulla dieta.
- il TIC è un dolcificante liquido, lo trovi al supermercato. ma vanno bene anche altri edulcoranti
- Gli shirataki li trovi online anche sui negozi asiatici. Adesos davvero ho notato che si vendono di più. prova a fare una ricerca su internet.

Spero di esserti stata di aiuto!

Giulia23 ha detto...

Sballi segnalo un formaggio che ho trovato oggi al Lidl ...ma credo lo vendano anche altrove! Si chiama Quark è mi sembra in regola con la % d grassi etc.!!!! :) yeah!

Unknown ha detto...

Si Giulia, il quark va bene!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,sono delia,sono 40 giorni che seguo la dieta dukan,ho perso 9,5 kg. finalmente credo di avere trovato quella giusta grazie anche hai vostri consigli

pierizan ha detto...

Ciao Sballi, non ho potuto controllare il tuo sito in questi giorni, sono felice hce mi hai risposto, mi è anche arrivato il ciclo spero al più presto di riprendere a perdere peso. Ammetto di essere un po' pigra in fatto di movimento, ma per camminare dovrei alzarmi prestissimo e per le 6,30 dovrei già essere in strada e camminare. Comunque grazie tantissimo per i consigli e le ricette sono fantastiche. Buona continuazione a tutti, alla prossima Pierizan

FC ha detto...

Ciao! Io ho una domanda: in quale Lidl di Milano trovi il formaggio spalmabile Linessa?? In quello vicino casa mia (Via Bezzi) non ce l'hanno! Grazie!!

pierizan ha detto...

Ciao sono pierizan, grazie di avermi risposto, in settimana avevo lasciato un commento ma non lo vedevo in linea, sul pc al lavoro ho molte restrizioni quindi probabilmente non riesco + neanche a lasciare commenti con quello. Intanto mi è arrivato il ciclo, ho cercato di diminuire un pò le dosi e i latticini, e di mangiare più pesce che carne e così sono scesa un pochino oggi 61,5 (anche xchè ero 61,3 intorno al 15 maggio sono risalita a 62,00 intorno al 28 maggio) e spero di ricominciare a perdere peso. La dieta la faccio nel modo corretto a parte il brodo knorr, però sono un pò pigra per quanto riguarda le camminate e lo sport ho iniziato a fare qualcosina ma il tempo è sempre poco. Cercherò di essere più ligia al dovere. Anch'io ho una dritta, sempre se non lo sapete già, x chi ha poco tempo come me e piacciono i frutti di mare al carrefour e esselunga ci sono cozze, vongole e altri tipi di conchiglie già pulite e sottovuoto, fantastico!!!!! mentre x chi abita in zona Parabiago la parafarmacia di Parabiago ha qualche prodotto della Dukan tipo: cacao, insaporitori, crusca d'avena ecc.
Ciao Sballi alla prossima

Anonimo ha detto...

Ciao ! Devo iniziare la dieta lunedì, dopo una domenica di matrimonio che farebbe saltare tutto.. Ho tanti dubbi, soprattutto per il fatto che sono vegetariana e che sono abituata a fare molto sport ..Da quello che ho capito per i vegetariani è molto difficile perchè si tende ad assumere troppi latticini..c'è qualcuno che ce l'ha fatta cmq?altrimenti vedrò di reintrodurre un po' di carne. Per lo sport nel libro c'è scritto di non smettere se si è abituati..io faccio almeno un'oretta al giorno di nuoto, corsa, walking..sicuramente ridurrò a mezz'ora ma sarà sufficiente? In ultimo vorrei capire se la pasta shirataki è concessa nella fase d'attacco e in che dosi e se in sostituzione della crusca.
Grazie mille ! Un bacione ! nina

Anonimo ha detto...

..ah e si può sempre in fase 1 prendere la liquirizia?una caramellina pura senza zucchero che aiuta con la pressione.. Grazie !!
nina

adriana ha detto...

mi terrai moltissima compagnia. sono diventata una fanssssssssssss della dieta dukan.se ho qualche dubbio posso contare su di te?? sono in fase crociera da 1 settimana e mi trovo benissimo,niente fame dimagrisco e sono + arzille.peccato non averla scoperta prima. comunque meglio tardi che mai

Unknown ha detto...

Ciao Adriana saro' felicissima di poterti essere d'aiuto e di compagnia! Buona prosecuzione di dieta 😃

Unknown ha detto...

Ciao Nina. Purtroppo nn so dirti di esperienze da parte di vegetariani perché non ne conosco. Ma ti consiglio di puntare molto sul pesce se puoi. E x lo sport vai tranquilla, io non ho mai avuto problemi!!! E anche la liquirizia e' ok, quella naturale senza zucchero.
Gli Shirataki può mangiarli sin dall'attacco senza problemi.
Buona dieta!

pierizan ha detto...

ciao a tutte/i i dukaniani, prendendo spunto dalle tue ricette oggi ho fatto la parmigiana dukan: melanzane e zucchine grigliate, ragù di carne magra (vado dal macellaio scelgo il pezzo e me lo faccio tritare) con salsa di pomodoro, mozzarella light e via con gli strati poi nel forno buonissima la consiglio. pierizan

Anonimo ha detto...

Grazie infinitamente per questo blog ora e' tutto piu' chiaro grazieeeeeeee!!!!!!
Volevo chiedere se lo yogurt della fage 0% bianco con la frutta mirtilli e fragola si possono mangiare?? Se si quanti al giorno??? Grazie mille

Unknown ha detto...

Ciao anonimo del 4 giugno e grazie per i complimenti! Ad essere puritani della dieta dukan non potresti mangiarli....ma io devo dirti che la dieta l' ho un po' ammorbidita....nel limite della ragionevolezza. E di fare alla frutta me ne sono sempre concessi 1 o 2 al giorno! Buona dieta!

Unknown ha detto...

Ciao pieizan, grazie x il suggerimento....anche io l'ho fatta spesso così la parmigiana durante la dieta! Anche con le zucchine a volte invece delle melanzane. Baci e buona dieta

Anonimo ha detto...

Grazie mille Sballi sei gentilissima ! senti ma nella confezione del surimi c'è scritto che c'è anche zucchero c'è da preoccuparsi?:)intanto sono al terzo giorno..speriamo bene perchè il primo ha funzionato alla grande mentre oggi sono stabile..spero che sia perchè sono in fase premestruale !a livello di energie sto benissimo anche meglio di prima:) mi hanno consigliato tra l'altro le bacche di gonji ma non le ho trovate. sto prendendo una pastiglia di guaranà al giorno cmq che è molto energetico..lo consiglio a tutte..di solito lo uso in fase esami e dà una botta di vita, senza esagerare però!
un bacione !
nina

Unknown ha detto...

@Nina: ciao e ben ritrovata!!! Beh, per quel che riguarda il surimi, sinceramente io mi sono sempre abbastanza rifiutata di mangiarli 8per quanto siano consentiti dal nostro Dukan) perchè non ho idea di cosa siano fatti e se cerchi su internet...beh ti passa tutta la voglia di ingurgitarli!!! Quindi mi spiace ma non posso esserti d'aiuto :(
Quanto alle bacche di goji io le ho prese, così come ho sempre preso le vitamine nel periodo della dieta (e non solo!)
Grazie per il consiglio del guaranà: magari la prossima volt a(appena finisco il mio ciclpo di supradine!) lo proverò anche io!!! a presto e non fissarti sulla bilancia...ci sono alti e bassi causati da ritenzione e tanti altri fattori!!!

Anonimo ha detto...

Oramai sono schiava del tuo blog non c' e' giorno in cui non passa a rubare ricette e consigli grazie grazie grazieeee
Oggi ho provato una maionese un po' diversa mi e' piaciut tanto e volevo condividerla con tutti
Ho usato 2 uova sode
Una confezione di yogurt greco colato senza grassi total 0% fare bianco da 170 grammi
1 cucchiaino di curry
1 pizzico di sale (facoltativo)
2 gocce di limone
1 cucchiaino di erba cipollina tritata (facoltativo)
Ho frullato tutto col minipimer
E' venuta come una maionese speziata l' ho usata per condire la solita insalata di pollo con verdure Ma per un gusto nuovo...
Il segreto per la dieta credo sia variare il più possibile per non stancarsi e mollare dalla noia dei soliti cibi ....
Ho preparato un insalata mista di radicchio insalata valeriana peperone rosso e peperone verde finocchi petto di pollo alla piastra tagliato a strisci o li ne e poi ho buttato sopra la crema una girata
Fantastica magari qualcuno c' aveva già, pensato ma entusiasta ho voluto condividerla con voi grazie mille di tutto per questo fantastico blog

Unknown ha detto...

@anonimo del 7 giugno: in primo luogo mi paicerebbe npn fossi anonimo, andrebbe benissimo anche solo un nome di fantasia per potermi rivolgere a te!!!!!! Comunquer grazie mille per i complimenti e per i suggerimenti per la ricettina!!! concordo pienamente sl fatto che per fare bene questa dieta bisogna metterci tanta fantasia ed allegria, ed è proprio questo lo spirito del mio blog!!! a presto

isabella ha detto...

ciao mi chiamo isabella, domani vorrei iniziare la dieta dukan mi date qualche consiglio come cucinare.p.s. cosa sono i p.p.grazie.

Unknown ha detto...

@isabella: ciao1 nella sezione delle ricette trovi tanti consigli su cosa cucinare! e nella sezione della Dieta Dukan trovi un piccolo riassunto..... i PP sono i giorni di Proteine Pure che si differenziano dai giorni PV che sono proteine e verdure.
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao carissima ! Sono sempre la Nina..ti ho scritto un mesetto fa..continuo con la dieta e ho perso 3 kg..però poi ho ripreso, pur non cambiando nulla, ed è una settimana che va di alti e bassi..mah..penso che sia sempre qsta storia del ciclo, che tra l'altro mi è sballato pur prendendo la pillola ..? In ogni caso volevo chiederti una cosa..ho visto che hai scritto delle cose un po' diverse rispetto al libro, tipo che se proprio uno non resiste si può mangiare un piatto di pasta/due ftte di pane integrale ecc..Ma sulla base di cosa?cioè nel libro non dice nulla a riguardo.. Te lo chiedo xche il mio problema è che mi capita di uscire ed essere in super imbarazzo xche nn posso bermi un bicchiere di vino o qlcsa del genere ma solo acqua..non capita spesso però un po' mi mette a disagio. Secondo te un goccio di vino posso berlo una volta ogni tanto..anche 1 settimana?ho letto che dukan diceva che un suo paziente nn riusciva a rinunciare e gli ha detto di camminare di piu..io faccio gia tanto sport.. Fammi sapere il tuo parere ! Grazieeee Un bacio ! Nina

Unknown ha detto...

Ciao Sballi,
mi chiamo Emanuela e sono intenzionata a mettermi a dieta e seguire la Dukan. Sono a Milano e sto cercando di prendere il necessario per la dieta, ma la crusca d'avena in quale negozio la trovo? E poi sai se si può bere l'orzo?
Grazie mille

Unknown ha detto...

Ciao Emanuela e benvenuta nel mio blog!!
La crusca a milano la trivi in tutte le esse lunga nel corridoio delle farine, proprio in fondo. Altrimenti nelle erboristerie. Alcune vendono anche i prodotti dukan come anche il carrefour
L'orzo non e' concesso perché ha una percentuale troppo elevata di carboidrati.
Buona dieta!!!

monica ha detto...

Salve Sballi . se non ho visto male non trovo nel tuo ricettario suggerimenti per la preparazione del Tofu. grazie monica

Unknown ha detto...

Ciao Monica!
No non ti sbagli....io disgusto il tofu e quindi mi spiace ma non riesco a proporvi ricette.... Visto che tutto quello che c'è sul blog dono piatti che preparo x me e la mia famiglia :)
Mi spiace non poter essere utile!

giusy ha detto...

ciao scusa se disturbo spero di nn essere pesante se ogni tanto ti faccio qualche domanda!!!!!!!i formaggi e yogurt quante se ne puo consumare in un giorno ???grazieeeeee

Unknown ha detto...

ciao Giusy, non preoccuparti, non disturbi. quando posso rispondo volentieri!
Si può consumare al massimo una quantità di 800 gr al giorno di latticini, considerando massimo due yogurth. Però, se posso darti un consiglio, se vuoi apprezzare i risultati di questa dieta, non eccedere con i latticini che contenengono carboidrati e rallentano la perdita di peso!
ciao

patrizia ha detto...

Ciao Sballi
Grazie Grazie di tutti i preziosi consigli!
Comincio oggi.
Non devo perdere tanti chli, ma volevo vedere se la dukan mi smuoveva un pò il metabolismo visto che sono in pre-menopausa da qualche mese e sto ritenendo un sacco di liquidi.
Guardo come va per 3 gg PP e 3 PV poi pensavo di fare 1 g PP 1 gg PV e i restanti mantenimento stando un pò attenta. Tu che dici?
Ciao e grazie

Unknown ha detto...

ciao Patrizia e grazie mille per i tuoi complimenti!!!
Il tuo programma di dieta, a mio modestissimo parere, mi sembra ottimo per chi come te ha solo l'obiettivo di sgonfiarsi un po' e combattere la fastidiosissima ritenzione!!!!
Buona dieta!!!

patrizia ha detto...

Ciao Sballi grazie per la veloce risposta.
Ho un'altra cosa da chiederti: ho visto che nelle tue ricette (carine e utilissime) anche nei giorni PP c'è segnata la crusca di grano.
E' un alimento permesso in PP? e quanto?
Grazie ancora

Maggie ha detto...

sballi....sei una grande !! Sul tuo blog ho trovato tutto quello che mi mancava !! Grazie !!

Francesco ha detto...

Buonasera Sballi, non faccio i complimenti perchè sarebbero superflui, oramai sai quanto sia ben fatto il tuo blog. Lunedì ho iniziato il mio percorso oggi è giovedi ed avrei dovuto terminare la fase di attacco secondo quanto stabilito dal programma Dukan sul sito. La previsione indicata dal sito era di perdere 1 kg e 200 grammi invece sorpresa stamattina ho constatato di aver perso ben 2.5 kg. Ho pensato di continuare con la fase PP fino a tutto venerdì .... perchè domenica ho un matrimonio e non so come farò ....le tentazioni saranno troppo forti .... puoi darmi un consiglio?

Unknown ha detto...

Ciao Francesco e benvenuto!
Beh, se mi avessi chiesto prima un consiglio ti avrei detto di aspettare lunedì prossimo x iniziare, dopo il matrimonio.... Ma ormai il dado e' tratto!
Il consiglio e' senza dubbio quello di stare lontano da dolci e antipasti elaborati. Magari prima del pranzo fai il pieno di proteine a casa, così avrai lo stomaco pieno e sarà più difficile cedere.... E poi buttati sui secondi piatti, lasciando da parte i primi ( porresti far finta di avere un'allergia o intolleranza al glutine.... Di solito funziona!)
Buona dieta!!

Francesco ha detto...

Buongiorno Sballi e grazie per la risposta, ti dirò mi è andata di lusso, ho avuto la forza di restiste senza farmi notare non ho toccato nulla solo la parte dedicata agli arrosti ...ho proveduto attentamente ad eliminare il grasso ed ho mangiato solo quello ...la sofferenza maggiore è stata per i dolci ...non ti dico ...da svenimento ...comunque ho resistito ...stamattina mi sono pesato ...non credevo ai miei occhi ....in una settimana ...ho perso 5 KG .... sono esterrefatto .... mi sono ripesato 3 volte ...è VERO! ...mi chiedo però ...è reale o sono solo liquidi? inizio la PV o continuo PP?
Grazie ancora!!!

Unknown ha detto...

beh Francesco, sei stto bravissimo, hai superato delle grandi tentazioni, e questa è sempre la parte più dura di una dieta!!! Adesso continua per la tua strada e lasciati incoraggiare dai risultati raggiunti!!!
Però basta con i giorni di attacco, passa subito in crociera con l'alternanza PP/PV che meglio ti si addice, perchè altrimenti richi di inchiodare il tuo metabolismo!!! E mi raccomando, ricordati che adesso la perdita di peso sarà più lenta e che ci potranno essere anche degli stalli o dei piccoli rialzi in concomitanza con i giorni PV. Tu tira dritto per la tua strada e come consiglio ti suggerisco di pesarti una volta alla settimana, mai dopo i gg PV!!! Tienimi aggiornata ;)

Francesco ha detto...

Buongiorno e grazie. Seguirò il tuo consiglio da oggi inizio con la fase PV. In effetti se ho capito bene devo alternare i giorni di PV e PP. Leggendo l'elenco delle verdure consentite ahimè non ho trovato la Rucola .... presumo non sia consentita o la posso considerare come una insalata comune?
Grazie e scusa il disturbo.

pierizan ha detto...

ciao sono pierizan e ho finito la crociera. Ci è voluto un po' più di tempo per perdere i kili (10) xchè ho sforato qualche volta poi sono andata in vacanza e incredibile ho cucinato anche lì, però alla fine ce l'ho fatta... ora sono nella fase di stabilizzazione e me la cavo benissimo e riesco a mantenermi più o meno allo stesso peso. Sai la soddisfazione quando qualcuno ti vede dopo un pò di tempo e ti dice: ma sei dimagrita? Sono veramente soddisfatta e auguro a tutti di non cedere alle tentazioni e di arrivare al peso desiderato non c'è niente di meglio che sentirsi bene con se stessi..... by by pierizan

Anonimo ha detto...

ciao Sballi sono carmen, volevo chiederti alcune chiarificazioni, in fase 3 c'è scritto due fette di pane integrale ma sai a quanto equivalgono come peso? inoltre l'introduzione del formaggio oltre all elenco dei formaggi piu grassi si possono mangiare 40 gr di mozzarella, scamorza e giuncata?
Grazie in anticipo un forte abbraccio...Carmen

paola ha detto...

ciao sono paola, ho iniziato la dieta da pochi giorni,sono nella fase di attacco, grazie dei consigli.ho fatto da sola il budino, speriamo bene , vorrei sapere, siccome non ho utilizzato zucchero, ma solo dolcificante, quanti ne posso mangiarne al giorno (dato che sono golosa)aggiungendo i due yogurt magri al giorno. ciao e grazie

Paola Salerno ha detto...

Sballi per piacere puoi rispondermi?

Paola Salerno ha detto...

cara sballi sono paola del budino, adesso mi firmerò, paola salerno , così potrai identificarmi, vorrei farti tante domande, ma spero che tu mi risponda presto,Il mio problema è che ho il metabolismo rallentato essendo in menopausa e prendendo medicinali per la depressione, quindi per ogni dieta sono riuscita a dimagrire sempre pochi chili, con questa speriamo bene. scusami per le chiacchiere e a risentirci presto.

Unknown ha detto...

ciao Paola. Quanto alla tua richiesta per il budino devi considerare di non superare mai la dote di 800gr di latte scremato al giorno.... Se riesci a consumarne meno vedrai chje la tua perdita di peso sarà più veloce. Buona dieta!

Unknown ha detto...

@Carmen. ciao! Allora ogni fetta di pane dovrebbe essere di circa 30 grammi. Quindi più o meno 50-60gr al giorno.
Quanto ai formaggi, non eccedere. Prendi la mozzarella light e purtroppo non ho idea di cosa sia la giuncata...
ciao

Unknown ha detto...

@Perizan: complimenti per i risultati raqgiunti!!! Eh si, i complimenti degli altri che ci rivedono dopo tempo totalmente cambiate ci fanno davvero piacere!! Adesso mi raccomando, non mollare! ciao

Unknown ha detto...

@Francesco: vai tranquillo, la rucola puoi mangiarla!!!! considerala come fosse insalata..... magari il nostro Pierre Dukan in francia non la conosce! a presto

Paola Salerno ha detto...

cara sballi grazie per la risposta,vorrei chiederti nella fase pv posso mangiare i bastoncini di merluzzo findus al forno. grazie per i consigli un bacio

Unknown ha detto...

ciao Paola. quando posso rispondo molto volentieri!
No, i bastoncini impanati non vanno assolutamente bene. Prendi del merluzzo ma non impanato. quello è ok
ciao

Paola Salerno ha detto...

sballi scusami se sono ancora in rete volevo dirti io la mattina prendo lo yogurt magro bianco, e anche il pomeriggio:devo considerare anche lo yogurt magro nel conteggio di non superare gli 800 grammi di latte al giorno : grazie e scusami, ma non so quasi niente della dieta dukan

Unknown ha detto...

si Paola, devi considerare tutti i latticini: latte, yogurth, ricotta, philadelphia, budini, fiocchi di latte....tutto!!! :D
ciao

Unknown ha detto...

PS. ti consiglio davvero di leggere il libro...è scritto molto bene è semplice e ti aiuta con tutti i tuoi dubbi!
ciao

paola salerno ha detto...

cara sballi, il libro l'ho ordinato, deve arrivare, ma non credo che sarà bravo come te che sai tutte le risposte,comunque volevo chiederti compro il budino senza zucchero della cammeo:vanno bene. grazie

Unknown ha detto...

tranquilla Paola, vedrai che leggendo il libro troverai tutte le risposte!!
i budini che ci sono in commercio non vanno bene purtroppo perchè comunque hanno dentro carboidrati non concessi.... ciao!

paola salerno ha detto...

oddio ho mangiato per due giorni quelli della cammeo a cioccolato, stò adesso nella fase crociera cosa devo fare, ho sbagliato.Devo tornare indietro facendo di nuovo 3gg solo proteine oppure continuo così.Grazie ancora

Unknown ha detto...

Continua così e vai avanti....

Francesco ha detto...

Ciao Sballi ...ho comprato gli Shirataki (si scrive così?) ...devo dire li ho fatti in padella antiaderente con un cucchiaio di Philadelphia balance ... veramente ottimi ...adesso ne ordino altri sono un buon compromesso ...un solo problema ...sono fermo da quasi una settimana ...niente calo di peso ...
ancora complimenti ...

Francesco ha detto...

Scusa dimenticavo ....non riesco a trovare il dado liebig gusto snello ...come lo posso sostituire?
Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao sballi sono Denis,,, volevo chiederti se il prosciutto cotto con pochi grassi e tacchino si possono mangiare come spuntino al Mattino o pomeriggio e quanto???? E la coca zero quanta se ne può bere al giorno ???? Sei fantastica conunqye

rossella ha detto...

Ciao molti complimenti per il forum utile e di facile lettura! peccato che non ci sei più !!! Speriamo di rivederti presto così ci continui a dare un aiutino!! ciao e ancora GRAZIEEEEEE

Anonimo ha detto...

ciao complimenti per li tuo blog .volevo farti una domanda le castagne sono amesse io sono nella fase di crociera.grazie

Unknown ha detto...

Ciao grazie per i complimenti!! Purtroppo le castagne non sono ammesse! Buona dieta

Unknown ha detto...

Ciao Rossella grazie mille a te x i complimenti!!!! Io ci sono sempre d appena riesco cerco di rispondere alle varie domande... Faccio il possibile ;)

Unknown ha detto...

Ciao Denis, puoi mangiare senza problemi gli affettati light e anche senza limite di quantità!! Io li mangiavo nei momenti di attacchi di fame perché sono proteine e Dukan dice che in ogni momento di fame e' l'unico cibo concesso senza problemi!! Anche la coca light puoi bella senza problemi! Grazie x i complimenti :)

Unknown ha detto...

Ciao Francesco, scusa se ti rispondo solo adesso!!!! Spero nel frattempo tu ti sia sbloccato.... Tieni conto che alcuni periodi di stallo sono normali nel lungo periodo.
Quanto al dado light, sostituisci lo con l'uso di tanti aromi! Fammi sapere!

anna ha detto...

ciaooo io con oggi finisco i 5 gg di attacco.. devo ammettere pero di aver esagerato con i latticini ma nonostante questo sono abbastanza soddisfatta -3 kg.. volevo sapere se ho sbagliato a consumare i fiocchi d avena. .e nella fase di crociere se le verdure le potessi condire con olio extra vergine d oliva. .. attendo una risposta e complimenti x il blo

Francesco ha detto...

Ciao Sballi ...finalmente ti risento .... si mi sono sbloccato e ad oggi peso 81.5 kg ..pensa che sono partito da 90 kg ... sono felice e ringrazio il tuo blog da dove ho recuperato ricette e notizie per affrontare il mio percorso ....ti confesso che domenica scorsa ...invitato a casa di amici in montagna ...ho trasgredito alla grande .... poi subito 3 giorni di pp .... nessun calo ... ma nemmeno nessuna ripresa ....

peppe58 ha detto...

ciao,l'idea d forum la trovo davvero geniale, ecco io ho comiciato proprio oggi, peso 80 kg mentre ne dovrei pesare 65-67, per cui ho deciso di fare la fase di attacco di gg 5 perchè ho paura che 7 nn resisto. mi è venuto un dubbio, a cena mi sono agguerrita sullo yogurt greco della della fage che ho visto in foto....ne ho mangiata una scodella da 500gr, potevo farlo?? ho sbagliato?? ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta.

Donatella by foggia

peppe58 ha detto...

scusami mi presento sono beppe e sono ilmarito di donatella, anche io ho un grande dubbio, ho letto sul libro che potevo mangiare il prosciutto cotto e così ho fatto ieri, ma poi ho letto che deve essere max al 4% di grassi, allora ho inficiato tutto?? io ne ho mangiato un etto dellaevoni ma il cotto normale, ho sbagliato? ora mi tocca allungare di 1 gg la fase di attacco??
grazie x la risposta.

Anonimo ha detto...

Ciao, domani inizio anche io con la Dukan ... Pensavo di associare una bevanda drenante pero ho visto che contiene tracce di glucidi (2,7g x misurino) di cui i primi 4 giorni se ne devono assumere 4 in 1 litro d'acqua per poi scalare. Immagino non sia indicato nella fase di attacco. Cosa ne pensi? Grazie Michi

Unknown ha detto...

Ciao Donatella ben venuta nel mio blog e buona dieta!!!
Come consiglio ti dico di non esagerare con i latticini perché rallentano la perdita di peso. Non superare gli 800gr massimi al giorno, e soprattutto magari non esagerare la sera, quando su brucia di meno
Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Anna! Usa un cucchiaino di olio extravergine x condire le verdure.
I fiocchi di scena non sono previsti dalla dukan. Devi prendere la crusca
Ciao

Unknown ha detto...

A mio parere non devi prolungare di un giorno l'attacco. La prossima volta ricordati di prendere sempre gli affettati light
Buona dieta anche a te! Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Michi. Io ho sempre preso un drenante durante la dieta. Secondo me è una ottima idea e la quantità di glucidi e davvero bassa
Al massimo se preferisci inizia ad usarlo dalla seconda fase
Buona dieta!

Anonimo ha detto...

Grazie per la tua risposta immediata. Ho deciso di prenderlo il drenante e vedo come va. Non ho capito la quantità di crusca d'avena da prendere ... Per cucchiaio e' inteso quello da minestra? La cannella e' permessa? Buona giornata Michi

peppe58 ha detto...

grazie molte x la repentina e gentile risposta, ho ancora una domanda di quale bevanda drenante parlate? è utile in fase di attacco? quanta se ne puo bere? come si chiama e dove posso trovarla??
Grazie ancora.
Donatella

Anonimo ha detto...

che blog meraviglioso complimenti ho anke io una domanda potete dirmi come mangiare il tofu, io al naturale proprio nn ci riesco,
grazie

Unknown ha detto...

Grazie a te per i complimenti!!!!
Ma devo confessanti una cosa: a me il tofu da proprio la nausea!!!! Mi spiace non poterti aiutare.... Ma proverò ad informarmi e nel caso ti aggiorno!
Ciao

Unknown ha detto...

Michi la cannella è permessa io la uso spesso per aromatizzare lo yogurt j. Tutte le spezie e gli aromi sono liberi!
Si devi considerare il cucchiaio da minestra per la crusca
Ciao!

Unknown ha detto...

Donatella se vai in una buona erboristeria ti potrà suggerire un buon drenante. Ognuno ha una modalità di utilizzo specifica, indicata sulla confezione.
Io personalmente mi son trovata molto bene con lo Slim Kombu della Tisanoreica.
Ottimo!
Ciao

Anonimo ha detto...

Ciao, sempre io con le mille domande che mi sorgono ... Non ho capito quale intervallo utilizzare nella fase crociera tra pp e pv. Tu quale mi consigli? Inoltre dopo la fase di attacco inizio la crociera con i giorni pv o pp? Grazie ancora x i tuoi fantastici consigli e x il blog :-) Michi

Unknown ha detto...

Ciao Michi, la fase di crociera inizia sempre in pv/.
Come alternanza io ho variato tante volte in base a come mi sentivo. Mediamente facevo 2 pp e 2 pv per trovarli in pv nel fine settimana. Ciao!

peppe58 ha detto...

grazie x le tue gentilissime risposte e scusa se approfitto ma proprio nn ho a chi chiedere, nella dieta nulla è detto sui capperi che io adoro, quelli sottoaceto, posso usarli x condimento' io ne uso praticamente 1 piccolo vasetto ogni volta che mi cucino il pesce, inoltre vorrei farmi le cosce sgrassate di pollo in brodo, ma non ho capito come farle xkè nel libro dice vietato il brodo tradizionale, Mi potresti aiutare?
posso allungare la fase crociera fino a 10-12 gg oppure è pericoloso??
ciao donatella

Anonimo ha detto...

scusate se mi intrometto ma i funghi, nella fase 2, come si possono cucinare senza l olio??

Anonimo ha detto...

Ciao complimenti per l'iniziativa lodevole e generosa, sono Martina e scrivo da Siena; anche io ho domade da fare: 1) il latte si può bere in fase attacco e crociera (io sono abituata a quello 0% grassi della granarolo etichetta verde) se si quanto ne posso bere in un giorno?
2) altre bevande molto conosciute si possono bere, ma che non sia la coca light o simili perchè ho saputo da report che l'aspartame è micidiale per la salute.
3) dopo 6 gg di crociera ho la nausea, è una cosa noemale? mi sembra di non digerire mai?
grazie per ogni risposta che mi darai.
Ciao MARTINA.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha mai comprato ed assaggiato lo SHIRATAKI DI KONJAC, com'è buono? vale la pena comprarlo? ma sono carboidrati?
Lucilla

Anonimo ha detto...

scusa di nuovo martina, il cacao magro lo posso usare in fase crociera? e come si usa?
grazie.

Anonimo ha detto...

ciao io sono ugo e sono in fase crociera, volevo chiedervi ma la camminata di mezz ora al giorno deve essere andatura spedita o passeggiata, e poi vorrei sapere se la camminata puo essere spezzata nel senso di un quarto d ora al mattino e altrettanto la sera, grazie per la risposta.
ugo

Anonimo ha detto...

buonasera sono francesca e mi complimento x il blog davvero bello, io sono in PVe vorrei sapere se posso mangiare il cacao magro e quanto e x quanti gg in una settimana, devo confessare ke ho sempre la nausea da qnd faccio la dukan e nn so se riusciro a continuare, inoltre sento uno strano malessere x carenza dei carboidrati nn so come fare, aiutatemi!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo di dirvi ke assumo regolarmente crusca d avena e grano x qst sono disperata, come faccio a perdere i miei 20 kg??
francesca

Unknown ha detto...

Ciao Sballi, ciao a tutti!
Sono nuova e devo farti i miei complimenti per il blog, l'ho trovato per caso e devo dire che in un pomeriggio leggendo tutti i vostri commenti mi sono accorta di quanti errori sto facendo con la Dieta Dukan :(
L'ho iniziata da più di un mese e sono ferma a -3 kg ... adesso proverò a eliminare ciò che mangiavo in eccesso e non dovevo a quanto pare.
Per capire meglio ti richiedo un pò di cose:
- La ricotta, credevo fosse tutta magra e ne mangiavo una qualsiasi, quella di pecora soprattutto, sui 500 gr. senza guardare grassi e niente. Ho sbagliato?
- I wurstel di pollo e tacchino, mangio quelli Evviva ma un pacco intero.. che sarebbero 3 wurstel da 250 gr., essendo un alimento tollerato sono troppi?
- la feta greca mi hanno detto che è un formaggio magro, si può mangiare?
- a colazione mangio le pepite al caramello dukan e un pò di latte.. ho tolto la crusca naturale perchè mi dava la nausea. Con le pepite sostituisco la crusca no?
-mangio uno yogurt al giorno, Activia zero al caffè.. non so se è concesso!
- un'ultima cosa.. io vado pazza per la carne di cavallo e sapevo che solo il petto di cavallo non si doveva mangiare nella dieta dukan.. ma tu hai scritto anche le costine! Bene, io mangio da sempre la costata di cavallo.. non dovrei?
Scusa per tutte queste domande ma sono per chiarire se faccio errori o meno!
Grazie
Loredana

Anonimo ha detto...

Ciao Lucilla sono Derby, riguardo alla tua domanda sugli Shirataky io li ho provati non sono male. Nello specifico gli Shirataky sono fatti di fibra naturale senza grassi, zuccheri,glutine, lattosio o soia hanno pochissime calorie. Sono realizzati con una particolare fibra chiamata Glucomannano e assorbono facilmente i condimenti sia salse che sughi. Da studi medici è dimostrato che hanno effetti benefici per il diabete di tipo II, il colesterolo,la stipsi e l'obesità. Le donne giapponesi li mangiano per mantenere la linea infatti sono molto usati nei paesi asiatici. Spero di esserti stata di aiuto. P.S. io li ho trovati in erboristeria ciao Derby

Anonimo ha detto...

grazie derby x la tua risp, posso kiederti dove si compra il dado liebig? io nn lo trovo in nessun market!!
Lucilla

peppe58 ha detto...

scusa Sballi ma vedo che nella fase crociera nelle tue ricette hai inserito olive e cipolla da cuocere, ma non sono vietati??
poi volevo sapere un cucchiaino di cacao magro al giorno si puo mangiare? mi aiuta a bere il latte la mattina o la sera.
Grazie peppe

Anonimo ha detto...

Ciao Lucilla sono Derby, per quanto riguarda il dado Liebig l'estratto di carne che è naturale al 100% (non ha sale,senza conservanti,senza grassi aggiunti e ricco di proteine) lo tovi sia al carrefour che all'esselunga.Se cerchi il dado Liebig gusto snello io ho letto che qualcuno l'ha trovato all'esselunga ma purtroppo io non l'ho trovato. Comunque proseguirò la ricerca nei vari Market e ti farò sapere. ciao Derby

Anonimo ha detto...

grazie molte Derby, sei gentilissima, purtroppo nella mia città al sud non c'è ne carrefour ne esselunga ma lidl e ipercoop, oltre eurospin e Dok. se riesci a trovare qcs te ne sarei gratissima!
Grazie lucilla.

Unknown ha detto...

@Donatella: scusa il ritardxo nella risposta, ma sono stati giornate frenetiche per me...
Allor aper i capperi non c'è problema, puoi usarli come condimento del pesce o della carne.
Per il brodo, io utilizzo il dado light della liebig, quello a basso contenuto di grassi.
Buona prosecuzione!

Unknown ha detto...

@Martina: ciao e benvenuta nel mio blog!
Allora, vediamos e riesco a rispondere ai tupoi dubbi:
1) puoi assumere fino a 800gr di latticini magri al giorno e questo comprende anche il latte
2) puoi bere unicamente le bevande senza zuccheri aggiunti o light
3) è normale che tu possa avere inizialmente dei fastidi di digestione perchè il tuo metabolismo si sta abituando al nuovo regime alimentare
4) il cacao magro lo puoi usare a piccole dosi per aromatizzare gli yogurth, prepararti un dolcetto oppure un budinbo o nel latte
Buona dieta!

Unknown ha detto...

Ciao Loredana, grazie mille per i tupoi complimenti, provo a rispondere alle tue domande:
1) a ricotta non è tutta magra! Io l'unica che ho trovato per il momento in giro magra è quella della LatBri. Ricordati di verificare sempre sull'etichetta la percentuale di grassi che non deve superare il 5%
2)i Wustel sono dei tollerati: non più di 100 grammi a settimana!!
3)la feta non è magra....contiene molto sale, meglio evitarla!
4)con le pepite sostituisci la criusca, va benissimo
5) per lo yogurth vai tranquilla....
6) la carne di cavallo va bene!

Una precisazione è doverosa: io non sono una "integralista" della dukan, ovvero molte delle indicazioni fornite nel libro io le ho comunque riadattate, con molto buon senso. Quindi i miei consigli derivano dalla mia esperienza pratica con la dieta!!!

Buona dieta
ciao

Loredana

Unknown ha detto...

@Derby: grazie mille per aver fornito anche tu risposte a chi chiedeva info nel blog

Per chi chiedeva degli Shirataki, (credo Lucilla) se leggete nelle ricette che ho inserito nella sezione, ne troverete alcune di gustose e anche consigli su come prepararli.
Il dado light della liebig io lo trovo all'esselunga. In alternativa si può preprare il dado in casa, oppure sostituire il dado con aromi per cucinare
ciao!

Unknown ha detto...

@ugo: ciao, la camminata deve essere fatta tutta assieme per permettere di bruciare i grassi, non puoi spezzettarla in più volte altrimenti non ottienei lo stesso risultato. deve essere unacamminata a passo veloce
ciao!

Unknown ha detto...

@francesca: un po' di nausea è normale e purtroppo la dieta può portare degli scompensi come succede per tutte le diete
Non eccedere con il cacao magro: 30gr massimo a settimana
ciao1

Unknown ha detto...

@francesca: un po' di nausea è normale e purtroppo la dieta può portare degli scompensi come succede per tutte le diete
Non eccedere con il cacao magro: 30gr massimo a settimana
ciao1

Unknown ha detto...

@Peppe: ciao!
come ho scritto più volte, io non sono una integralista della dieta, ma ho adottato degli accorgimenti, usando molto buon senso, che comunque non hanno inficiato i risultati che ho raggiunto! Peraltro la cipolla non è vietata, la puoi usare senza problemi per cucinare!!
Quanto al cacao, un cucchiaino raso al giorno a mio parere non comporta problemi se si tratta di quello magro
Ciao!!!

Unknown ha detto...

@Donatella: scusa ma ho visto solo adesso che mi chiedevi se potevi allungare la fase di crociera di 10/12 giorni. Cosa intendi?? Mi sa che c'è un errore.
La prima fase si chiama fase di attacco (dove mangi solo ed esclusivamente proteine, senza tollerati o altro) e non devi farla per più di 5 giorni, altrimenti rischi di bloccare il tuo metabolismo e non avere risultati, e comunque sarebbe dannosa.
La fase di corciera è la seconda fase, quella di alternanza di PP/PV e devi farla fino al raggiungmento del tuo giusto peso....e quindi a seconda dei kg che devi eprdere può durare anche mesi!!
Poi c'è la terza fase di stabilizzazione che devi farla per 10 volte i giorni dei kg persi (se hai perso 10kg devi farla per 100 giorni)

ciao, fammi sapere, spero di essere stata chiara!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 227   Nuovi› Più recenti»